Frasi su stilista


„Poche, perché poche hanno personalità. Una davvero elegante è Kate Moss, capace di mescolare un capo di H&M con un pezzo d'alta moda. Ha educazione alla moda. Dote rara. Che spesso non hanno nemmeno gli stilisti.“

Irene Grandi foto
Irene Grandi 4
cantautrice italiana 1969
„Ho sempre cercato di portare della carica sul palco, dando tutta me stessa. Un abito giusto aiuta e ho la fortuna d'aver lavorato con ottimi stilisti. E adoro aver un pubblico di tutte le età, la mia arte è arrivata a molte persone.“


Gene Gnocchi foto
Gene Gnocchi 166
comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
„La Ventura è l'unica star televisiva vestita contemporaneamente da due stilisti. Dal collo fino al ginocchio da Dolce e Gabbana, dal ginocchio in giù dall'ortopedia Mario Gualerzi di Castiglion dei Pepoli.“

Sandrone Dazieri foto
Sandrone Dazieri 31
scrittore e sceneggiatore italiano 1964
„Quando avrò finito, basta, basta, basta con le indagini. Me lo tatuerò sul petto. tornerò a fare il buttafuori rispettabile, dove tutto è molto chiaro. No signora, non può portarsi a casa il vaso ming del padrone di casa. No signore, non può entrare se non ha l'invito firmato personalmente dallo stilista Zebedei. Cose così. Umiliazioni veloci, che non lasciano il segno.“

Mario Mieli 21
scrittore e attivista italiano 1952 – 1983
„D'altra parte, è pur vero che, se per secoli le donne sono state costrette dal potere maschile a vestirsi in maniera oppressiva, quasi sempre i grandi ideatori della moda, gli stilisti, i truccatori, i parrucchieri, sono stati gay. La fantasia omosessuale veniva e viene sfruttata dal sistema – l'abbiamo visto – per reprimere le donne e conciarle come l'uomo vuole. Per secoli, il potere ha sfruttato il lavoro degli omosessuali per sottomettere le donne, così come si è abbondantemente servito delle donne per reprimere i gay (a ogni omosessuale basti ricordare la propria madre). (VI, 1; p. 204)“

Antonio Ricci foto
Antonio Ricci 22
autore televisivo e produttore televisivo italiano 1950
„Secondo i pettegolezzi che fanno girare, gli stilisti risultano creature mostruose. Valentino ha festeggiato il suo decimo lifting, con la pelle avanzata si è costruito un set di valigie. Gli hanno fatto un orlo col risvolto al polpaccio ed è talmente tirato che non riesce più a chiudere gli
occhi. Per dormire si deve bendare.“

Lella Costa foto
Lella Costa 6
attrice italiana 1952
„Noi ragazze da bambine abbiamo letto tutte 'Piccole donne' e 'Piccole donne crescono', mentre i maschi leggevano 'Zagor', 'Capitan Miki', 'Blek Macigno' eccetera. Pare invece che i maschi che da piccoli hanno letto 'Piccole donne' siano poi da grandi diventati stilisti.“

Jane Lynch foto
Jane Lynch 11
attrice statunitense 1960
„Non indosso le creazioni di uno stilista specifico, ma di chiunque mi vesta bene.“


Valeria Marini foto
Valeria Marini 6
attrice, showgirl e stilista italiana 1967
„Le donne grissino piacciono soltanto agli stilisti.“

Franco Merafino 15
comico
„Il nulla sta al niente come il sarto sta allo stilista.“

Mary Higgins Clark foto
Mary Higgins Clark 3
scrittrice statunitense 1929
„Nel 1947 la moda ristagnava, incapace di staccarsi dalle fogge militari che avevano caratterizzato gli anni della guerra: Tessuti poveri; spalle squadrate; bottoni d'ottone. Poi, Dior, un giovane e timido stilista, dichiarò che quello che volevamo tutti era dimenticare finalmente la guerra. Eliminò le gonne corte, simbolo di una moda condizionata dalle ristrettezze, e rivelandosi un vero genio, ebbe il coraggio di annunciare a un mondo scettico che l'abito da giorno del futuro avrebbe avuto una lunghezza al polpaccio o addirittura alla caviglia.“

Gianni Versace 11
stilista e imprenditore italiano 1946 – 1997
„Voglio essere uno stilista del mio tempo.“


Karan Johar foto
Karan Johar 5
attore, regista e produttore cinematografico indiano 1972
„Il mondo della moda mi ha sempre interessato al punto che ho pensato di fare lo stilista.“

Gianni Versace 11
stilista e imprenditore italiano 1946 – 1997
„Penso che sia responsabilità di uno stilista cercare di infrangere le regole e le barriere.“

Antonella Clerici foto
Antonella Clerici 6
giornalista e conduttrice televisiva italiana 1963
„Gli stilisti forse non amano abbastanza le donne. Se le amassero di più non le farebbero dimagrire cosi! Un manico di scopa non può piacere.“

Diego De Silva foto
Diego De Silva 50
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1964
„Era questo che faceva la musica rock, quando esisteva (non oggi, che accompagna le sfilate degli stilisti): dava del tu alla realtà. La prendeva di petto e la metteva in musica e parole, senza attenuanti. (libro Non avevo capito niente)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 24 frasi