Frasi su sandalo

Giovanni Battista foto
Giovanni Battista 5
santo cristiano
„Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, si cibava di locuste e miele selvatico e predicava: «Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io non sono degno di chinarmi per sciogliere i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzati con acqua, ma Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo». (Vangelo secondo Marco, 1, 6 – 8)“

Charles M. Schulz foto
Charles M. Schulz 138
fumettista statunitense 1922 – 2000
„[Piperita Patty è costretta per via del regolamento scolastico a non mettere i sandali] Piperita Patty: Guarda, Franklin... Ho su le scarpe! Ho imparato che è inutile battersi contro le autorità, l'esercito e i regolamenti scolastici.
Franklin: Già, è proprio inutile.
Piperita Patty: Sono delle belle scarpe, ma rimpiango i miei sandali... Snif!
Franklin: Io so solo questo: una regola che fa piangere una bambina dev'essere una cattiva regola! (2 febbraio 1970)“


Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„Un morto è come una tigre, una tigre morta è come un agnello, non mette paura a nessuno; ma il cadavere di un uomo incute soggezione al pari di una tigre. I morti sono importanti, i vivi non contano nulla. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„Soltanto chi conosce il male può evitarlo: soltanto conoscendo il demone che si nasconde nel cuore umano si può diventare santi. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„Per la gente comune, saper ingoiare i torti è una fortuna e che chi impara a sopportare vive tranquillo. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„Morire è come tornare a casa: eravamo pieni di coraggio; un’opera in grande stile stava per cominciare. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

Giuseppe Marotta 11
scrittore e sceneggiatore italiano 1902 – 1963
„Giove ne fece di centomila colori. In casa: Giunone mia, regina mia, oggi vorrei spaghetti con le vongole e una melanzana imbottita, lavami quella tunica e spazzolami quei sandali; fuori, il diavolo a quattro. Iniziò con le dee superiori, poi scese alle ninfe intermedie. (libro Gli alunni del sole)“

Pierre Laboutin 1
editore (direttore di Vogue)
„I sandali non sono troppo rivelatori per essere portati in città, dato che non hanno né davanti né dietro, ma sono soltanto suola e lacci di cuoio.“


Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„Perché, in fondo, cos'è un’altalena? È un palcoscenico sospeso su cui recitare, che mette in mostra il corpo e dà risalto al viso, è una barchetta in mezzo alle onde, è follia e spregiudicatezza, un’occasione offerta alle donne per civettare e scatenarsi. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

Mo Yan foto
Mo Yan 28
scrittore e sceneggiatore cinese 1955
„La soggezione per la legge non agisce sulle moltitudini. (libro Il supplizio del legno di sandalo)“

R. Kern 30
scrittore
„Perché, abba, calzi un paio di sandali così stretti? Hai tutti i piedi gonfi! Lo fai per penitenza? – chiese un monaco a un anziano. - Certo. Ma anche perché la sera, quando me li tolgo, provo una grande felicità. (libro Arguzie e facezie dei padri del deserto)“

Jon Postel foto
Jon Postel 6
informatico statunitense 1943 – 1998
„Dio, almeno in Occidente, è spesso rappresentato come un uomo con una barba fluente e i sandali... se la Rete ha un dio, questo è probabilmente Jon Postel, un uomo che uguaglia questa descrizione a una T. Il diritto del signor Postel alla divinità informatica, al di là delle apparenza, deriva dal fatto che è il presidente e, in realtà, l'unico membro della Internet Assigned Numbers Authority [autorità dei numeri della Rete assegnati], l'organismo che coordina quasi tutti gli indirizzi di Internet. (da The Economist, 8 febbraio 1997)“


Diodoro Zona 1
poeta greco antico
„Tu che per questa palude di canne | guidi la barca dei morti, | abbi di me pietà, | e al figlioletto mio ora che scende | per la scaletta porgigli la mano. | È in bilico sui sandali, trema la creatura | di scivolare coi piedini nudi | sulla sabbia bagnata. (Sandalini di bimbo nell'Ade)“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Fatti aiutare da Kitaro detto "GeGeGe", | sono sicuro che troverà il rimedio che fa per te, | lo riconosci dai sandali e dal gilet | se del manga non leggi le pagine, facile! (da Kitaro, n. 14)“

Gaio Plinio Cecilio Secondo foto
Gaio Plinio Cecilio Secondo 10
scrittore e senatore romano 61 – 113
„Era a Miseno e teneva direttamente il comando della flotta. Il 24 agosto, intorno all'una del pomeriggio, mia madre gli indica una nube che appariva, insolita per grandezza e per aspetto. Egli aveva preso il sole, fatto un bagno freddo, mangiato qualcosa stando disteso ed ora studiava; chiede i sandali e sale in un luogo da cui si poteva osservare al meglio quel prodigio. Per chi osservava da lontano non era chiaro da quale monte (si seppe dopo che era il Vesuvio) si levava la nube, la cui forma da nessun altro albero più che dal pino può essere rappresentata. Infatti, lanciata in alto come su un tronco altissimo, si diffondeva in rami, credo perché spinta dal primo forte soffio d'aria e poi lasciata quando quello scemava, o anche vinta dal suo stesso peso si dissolveva in larghezza: talora bianchissima, talora sporca e macchiata, a seconda che aveva sollevato con sé terra o cenere.“

Terry Pratchett foto
Terry Pratchett 204
scrittore e glottoteta britannico 1948 – 2015
„Nemmeno io capisco la calzoleria, ma riconosco un buon paio di sandali quando li porto.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 29 frasi