Frasi su sfigato

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 60
cantante statunitense 1967 – 1994
„Sfigati del mondo unitevi.“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„E ci parlano di business come se in Italia si facessero i numeri che fa Britney. Li conosco gli sfigati alle serate, mi chiedono: "E l'hip-hop?", rispondo: "Non lo comprate!“


 Babaman foto
Babaman 27
cantante italiano 1975
„Digli che non fumi più, hai solo provato, digli "Son sfigato, m'hanno subito beccato, ma ora mollo, vada tranquillo, ho un lavoro ed una fidanzata che mi sta per regalare un figlio“

 J-Ax foto
J-Ax 98
rapper e cantautore italiano 1972
„Fratellino, ti ricordi come ci trattavano ? | Così sfigati che anche le suore si toccavano. (da Come Willy l'Orbo, n.° 8)“

Douglas Coupland foto
Douglas Coupland 37
scrittore canadese 1961
„Il destino è quello a cui lavoriamo. Il futuro non esiste ancora. La fatalità è solo per gli sfigati.“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Sono tornato dal futuro ed ho studiato il tuo passato e sono fuori dal tuo tempo che per me è sfigato! (da Parli di feat. Mondo Marcio)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 715
politico e imprenditore italiano 1936
„Mi accusano di essere un dittatore, ma se lo fossi davvero sarei sicuramente il dittatore più sfigato di tutti... (dagli auguri natalizi con l'amministrazione del governo; citato in L' ironia di Berlusconi: io dittatore? Sarei il più sfigato, Il Corriere della sera, 20 dicembre 2003)“

Roberto Mattioli foto
Roberto Mattioli 97
conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano 1963
„Cagliostro era uno sfigato. (Da Prima che sia troppo tardi- SMtv San Marino del 12 marzo 1996)“


Giovanna Mezzogiorno foto
Giovanna Mezzogiorno 15
attrice italiana 1974
„Se un uomo a 40 anni va in discoteca con gli amici a cuccare le ragazzine è una simpatica canaglia. Se lo fa una donna o è una mignotta o una sfigata. La vita da single per una donna è un campo minato.“

Milla Jovovich foto
Milla Jovovich 3
modella, attrice e cantante statunitense 1975
„Sono un sogno erotico? Sì, ma degli sfigati. Questo lo adoro, perché vuol dire che piaccio ai ragazzi teneri. (da un'intervista a Maxim; citata in DNews, 25 settembre 2009, p. 1)“

Filippo Facci foto
Filippo Facci 58
giornalista italiano 1967
„Hippy, capelli lunghi, occhiali tenuti su con il nastro adesivo giallo, uno sfigato. Le ragazze mi ignoravano. Un giorno mi tagliai i capelli a spazzola, mi abbronzai, buttai gli occhiali, mi vestii da fighetto, cominciai a fumare. Fu uno choc. Le donne finalmente mi scoprirono. (In risposta alla domanda "Che tipo eri?")“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 279
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„In Italia non c'è mai stata diversità di generi musicali. In Italia i cantanti fanno tutti lo stesso genere di musica, quale? Musica leggera con testi che parlano d'amore. [... ] Tutti gli altri generi sono considerati sottogeneri destinati a durare pochissimo, e se per caso una volta terminata l'ondata di musica «strana» tu ancora la stai ascoltando, allora sei uno sfigato, sei uno che ha problemi. (pag. 237)“


Dean Martin foto
Dean Martin 29
cantante e attore statunitense 1917 – 1995
„Dean era sempre quello raffinato, il fico, quello più in alto di grado. Io ero lo sfigato, l'irriducibile bambino di nove anni insicuro ma pericolosamente disinibito. Quello che faceva lui, quando cantava e recitava, avrebbe funzionato anche senza di me, se si fosse sentito sicuro di sé. Ma quello che facevo io non avrebbe mai funzionato senza di lui. Perché tutto quello che facevo io lo facevo per Dean. Ogni mia mossa era motivata dal suo "Ah, ah". Nessuno capiva il potere del suo "Ah, ah". Faceva fermare anche i gatti randagi. (p. 44)“

Fabrizio Corona foto
Fabrizio Corona 4
fotografo e personaggio televisivo italiano 1974
„Il caso di Sara Tommasi? La conosco da 15 anni. Sara è una brava ragazza, quando studiava alla Bocconi era fidanzata, le proponevi lavori trash e lei rifiutava. Poi si è bruciata il cervello con le droghe e ora ha una malattia mentale tipo bipolarismo ed è ninfomane. Sarà stata con 5 mila uomini nell'ultimo mese. [... ] Chi ci va a letto a me fa pena, è come approfittarsi di uno che sta sulla carrozzina, come andare con un malato. Chi va con la Tommasi ed è convinto di essere figo è il più grande sfigato della terra. Anzi se lo vedo gli darei uno schiaffo, lo prenderei a botte. Chi ha fatto il film con lei è vergognoso, perché è vergognoso fare soldi con lei. (citato in Corona For President!, Dagospia. com, 11 luglio 2012)“

Carlo Lucarelli foto
Carlo Lucarelli 23
scrittore, regista e sceneggiatore italiano 1960
„Lo sai cosa sei? – mi chiede. Se dice sei uno sfigato giuro che le do una sberla.
– Chi sono? – chiedo, pronto, con la mano che mi frigge.
– Sei un fascista.
– Ma va' là!
– No, no... sei un fascistone, davvero.
– Ma che cazzo dici? Mio padre era nel PCI dagli anni Sessanta, ha avuto anche dei guai a stare nella polizia. E io, bambina, io... tu non eri ancora nata che io aiutavo mia madre a chiudere i tortellini ai Festival dell'Unità.
Nikita mi guarda, fa una smorfia strana, poi stira le labbra, chiude gli occhi e mi ride sulla faccia. Una risata squillante, lunghissima, che finisce in un singhiozzo e la lascia con gli occhi velati di lacrime.
– Oh Dio... – ansima, – eri quasi un terrorista, davvero... – Ride ancora, più roca, di gola e io stringo i denti, soffiando fuori l'aria dal naso, incazzatissimo. (cap. VI, pag. 54)“

Emidio Clementi foto
Emidio Clementi 3
musicista e scrittore italiano 1967
„Ecco, diciamo che sarà una di quelle canzoni che sarà un bel problema ricordarsi dal vivo: troppi nomi! E pensa che il finale era anche più lungo! Avevo messo dei personaggi in più ma alla fine mi sono accorto che erano troppi! Ogni tanto mi succede, durante i concerti: mi dimentico le parole di qualche canzone, mi giro verso Vittoria e le dico: "Come fa questa?" E poi io sono cieco, ormai. D'altronde però mi vergogno a salire sul palco con gli occhiali. La prima volta che li ho messi, Vittoria mi fa: "Ma che sfigato sei?"“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 131 frasi