Frasi su sci

Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„Non lasciate che questi tatuaggi vi ingannino. Io sono uno Straight Edge, sono un uomo dal grande senso della disciplina: non bevo, non fumo, non mi drogo... La mia droga è il wrestling, la mia ossessione è la competizione. Disciplina. Il mio nome è C... M... Punk. (Debutto di Punk allo ECW on Sci-Fi del 4 luglio 2006)“

Armando Ceroni 67
giornalista svizzero 1959
„È discreto come un palombaro su una pista da sci.“


Giulio Base foto
Giulio Base 3
regista italiano 1964
„Non sono affatto portato per lo sci, purtroppo. Ritengo viceversa di essere un buon padre, o almeno così dicono i miei figli.“

Bill Bryson foto
Bill Bryson 60
giornalista e scrittore statunitense 1951
„La tivù ti mostrava un mondo di cose affascinanti – bombe atomiche a Las Vegas, belle ragazze sugli sci d’acqua a Cypress Gardens, Florida, parate del giorno del Ringraziamento a New York City – e le auto rendevano possibile andarci. (libro Vestivamo da superman)“

Dino Verde foto
Dino Verde 15
scrittore, paroliere e drammaturgo italiano 1922 – 2004
„Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare ma il papà può portarsi gli sci.“

Vera Q. 29
scrittore
„Che umanità insulsa, vorrei essere una slavina che ruzzola spumeggiante sulla pista da sci gremita, la vigilia di Natale. (libro La scatola di cioccolatini di Silvia... e di altre crudeltà)“

„Andare ingessata in una clinica specializzata in aborti, perché il tuo insegnante di sci non era bravo sotto nessun aspetto.“

Alberto Tomba foto
Alberto Tomba 5
sciatore alpino italiano 1966
„Il doping? Nello sci non credo vi sia, perché non c'è bisogno. Beh, mia madre mi faceva le tagliatelle. E ancora oggi mi fa 'tourtel' e 'tourtlon'.“


Marcello D'Orta 15
docente e scrittore italiano 1953 – 2013
„A me io lo sport che preferiscolo e il calcio, perche si segnano molti gol, mentre nelo sci e nel cavallo non si segna neanche un gol. (libro Io speriamo che me la cavo)“

Mary Midgley foto
Mary Midgley 12
filosofa inglese 1919
„Il fatto che alcune persone siano superficiali riguardo agli animali non vuol dire che l'argomento non sia serio. Gli animali non sono soltanto una delle cose con cui ci svaghiamo, come la gomma da masticare e lo sci d'acqua, essi sono il gruppo stesso cui noi apparteniamo. Noi non siamo semplicemente alquanto simili agli animali, noi siamo animali. La nostra diversità dai nostri parenti può essere considerevole, ma il confronto è sempre stato, e deve essere, cruciale per la visione che abbiamo di noi stessi. (p. 102)“

Mina (cantante) foto
Mina (cantante) 37
cantante italiana 1940
„Ci si associa da sempre. Per andare a caccia, per attraversare i mari alla ricerca di nuove terre. E senza associarsi non si vede come i mastri scalpellini delle Alpi Apuane avrebbero potuto scavare il marmo da consegnare a Michelangelo o come le splendide individualità tecniche di un Rossi, Conti o Cabrini, avrebbero potuto esplodere nella corale vittoria di un Mondiale senza paragoni. Ci si associa perché l'uomo è "animale sociale". Esageri, dunque, nel contestare il dato di fatto. Ma se ti riferisci agli "... ismi", al passaggio dal naturale bisogno umano di sentirsi associato all'istituzionalizzazione del senso di appartenenza che porta al gruppo etichettabile e marchiato, posso avvicinarmi alla tua diffidenza. Per arrivare al gruppone non basta la somma di un migliaio indistinto: occorre la comunanza di reciproche unità che esistono a priori e che, forse, nell'accostarsi e nel mescolarsi, potenziano un'identità già costituita. Nella liquidità contemporanea si è privilegiato il "social" al "personal". E ci si illude di essere associati. Ma occorre una notevole dose di fortuna per ritrovare un pensiero che sia espressione di un io potente, districandosi tra foto di costumini estivi o tutine da sci, postate con intento ammiccante per il pubblico virtuale, in un casino totale di scosciamenti e di inni al fancazzismo. No, almeno in un gruppo fisico ci si può ancora guardare in faccia. (dalla rubrica [http://minapervoi. vanityfair. it/2015/01/12/viviamo-in-una-societa-in-cui-si-e-privilegiato-il-%E2%80%9Csocial%E2%80%9D-al-%E2%80%9Cpersonal%E2%80%9D/#more-2145 "Mina per voi"], 12 gennaio 2015)“

Franco Rossi 60
giornalista italiano 1944 – 2013
„Nel 1965, a Torino, vado nella redazione di Tuttosport e mi presento a Gian Paolo Ormezzano, che con me è subito gentile. Mi chiede una pagina sul golf, sport di cui non so niente, e io esordisco con un' intervista esclusiva al famoso Jack Nicklaus. Da lí parte tutto: per Tuttosport faccio le classifiche dei campionati alla domenica, poi mi mantengo in qualche modo con tante altre collaborazioni. In quel periodo a Torino c'erano grandissimi personaggi calcistici, che rappresentavano la fortuna dei giornalisti: mi riferisco soprattutto a Heriberto Herrera e Nereo Rocco. Mi riescono dei bei colpi anche in sport di cui so poco, come lo sci: mi ricordo di una intervista al futuro re di Spagna Juan Carlos.“


Antonio Pascale foto
Antonio Pascale 1
giornalista e scrittore italiano 1966
„Altra cartolina double-face dell’imprenditore: piste da sci con la scritta «Courmayeur? No!». La giravi e c’era scritto: «Capracotta». Ma non basta; oltre al fatto che il Molise è bello, c’è da aggiungere il fatto non secondario che qui si vive benissimo. (p. 48)“

Georges Perec 17
scrittore francese 1936 – 1982
„Mi ricordo tre modi per fissare gli sci, nella scanalatura del tacco, con un cavetto teso molto avanti sul piede, e con delle cinghie.“

„Scarponi, sci, racchette, montagna, neve per amanti del faidate.“

Armando Ceroni 67
giornalista svizzero 1959
„Cristiano Ronaldo che è discreto come lo potrebbe essere un palombaro su una pista da sci.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 27 frasi