Frasi su self

Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 52
cantautore e chitarrista inglese 1967
„Sono stufo dei fan che mi chiedono dei selfie e gli dico semplicemente di andare a farsi fottere. Non devo nulla alle persone solo perché hanno un telefono con la fotocamera e non me ne frega niente se pensano che sono uno stronzo. Sono costretto a dire no a queste cose praticamente ogni giorno. Dico semplicemente di no, ma loro non ci credono. Alcuni si offendono, altri insistono. Non sono a mio agio nel farli quindi non lo faccio. Non vivo la mia vita per far fare le foto ai fan, sia che siano persone che comprano i miei album o no. Non gli ho mai chiesto di comprare i miei dischi.“

Vittorio Sgarbi foto
Vittorio Sgarbi 124
critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952
„Il selfie è l'istantanea di un pirla che immortala la sua vanità. (da un [https://www. facebook. com/SgarbiVittorio/posts/1006580789398328 post] del 2 ottobre 2015)“


Pino Scotto foto
Pino Scotto 15
1949
„Il suo problema è che quando non segna, quando non gioca butta sempre tutto sul discorso dei razzisti - no? Fa sempre la vittima. Il problema è che lui non è nero, è uno stronzo. È questa la differenza. Ci sono bianchi stronzi e neri stronzi. Questa è la verità. E smettila di fare il coglione in giro a farti i selfie, pensa a giocare coglione! (da [https://www. youtube. com/watch? v=LIjL2sZ_brE Cena con Pino])“

Michele Serra foto
Michele Serra 64
giornalista, scrittore e autore televisivo italiano 1954
„[... ] Non avete anche voi l'impressione che davvero l'ingombro delle persone stia aumentando, e da parecchi punti di vista? Siamo veramente sicuri che non esista una corrispondenza tra ingombro psichico e ingombro fisico di una persona? Una o uno che riproduce la propria immagine dieci o venti volte al giorno, da quando si lava i denti a quando mangia la pizza con suo cugino, e di ciascuna di queste dieci o venti immagini fa pubblicazione così da essere, ogni giorno, diecimila o ventimila volte percepito e magari altrettante volte ritrasmesso; una o uno che dice e scrive io a raffica, dapperdutto, sempre, praticamente usanto gli io come i punti del puntocroce che crivellano pian piano la tela; le due ragazze americane in jeans che nel forno crematorio di Auschwitz - le ho viste con i miei occhi - si fanno un selfie; il mio coetaneo che l'altro giorno, sul treno, litigando con l'avvocato della ex moglie, vociava nell'egòfono le condizioni del suo divorzio di fronte a cinquanta persone che fingevano indifferenza per coprire l'imbarazzo; be', non sarebbe verosimile, scusate, che tutte queste persone, giorno dopo giorno, centimetro dopo centimetro, occupassero uno spazio fisico maggiore? (pp. 87-88)“

Andrew Keen foto
Andrew Keen 6
1960
„Senza affatto favorire un nuovo rinascimento, Internet ha creato piuttosto la cultura del voyeurismo e del narcisismo centrata sui selfie.“

 Raf foto
Raf 66
cantautore italiano 1959
„Oh the night is my world, city life painted girls, in a day nothing matters (da Self Control)“

„La società di massa, volere o no, è quella che rende possibile pensare il self-achievement e la capacità di raggiungere degli scopi. (p. 86)“

Gene Gnocchi foto
Gene Gnocchi 162
comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
„Drastica decisione della Ferrari: per evitare altri guai con l'erogazione della benzina ai box del prossimo G. P. ci sarà anche il self service.“


 Raf foto
Raf 66
cantautore italiano 1959
„I, i live among the creatures of the night, i haven't got the will to try and fight. (da Self Control)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 715
politico e imprenditore italiano 1936
„Berlusconi, il proprietario di un etereo impero dei media e il sovrano di quella fusione fisica e metafisica creata da Garibaldi e Vittorio Emanuele II d'Italia, è soprattutto, come Crusoe [Daniel Defoe], «homo oeconomicus», il self-made man. (Richard Newbury)“

Jorge Luis Borges foto
Jorge Luis Borges 106
scrittore, saggista, poeta, filosofo e traduttore argentino 1899 – 1986
„De Quincey, in certe notti di minuzioso terrore, si immerse nel cuore di labirinti, ma non coniò la sua impressione di unutterable and self-repeatig infiniteis (inesprimibili e ripetentisi infinitudini) in favole paragonabili a quelle di Franz Kafka.“

„Berlusconi, il proprietario di un etereo impero dei media e il sovrano di quella fusione fisica e metafisica creata da Garibaldi e Vittorio Emanuele II d'Italia, è soprattutto, come Crusoe, «homo oeconomicus», il self-made man.“


Roger Federer foto
Roger Federer 351
tennista svizzero 1981
„Ricordo che veniva castigato quando lanciava la racchetta o perdeva il suo self-control. Alle sette di mattina, con un freddo da lupi, doveva recarsi ai campi di tennis della federazione. Con una macchina puliva le macchie gialle lasciate dalle palline sulla superficie. [fonte 3]“

Vittorio Sgarbi foto
Vittorio Sgarbi 124
critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952
„Il selfie è la foto di un coglione che si commemora con te pensando di esistere. (da un [https://www. facebook. com/SgarbiVittorio/posts/1138306592892413 post] del 15 maggio 2016)“

„SILVIO BERLUSCONI
Milanese, quarant'anni, laureato in legge, cavaliere del lavoro, Silvio Berlusconi è un self-made man, e del self-made man ha le astuzie, le ubbìe, gli slanci, le diffidenze. Non è partito dall'ago, ma quasi. E ora progetta e costruisce città.
Causier icastico e sanguigno, è un lottatore nato, a suo agio in qualunque lizza. Anche la stampa di sinistra, non certo tenera con gl'imprenditori, lo tratta con rispetto, lo pizzica con garbo. Molti lo considerano «l'uomo nuovo» dell'imprenditoria italiana. Un famoso banchiere ha detto di lui: «Possiede l'umanità di Borghi, la fantasia di Mattei, la grinta di Monti».
Certo, è uno che non si ferma mai, e mai fa fermare chi ha la ventura – o la sventura – di stargli accanto. Dove voglia arrivare lo ignoro. E, forse lo ignora anche lui. (p. 38)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 126 frasi