Frasi su rubinetto

Irvine Welsh foto
Irvine Welsh 70
scrittore scozzese 1958
„Sogno un immenso bagno pubblico incontaminato, rubinetti d'oro scintillante, marmo bianco virginale, una tavoletta di ebano, uno sciacquone pieno di Chanel n°5, un lacchè che mi porge fogli di carta igienica in seta cruda... ma date le circostanze qualunque posto va bene! (Film Trainspotting)“

Cesare Marchi 48
scrittore, giornalista e personaggio televisivo italiano 1922 – 1992
„In materia di etimologia, mai fidarsi dell’orecchio. Meglio tagliarselo. Se salone è l’accrescitivo di sala, ciò non vuol dire che mattone derivi da matto, bottone da botte, burrone da burro. Rubinetto non è un rubino piccolo (anche se Dante lo adopera in tal senso), il brigantino non è un brigante in tenera età, la focaccia non va scambiata per una foca di facili costumi. (libro Impariamo l'italiano)“


Fannie Flagg foto
Fannie Flagg 8
scrittrice e attrice statunitense 1944
„Se ci fosse stata una cerniera, sarebbe stato più facile aprirsi il cranio tirandola, estrarre il cervello e metterlo sotto il rubinetto della cucina per lavar via tutti gli antichi rimpianti, i dolori, le umiliazioni, e ricominciare da capo; ma era impossibile. (libro Miss Alabama e la casa dei sogni)“

Stephen King foto
Stephen King 271
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947
„L’amore non esce da un rubinetto che si può aprire e chiudere a piacimento. (libro Insomnia)“

Paolo Barnard 43
giornalista italiano 1958
„Nessuna banca apre i rubinetti se è pessimista sull’economia. (libro La storia dell'economia che ti dà da mangiare spiegata a Lollo del mio bar)“

Georges Perec 17
scrittore francese 1936 – 1982
„Gli abitanti di uno stesso edificio vivono a pochi centimetri di distanza, separati da un semplice tramezzo, e condividono gli stessi spazi ripetuti di piano in piano, fanno gli stessi gesti nello stesso tempo, aprire il rubinetto, accendere la luce, preparare la tavola, qualche decina di esistenze simultanee che si ripetono da un piano all'altro, da un edificio all'altro, da una via all'altra. (libro La vita, istruzioni per l'uso)“

Jules Renard foto
Jules Renard 338
scrittore e aforista francese 1864 – 1910
„La più stupida esagerazione è quella delle lagrime. È seccante come un rubinetto che non si chiude. (29 marzo 1889; p. 17)“

Money Mark foto
Money Mark 2
musicista, produttore discografico e attore statunitense 1960
„Le mie influenze musicali vanno dall'acqua che gocciola dal rubinetto nel bagno a... John Cage... e la roba pop.“


Denis Verdini foto
Denis Verdini 4
politico e banchiere italiano 1951
„Io raffiguro la politica italiana [... ] con due rubinetti: uno a destra e uno a sinistra. Quello a sinistra gocciola e non c'è stop che tenga perché un giorno va via Civati, un giorno va via Cofferati, un gocciolio continuo. [... ] Da un'altra parte c'è un altro rubinetto. Quello determinato dagli amici di NCD che hanno fatto dei ritorni indietro come Quagliariello, come Giovanardi. Un rubinetto di qua, un rubinetto di là... trovare un idraulico in questo paese non è facile. Specialmente di domenica. (alla presentazione del libro di Massimo Parisi Il Patto del Nazareno al Tempio di Adriano, Roma, 18 gennaio 2016)“

Beppe Severgnini foto
Beppe Severgnini 67
giornalista italiano 1956
„Nessuno [... ] è riuscito finora a fornire una spiegazione convincente del fatto che gli inglesi si ostinino a costruire lavandini con due rubinetti distanti tra di loro, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda, solitamente incollati al bordo, in modo che l'utente qualche volta si scotta le mani, qualche volta se le congela, e mai le riesce a lavare. (da Inglesi, Rizzoli)“

Violette Leduc 6
scrittrice francese 1907 – 1972
„Non ha nemmeno la curiosità di vedere chi ha alle spalle. Non sarei venuta se avessi previsto la sua indolenza. La credevo lontana, ma è vicino a me. La sua brocca sarà presto piena. Finalmente. Conosco i suoi lunghi capelli sciolti, non sono una novità i suoi lunghi capelli sciolti perché lei li porta così in corridoio. Scusa. Mi ha chiesto scusa. Ha sfiorato il mio viso con i capelli mentre ci pensavo. Questo supera l'immaginazione. Ha gettato indietro i capelli per buttarmeli sul viso. La sua massa di capelli sulle labbra. Non sapeva che fossi alle sue spalle e mi ha chiesto scusa. È incredibile. Non dice: vi faccio aspettare, sono lenta, il rubinetto non funziona. Vi butta addosso la sua chioma mentre vi chiede scusa. (p. 11)“

Eros Drusiani foto
Eros Drusiani 202
cabarettista e scrittore italiano 1954
„Da quando l'acqua del rubinetto è potabile si beve quasi esclusivamente acqua minerale.“


Money Mark foto
Money Mark 2
musicista, produttore discografico e attore statunitense 1960
„Persino l'acqua che gocciola dal rubinetto nel bagno è per me fonte d'ispirazione.“

Ennio Rega foto
Ennio Rega 29
cantautore e compositore italiano 1953
„La pianura era rubinetti vasi e bidet | l'Italia era all'avanguardia nel cesso. (da Lungo i tornanti)“

George Orwell foto
George Orwell 147
scrittore britannico 1903 – 1950
„Fino a quando la macchina sia presente, si ha l'obbligo di usarla. Nessun attinge acqua dal pozzo, quando si può girare un rubinetto. (cap. XII, p. 222)“

Bill Watterson foto
Bill Watterson 142
fumettista statunitense 1958
„Hobbes: Hai già un'idea per la tua storia?
Calvin: No, aspetto l'ispirazione. Non puoi aprire la creatività come un rubinetto. Devi essere nel giusto stato d'animo.
Hobbes: E quale sarebbe?
Calvin: Il panico dell'ultimo minuto.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 21 frasi