Frasi su scorciatoia

Antonio Conte foto
Antonio Conte 65
calciatore e allenatore italiano 1969
„Non è che ti svegli alla mattina e dici: oggi vinco. C'è un percorso da rispettare e non ci sono scorciatoie.“

Umberto Saba foto
Umberto Saba 105
poeta italiano 1883 – 1957
„Diffidate degli scrittori che si attaccano ai grandi soggetti, alle biografie degli uomini riputati enormi. Sono come quelli che si lasciano crescere la barba per nascondere il mento troppo corto. (libro Scorciatoie e raccontini)“


Antonio Debenedetti foto
Antonio Debenedetti 8
scrittore e critico letterario italiano 1937
„Sapegno era uno di quei maestri che polverizzavano l'allievo, lo facevano vergognare delle sue lacune con la forza d' una gentilezza nemica però delle scorciatoie dell'indulgenza, con il distacco d'un sorriso che non ammetteva confidenze fuori luogo. (citato in Corriere della sera, 11 gennaio 2001)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Per gli italiani, l'ARTE (la musica) e i soldi non si devono mai mischiare, fino a quando non sono loro stessi a provarci a fare i soldi con la musica. Quando poi non ci riescono, tornano a ripetere ancora più forte: musica e soldi non devono toccarsi. In Italia è tutto il contrario perché, come dice questo libro, la gente è abituata a desiderare lo stesso risultato prendendo scorciatoie, ma nell'arte le scorciatoie non le prendi, è impossibile. (pagg. 309-310)“

Marco Lodoli 25
scrittore e giornalista italiano 1956
„La sincerità è diventata una scorciatoia per evitare ogni sforzo del pensiero. (libro Il rosso e il blu)“

Usain Bolt foto
Usain Bolt 16
atleta giamaicano 1986
„Come atleta devi sapere quello che vuoi, quanto tempo ci puoi mettere per diventare il migliore. Anch'io ho avuto le mie sconfitte, ma questo non mi ha fatto cercare scorciatoie. Sono rimasto pulito. Ci vuole tempo, devi lavorare di più. Questo è il nostro lavoro.“

Val Kilmer foto
Val Kilmer 20
attore statunitense 1959
„Quando uno dice una cosa del genere usa le scorciatoie del cervello! (Film The Doors)“

Léo Ferré foto
Léo Ferré 4
cantautore, poeta e scrittore monegasco 1916 – 1993
„Io vengo da un altro mondo, da un altro quartiere, da un'altra solitudine. Oggi come oggi, mi creo delle scorciatoie. Io non sono più dei vostri. (canzone Canzone "La solitudine")“


Beverly Sills foto
Beverly Sills 6
soprano statunitense 1929 – 2007
„Non ci sono scorciatoie verso qualsiasi posto in cui valga la pena di andare.“

Wesley Pruden 3
scrittore, giornalista 1935
„Per il governo, prendere delle scorciatoie rende senza dubbio il lavoro più facile, ma rendere il lavoro del governo più facile è raramente una priorità. Preservare la Costituzione, combattere gli ingordi e i distruttori, anche se ingordi e distruttori con buone intenzioni, era un tempo considerato dai conservatori come il primo dovere del cittadino. Lo è ancora.“

 Socrate foto
Socrate 83
filosofo ateniese -469 – -399 a.C.
„La strada più vicina alla gloria - una scorciatoia, come lo era - è di lottare per essere quello che ti auguri di venire considerato essere.“

Joyce Chapman 3
scrittore
„Se il tuo sogno è un grande sogno, e se tu vuoi che la tua vita funzioni al livello superiore al quale tu dici di voler arrivare, non c’è scorciatoia al lavoro che ti ci vuole per arrivarci.“


Dorothy Dix foto
Dorothy Dix 3
giornalista statunitense 1861 – 1951
„Se volete seguire una scorciatoia per giungere alla popolarità imparate a tender l'orecchio e a frenare la lingua. Tutto ciò che voi potete dire a un individuo lo interesserà certo meno di quanto 'lui' ha da dirvi. Per essere ricercati in società incoraggiate gli altri a parlare.“

Vicki Baum foto
Vicki Baum 4
scrittrice, sceneggiatrice e giornalista austriaca 1888 – 1960
„Ci sono delle scorciatoie per la felicità. E danzare è una di esse.“

Gabriele Lolli foto
Gabriele Lolli 13
matematico e logico italiano 1942
„Quando si ha uno strumento potente come la logica matematica, sarebbe sensata politica sforzarsi di sfruttarlo piuttosto che cercare illusorie scorciatoie tra i sentieri del pensiero destrutturato.“

Thomas Hardy foto
Thomas Hardy 43
poeta e scrittore britannico 1840 – 1928
„Mediante l’esperienza scopriamo una scorciatoia per mezzo di un lungo vagabondare. (libro Tess dei d'Urberville)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 51 frasi