Frasi su rullo

Lucio Battisti foto
Lucio Battisti 177
compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 – 1998
„Ma che c'entra Gaber con me? Io sono un rullo compressore, lui è un triciclo.“

Bill Hicks foto
Bill Hicks 63
comico statunitense 1961 – 1994
„Ecco cosa provoca impulsi sessuali: siete pronti? Rullo di tamburi : avere un cazzo. O se sei una donna, avere... lo sapete.“


Bill Hicks foto
Bill Hicks 63
comico statunitense 1961 – 1994
„Pronti? Non fumatori, pronti? Rullo di tamburi far scoppiare questa fottuta bolla e riportarvi indietro alla realtà: siete morti anche voi.“

Marco Giusti 3
critico cinematografico, autore televisivo e regista ita... 1953
„Le donne nel western c'erano, ma non in primo piano. Con qualche regola. Le bionde, considerate fragili e delicate, in genere morivano al primo rullo. Più fortuna avevano le rosse e le more, prostitute da saloon oppure dalla parte dei cattivi. Erano più forti, resistevano, potevano morire anche alla fine del film.“

Massimo Piattelli Palmarini foto
Massimo Piattelli Palmarini 124
professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo... 1942
„Grosso modo, possiamo dire che per Hegel il rapporto tra l’"a priori" e l’"a posteriori" diventa un rapporto ciclico. […] Ciò che ora è conseguenza diviene poi antecedenza di nuove conseguenze, e così via, come un rullo che rotola sulla neve ingrandendosi via via. Il risultato è la valanga della storia, nella quale soggetto e oggetto si scambiano a vicenda, si condizionano mutualmente. […] Hegel vuole che la filosofia sia investita, coinvolta dalla ragione, vuole progressivamente fondere la realtà con la ragione, sentire agire e parlare la ragione nella Storia. (pag. 87)“

Massimo Piattelli Palmarini foto
Massimo Piattelli Palmarini 124
professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo... 1942
„Grosso modo, possiamo dire che per Hegel il rapporto tra l'"a priori" e l'"a posteriori" diventa un rapporto ciclico. […] Ciò che ora è conseguenza diviene poi antecedenza di nuove conseguenze, e così via, come un rullo che rotola sulla neve ingrandendosi via via. Il risultato è la valanga della storia, nella quale soggetto e oggetto si scambiano a vicenda, si condizionano mutualmente. […] Hegel vuole che la filosofia sia investita, coinvolta dalla ragione, vuole progressivamente fondere la realtà con la ragione, sentire agire e parlare la ragione nella Storia. (pag. 87)“

„In qualsiasi paesaggio ti ostini ad essere la stessa, | a grandezza naturale, una donna che consuma questo posto. | Dici che sei stanca di cieli azzurri? | E sia. | Rullo di tuono!“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 120 frasi