Frasi su rubino

 Hafez foto
Hafez 3
mistico e poeta persiano 1326 – 1390
„È una cava, Shiraz, di rubini di labbra, miniera, sì, è di bellezza: | sono io, gioielliere fallito, per questo sconvolto. | Tanti occhi ubriachi ho veduto io in questa città | che son ebbro davvero, per quanto non beva ora vino. (329; p. 407)“

Carl Sagan foto
Carl Sagan 57
astronomo e scrittore statunitense 1934 – 1996
„Vediamo se ho capito bene," ripeteva a se stessa. "Ho preso un gas inerte che si trova nell'aria, l'ho fatto liquefare, ho messo alcune impurità in un rubino, attaccato un magnete e scoperto le fiamme della creazione.“


Howard Hathaway Aiken foto
Howard Hathaway Aiken 5
matematico statunitense 1900 – 1973
„Non preoccuparti che le persone ti rubino un'idea. Se è originale dovrai ficcargliela in gola per farla accettare.“

André Breton foto
André Breton 23
poeta, saggista e critico d'arte francese 1896 – 1966
„Mia moglie dai seni di talpa marina
Mia moglie dai seni come un crogiolo di rubini
Dai seni di spettro della rosa sotto la rugiada.“

Edward Zwick foto
Edward Zwick 3
regista e produttore cinematografico statunitense 1952
„Non ho niente contro diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri, ma non sono d'accordo se il loro acquisto comporta la degradazione dei bambini o la distruzione di una nazione.“

Baldassar Pisanelli 2
medico 1600
„[Il vino] Che sia di sostanza più sottile che sia possibile, splendido e chiaro, simile alla pietra chiamata Rubino.“

James Joyce foto
James Joyce 71
scrittore, poeta e drammaturgo irlandese 1882 – 1941
„Lei danza nelle luride tenebre e la foschia esala odore d’aglio. Un marinaio, dalla barba color ruggine sorseggia da un calice rum e la guarda. Una lunga lussuria silenziosa alimentata dal mare. Lei danza, sgambetta, dimenando le anche da scrofa e i fianchi, agitando sulla pancia gonfia un uovo color rubino. (libro Ulisse)“

„Qualunque somiglianza la Danimarca possa presentare con il resto del mondo scompare al tramonto, quando Copenaghen s'illumina. Nel cielo esplodono i fuochi d'artificio del Tivoli. La torre luminosa della Carlsberg risplende come un gigantesco rubino.“


Christian Bale foto
Christian Bale 33
attore britannico 1974
„Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.
- Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.
- Bruce: E perché le ha rubate?
- Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Film Il cavaliere oscuro)“

Giovanni Verga foto
Giovanni Verga 87
scrittore italiano 1840 – 1922
„Diggià la Sicilia sorgeva come una nuvola in fondo all'orizzonte. Poi l'Etna si accese tutt'a un tratto d'oro e di rubini, e la costa bianchiccia si squarciò qua e là in seni e promontori oscuri. (da Di là del mare, Novelle rusticane, 1883)“

Terry Goodkind foto
Terry Goodkind 55
scrittore statunitense 1948
„I corvi sono uccelli curiosi. Capita spesso che rubino degli oggetti per portarli alla loro compagna. Ne hanno una sola, per tutta la vita. [... ] Ma spesso la femmina inganna il maschio. A volte mentre lui è fuori in cerca di rami per il nido, lei si lascia prendere da un altro corvo. ('Franca Gowenlock' a Dalton Campbell)“

Renato Fucini foto
Renato Fucini 29
poeta e scrittore italiano 1843 – 1921
„Il Vesuvio è il core, è l'anima, è il sunto di tutti gli splendori del Golfo; è il rubino gigantesco che sta come il fermaglio in questa collana di perle composta nel cielo, forse per adornarne il seno di Venere, e smarrita fra le alghe dal Genio della spensieratezza.“


Anthony Kiedis foto
Anthony Kiedis 120
cantante statunitense 1962
„Una delle cose di maggior ispirazione che stava succedendo quando abbiamo iniziato a scrivere questo disco era che ogni singolo elemento della band ed il nostro produttore Rick Rubin si erano innamorati di recente ed io pensavo che non ne avrei avuto neanche il tempo, ma in retrospettiva, quando sento le emozioni e tutti i tasti che vengono premuti quando riascolto quelle canzoni, diventa ovvio che ogni giorno in cui entravamo nella stanza, c'erano quattro ragazzi che in qualche modo erano molto felici ed innamorati, esplodendo per l'emozione di questa nuova relazione.“

Dente (cantante) foto
Dente (cantante) 38
cantautore italiano 1976
„Cuore di pietra preziosa, fa che non ti rubino la voce, fa che non si parli mai di amanti, già da tempo non ci penso più. Per la tua gonna turchese per i fogli e le matite io so da lì te non ti muovi anche se io ho palesemente voglia di te. (da Cuore di pietra, n. 5)“

Howard Hathaway Aiken foto
Howard Hathaway Aiken 5
matematico statunitense 1900 – 1973
„Non abbiate paura che i vostri collaboratori vi rubino le idee. Se le vostre idee sono davvero buone, dovrete fare in modo che escano direttamente dalla bocca di chi lavora con voi.“

Cesare Marchi 48
scrittore, giornalista e personaggio televisivo italiano 1922 – 1992
„In materia di etimologia, mai fidarsi dell’orecchio. Meglio tagliarselo. Se salone è l’accrescitivo di sala, ciò non vuol dire che mattone derivi da matto, bottone da botte, burrone da burro. Rubinetto non è un rubino piccolo (anche se Dante lo adopera in tal senso), il brigantino non è un brigante in tenera età, la focaccia non va scambiata per una foca di facili costumi. (libro Impariamo l'italiano)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi