Frasi su stop

Johan Cruijff foto
Johan Cruijff 22
dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore ol... 1947
„Durante ogni allenamento, qualunque sia il tuo sport, ti senti distrutto perché in ogni allenamento devi andare oltre quello che sul momento ti sembra il tuo limite: tu cominci a correre, a scattare a calciare e dopo un po' ti sembra di aver esaurito ogni energia, mentre hai solo esaurito quello che io chiamo "primo fiato". A quel punto bisogna sforzarsi per superare la piccola crisi che sembra bloccarti, per arrivare al "secondo fiato": che ovviamente arriva solo dopo qualche minuto di sofferenza. Quando l'allenatore dà lo stop senti il cuore che batte vertiginosamente, sembra che debba scoppiarti nel petto: devi riuscire a ricondurlo al suo ritmo normale in meno di due minuti; se non ci riesci è meglio che apri una tabaccheria o tenti di diventare Presidente del Consiglio: vuol dire che hai sbagliato mestiere...“

Albert Schweitzer foto
Albert Schweitzer 56
medico, teologo, musicista e missionario luterano tedesc... 1875 – 1965
„Un ottimista è una persona che vede la luce verde ovunque, mentre il pessimista vede solo la luce rossa dello stop. La persona veramente saggia è daltonica.“


Leo Ortolani foto
Leo Ortolani 99
autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967
„Un grande artista, che dovrebbe essere riscoperto anche dai più giovani. Via gli occhi dal tablet e dai computer.. guardate cosa può fare un uomo a teatro. Io sono un appassionato di effetti speciali, adoro la nuova ondata di computer grafica, anche se sono molto legato a cose come la stop motion e le protesi in lattice. Eppure, con tutte le mie nozioni, sbalordisco di fronte a quello che Arturo è in grado di fare davanti a tutti. Non capisco come faccia. Credo sia davvero magia.“

Denis Verdini foto
Denis Verdini 4
politico e banchiere italiano 1951
„Io raffiguro la politica italiana [... ] con due rubinetti: uno a destra e uno a sinistra. Quello a sinistra gocciola e non c'è stop che tenga perché un giorno va via Civati, un giorno va via Cofferati, un gocciolio continuo. [... ] Da un'altra parte c'è un altro rubinetto. Quello determinato dagli amici di NCD che hanno fatto dei ritorni indietro come Quagliariello, come Giovanardi. Un rubinetto di qua, un rubinetto di là... trovare un idraulico in questo paese non è facile. Specialmente di domenica. (alla presentazione del libro di Massimo Parisi Il Patto del Nazareno al Tempio di Adriano, Roma, 18 gennaio 2016)“

Jürgen Melzer foto
Jürgen Melzer 2
tennista austriaco 1981
„Uomo dal braccio che non fa sconti e dalla testa troppo spesso in ferie, l'Austriaco è tra i pochi in pieno controllo della situazione a rete. Egli ricama col suo mancino estremo, cesellando stop volley e altri incanti ancestrali. (Andrea Scanzi)“

Alberto Arbasino foto
Alberto Arbasino 27
scrittore, saggista e giornalista italiano 1930
„Nella stupenda Lamont Library, dentro Harvard, non solo si potevano prelevare i libri direttamente dagli scaffali, ma negli attigui cessi non-stop si liberavano i più immediati sfoghi plurimi e anonimi fra studenti sportivi non meno vogliosi dei ragazzoni in divisa fra stazioni e cinema nell’Italia profonda. (Prima che l’esibitivo outing demarcasse e denominasse le comunità e categorie).“

Sonia Alfano foto
Sonia Alfano 4
politica italiana 1971
„Molte persone mi stanno chiedendo di "aderire" alla campagna Stop Vivisection. Vorrei chiarire: Stop Vivisection e tutto ciò che ruota intorno a questa iniziativa è frutto del mio personale impegno e del mio lavoro parlamentare e politico!!!“

„Rimpolpato con azione non-stop e una mega dose di effetti speciali, questa montagna russa fantascientifica inizia con la paranoica premessa che dei malvagi cospiratori hanno intrappolato l'intera umanità in una rete di illusioni la quale rafforza il loro controllo rendendoci ciechi nei confronti della realtà. La trama cambia marcia ogni qualvolta si rischia di rimanere a corto di energia, mantenendo lo spettacolo vivace quanto ridicolo.“


Andrea Scanzi foto
Andrea Scanzi 75
giornalista e scrittore italiano 1974
„Uomo dal braccio che non fa sconti e dalla testa troppo spesso in ferie, l'Austriaco è tra i pochi in pieno controllo della situazione a rete. Egli ricama col suo mancino estremo, cesellando stop volley e altri incanti ancestrali.“

Maurizio Crozza foto
Maurizio Crozza 130
comico, imitatore e conduttore televisivo italiano 1959
„non ferire la natura abbiamo detto "stop" a quegli orribili strumenti di tortura medievale che sono le posate. Secondo Amnesty International il 100% del cibo subisce ogni giorno mutilazioni permanenti dovuti a coltelli e forchette. [... ] È la filosofia lecchista: [... ] non masticare mai i cibi, leccarli finché si consumano, è un approccio molto meno invasivo. E poi così un piatto lo gusti molto di più. È capace che una melanzana ti può durare anche per sei o sette settimane. (da Crozza nel Paese delle Meraviglie, 11 marzo 2016)“

Laura Lenghi 8
doppiatrice italiana 1968
„Il più bello è stato Hilary Swank in Million Dollar Baby di Clint Eastwood. Perché era girato, o almeno ho avuto la sensazione, come se fosse un'opera teatrale con più macchine da presa e loro recitassero ogni scena singolarmente. Non c'erano gli stop ed è stato bellissimo.“

Tom DeLonge foto
Tom DeLonge 51
cantante e chitarrista statunitense 1975
„And now I'll stop the storm if it rains, I'll light a path far from here“


Flavio Tranquillo foto
Flavio Tranquillo 48
giornalista e scrittore italiano 1962
„Decolla Air France, volo non stop, Michel Morandais! [Montepaschi Siena vs Eldo Napoli, TIM Cup Final Eight 2007]“

Patricia Arquette foto
Patricia Arquette 6
attrice statunitense 1968
„[Stesi a letto prima di di dormire]
- Allison:... e comunque io sbaglio qualche volta.
- Joe: ok, stop! Chi sei tu? Cosa hai fatto a mia moglie? (Film Medium)“

 Björk foto
Björk 23
musicista, cantante e compositrice islandese 1965
„Darling stop confusing me | With your wishful thinking | Hopeful embraces | Don't you understand? (da Play Dead, n.° 12)“

Dario Cassini foto
Dario Cassini 14
attore e comico italiano 1967
„(parlando della crisi economica) i ministri in Europa hanno detto che l'unica maniera per bloccare assolutamente questo problema è eliminare l'evasione fiscale, quindi stop hai titoli tossici e stop ai paradisi fiscali. Signori della politica secondo me vi siete sbagliati leggermente nel senso che sono i titoli che sono fiscali e i paradisi artificiali che sono tossici. Secondo me voi tra una legge e l'altra, ve la fumate anche perché siete riusciti a fare entrare la Jamaica nel g8 quindi da qualcuno dovete acquistare.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 26 frasi