Frasi su spazzatura

Giovanni Papini foto
Giovanni Papini 99
scrittore, poeta e aforista italiano 1881 – 1956
„[... ] La pelle di Simba, del superbo imperatore della foresta africana, fu inondata e lordata dalla bava di quei due cuccioli dell'uomo di città. Finché divenuta troppo sordida e putente perfino per il non delicato olfatto della portinaia, fu sdegnosamente buttata sopra un monte di spazzatura, dove ebbe finalmente termine la sciagurata e immeritata infamia del re prigioniero.
Tale è spesso la miseranda sorte degli esseri migliori e non soltanto fra queli che nacquero, leoni, sulle sponde erbose di un gran fiume. (pag. 88)“

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979
„Ti insegno il rap visto che in tele passa spazzatura | copi dagli USA sembri giusto una caricatura | quarto di pollo fritto, quando performo zitto| resta muto resti un superomo, Narcos Lex Luthor | Se fai la mossa dei contanti poi falli volare | sopra 'sta giostra non ci sali se non sai viaggiare | resta a casa, lo vuoi un consiglio? Brasati una tavoletta | de Trafalgar che te damo sempre in culo sulla traccia. (da The Chef)“


 Mika foto
Mika 70
cantautore libanese 1983
„Mi sento spazzatura: i miei abiti son fatti di stracci, e non si abbinano neppure!“

Stuart Klawans 2
critico cinematografico (critico cinematografico del set...
„Una nazione incollata allo schermo televisivo... può riempire ogni 'inesorabile minuto' con abbastanza spazzatura e preoccupazioni da bloccare per sempre le voci profonde dell'anima.“

Steven Berkoff 3
attore e regista inglese 1937
„Tutto ciò che fa tendenza di solito è spazzatura.“

Eduardo Galeano foto
Eduardo Galeano 41
giornalista, scrittore e saggista uruguaiano 1940 – 2015
„Nel mondo gli affamati sono tanti quanto i grassi. Gli affamati mangiano spazzatura nelle discariche; i grassi mangiano spazzatura da McDonald's. (libro Il pianeta dei paradossi)“

Mark Haddon foto
Mark Haddon 28
scrittore e poeta britannico 1962
„Penso che le persone credano nell'aldilà perché detestano l’idea di morire, perché vogliono continuare a vivere e odiano pensare che altri loro simili possano trasferirsi in casa loro e buttare tutte le loro cose nel bidone della spazzatura. (libro Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte)“

Dick Cavett foto
Dick Cavett 4
giornalista 1936
„Finché la gente accetterà la spazzatura, sarà redditizio venderla.“


Frank Matano 3
attore, comico, doppiatore 1989
„A me hanno insegnato che anche nella spazzatura può nascere un fiore! (Film Fuga di cervelli)“

Joel Kinnaman foto
Joel Kinnaman 14
attore svedese 1979
„Holder: Sono un vegetariano.
- Linden: Che mangia le cotenne di maiale?
- Holder: Quello è cibo spazzatura, non conta.
- Linden: Non puoi fare il vegetariano e mangiare il maiale, non ha senso. (Film The Killing)“

Dorothy Parker foto
Dorothy Parker 41
scrittrice, poetessa e giornalista statunitense 1893 – 1967
„Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te è una spazzatura, se non ti piaci neanche un po', se la casa ti sta stretta, se l'idea di un uomo ti fa star male, stai per innamorarti di nuovo.“

George Carlin foto
George Carlin 46
comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937 – 2008
„La sola cosa che la televisione ad alta definizione può fare è fornire immagini più nitide della spazzatura.“


Alessandra Farabegoli 12
consulente (web strategist), docente
„E' enormemente cresciuta la quantità di “informazione spazzatura (libro Sopravvivere alle informazioni su Internet: Rimedi all'information overload)“

Edward Norton foto
Edward Norton 28
attore e produttore cinematografico statunitense 1969
„Beh, devo dirglielo, io starei molto molto attento a parlarne con qualcuno, perché la persona che ha scritto questo è pericolosa. E questo pazzo con la camicia Oxford potrebbe anche scoppiare e poi correre di ufficio in ufficio con un'ArmaLite AR-10 carabina a gas potente semi-automatica militare, sparacchiando colpi su colpi su colleghi e superiori. Magari è qualcuno che conosce da anni, qualcuno molto molto vicino a lei. O forse non dovrebbe portarmi ogni pezzo di spazzatura che le capita fra le mani. (Film Fight Club)“

Mark Victor Hansen foto
Mark Victor Hansen 30
consulente motivazionale, oratore 1948
„La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.“

Ángel Ganivet foto
Ángel Ganivet 10
filosofo, scrittore e diplomatico spagnolo 1865 – 1898
„Il carattere umano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timido moderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 60 frasi