Frasi su sorpasso

Marco Simoncelli foto
Marco Simoncelli 11
pilota motociclistico italiano 1986 – 2011
„E però io penso che gli spagnoli devono farsi un po' un esame di coscienza, e pensare che se sono dietro, se non sono lì davanti in classifica, non è per colpa mia per il sorpasso che ho fatto lì, ma perché magari devono fare un po' meno pugnette e darci un po' più di gas.“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„È passato dove non si può, dove c'è scritto vietato passare, dove te lo vietano gli dei! [Sorpasso all'esterno di Rossi]“


Thomas Mann foto
Thomas Mann 100
scrittore e saggista tedesco 1875 – 1955
„L'uomo non vive soltanto la sua vita personale come individuo, ma – cosciente o incosciente – anche quella della sua epoca e dei suoi contemporanei, e qualora dovesse considerare dati in modo assoluto e ovvio i fondamenti generali e obiettivi della sua esistenza ed essere altrettanto lontano dall'idea di volerli criticare quanto lo era in realtà il buon Castorp, è pur sempre possibile che senta vagamente compromesso dai loro difetti il proprio benessere morale. Il singolo può avere di mira parecchi fini, mete, speranze, previsioni, donde attinge l'impulso ad elevate fatiche e attività; se il suo ambiente impersonale, se l'epoca stessa, nonostante l'operosità interiore, è in fondo priva di speranze e prospettive, se furtivamente gli si rivela disperata, vana, disorientata e al quesito formulato, coscientemente o no, ma pur sempre formulato, di un ultimo significato, ultrapersonale, assoluto, di ogni fatica e attività, oppone un vacuo silenzio, ecco che proprio nel caso di uomini dabbene sarà quasi inevitabile un'azione paralizzante di questo stato di cose, la quale, passando attraverso il senso morale psichico, finisce con l'estendersi addirittura alla parte fisica e organica dell'individuo. Per aver voglia di svolgere un'attività notevole che sorpassi la misura di ciò che è soltanto imposto, senza che l'epoca sappia dare una risposta sufficiente alla domanda "a qual fine?", occorre o una solitudine e intimità morale che si trova di rado ed è di natura eroica o una ben robusta vitalità.“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Sorpasso all'unisono come Paola e Chiara! [Donington 2009 Dovizioso su Rossi e Pedrosa su Elias]“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Sorpasso pauroso come l'urlo di Munch! [Sorpasso di Rossi su Hayden a Indianapolis 14/09/2008]“

Роберт Орбен 29
mago, drammaturgo 1928
„Non fumate troppo, bevete troppo. Mangiate troppo o lavorate troppo. Siamo tutti sulla strada per il cimitero - ma non c’è bisogno di stare sulla corsia di sorpasso.“

Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972
„Che ridere quando si viene a sapere che la vittima della sciagura automobilistica (troppo azzardato sorpasso) era ricchissima, aveva moglie e figli. A me fanno pena invece quelli che muoiono senza eredi di nessun genere. È terribile se non c'è nessuno che si rallegri della nostra morte, ma c'è solo gente che piange. (libro Siamo spiacenti di...)“

John Henry Newman foto
John Henry Newman 74
teologo e filosofo inglese 1801 – 1890
„La capacità coglie nel segno quando la presunzione sorpassa il bersaglio e la diffidenza lo manca prima.“


Jean-Louis Trintignant foto
Jean-Louis Trintignant 7
attore francese 1930
„Ognuno di noi ha un ricordo sbagliato dell'infanzia. Sai perché diciamo sempre che era l'età più bella? Perché in realtà non ce lo ricordiamo più com'era! (Film Il sorpasso)“

Jean-Louis Trintignant foto
Jean-Louis Trintignant 7
attore francese 1930
„Ma chi è 'sta cicciona?
- Mia madre.
- Perbacco: bella donna. (Film Il sorpasso)“

Serena Grandi foto
Serena Grandi 7
attrice e personaggio televisivo italiana 1958
„Ah, gli uomini che bambinoni! Non crescono mai: bisognerebbe prenderli a sculacciate e poi comprargli il gelato... Vuoi mettere le donne: ormai siamo forti, indipendenti, con le palle. Come dice la mia amica parrucchiera: Noi donne, agli uomini, j'avemo fatto er sorpasso 'n curva. (intervista Intervista a "Vanity Fair")“

George Gordon Byron foto
George Gordon Byron 52
poeta e politico inglese 1788 – 1824
„Colui che sorpassa o sottomette il genere umano, deve guardare in basso all'odio di coloro che sono sotto.“


Jean-Louis Trintignant foto
Jean-Louis Trintignant 7
attore francese 1930
„Lo conosce bene lei Bruno?
- No, ci siamo incontrati stamattina.
- Allora lo conosce bene: la prima impressione che si ha di lui è quella giusta. (Film Il sorpasso)“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Ultimo giro! Gli ripassa vicino vicino! Gli ripassa vicino vicino, Valentino stavolta non la fa all'esterno, rischia la riga bianca! Attenzione, addosso! Dentro, rischiano la sportellata! Ultimo giro, con Lorenzo davanti e Rossi dietro! Attenzione! Attenzione, insieme tutta la gara! Staccata spaventosa al penultimo giro! E adesso Lorenzo si è rimesso davanti, Valentino cerca un posto, e trova un posto! Ed è dentro! Largo all'esterno, si ributta dentro Lorenzo! Attenzione, le due Yamaha! A casa di Lorenzo ci prova Valentino! Questa staccata passa indenne, con Lorenzo davanti, e Rossi dietro sta più stretto! Dà gas, c'è ancora una staccata che è cruciale, in fondo al rettilinetto! Aspetta un attimo! Salita, poi destra e in fondo al prossimo rettilinetto! Devi marcargli la coda! Dai Valentino, addosso! Addosso! Qua in fondo! Addosso, allunga Lorenzo! Addosso, è stato bravo a proteggere la staccata Lorenzo! Oh mamma mia, mamma mia, mamma mia... esterno! E adesso è dura, adesso è dura, vediamo dove si può inventare qualcosa... adesso è durissima, quasi impossibile, durissima, durissima! Sono insieme, è durissima! È durissima adesso! È durissima, Lorenzo davanti e Rossi dietro! Non c'è spazio qui, bravi! Ce la fa! È entrato, non ci credo! Non ci posso credere... cos'ha fatto, non ci posso credere, grande! Bravo! Rossi c'è! Che gara, che sorpasso! Rossi c'è! Che cavolo gli volete dire, bravo!“

Vittorio Gassman foto
Vittorio Gassman 37
attore italiano 1922 – 2000
„Bruno: Una sigaretta non ce l'ha?
- Roberto: No, io non fumo.
- Bruno: Male! (Film Il sorpasso)“

Vittorio Gassman foto
Vittorio Gassman 37
attore italiano 1922 – 2000
„Io vorrei che sulla luna ci si andasse in bicicletta per vederla più perfetta delle donne di lassù! (Film Il sorpasso)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 35 frasi