Frasi su talk-show

„Forse uno dei libri più belli usciti negli ultimi dieci anni, restituito a uno splendore stilistico insospettabile se si tiene conto della scarsa considerazione di cui gode la lingua italiana nella contemporanea repubblica delle lettere. [... ] Si discute di amore, di pedagogia, di moda maschile e femminile, di frizioni generazionali, di arte della dissimulazione, e l'effetto è quello che scaturirebbe dall'ascolto di un talk-show elegante e raffinatissimo. (da Il Giornale di Vicenza, 24 febbraio 1995 – a proposito della traduzione de Il Cortigiano da parte di Aldo Busi e Carmen Covito)“

 Flea foto
Flea 71
bassista, trombettista e pianista australiano 1962
„Penso di averlo conosciuto per la prima volta ad un festival a cui partecipavano le nostre band. Poi abbiamo cominciato a frequentarci, io andavo a vedere i suoi show e, a sorpresa, lui veniva a quelli dei Red Hot Chili Peppers. Perché a sorpresa? Facciamo parte di due tipi di band completamente diverse, ma lui trova nella nostra musica qualcosa che gli piace davvero. Thom è una persona che io ammiro tantissimo anche come musicista. Ed è stato un piacere suonare insieme a lui.“


John Cena foto
John Cena 4
wrestler, attore e rapper statunitense 1977
„Sono la ragione per cui guardate questo show, chiunque altro è solo un riempitivo | Sono il ragazzo che ha reso accettabile il tifo per il cattivo.“

Umberto Orsini foto
Umberto Orsini 1
attore italiano 1934
„Da attore il mio riferimento è stato Enrico Maria Salerno... L'unico che ho copiato, l'unico in cui mi sarei volentieri reincarnato. Era moderno. Si è spento quando ha voluto fare il regista di se stesso, ed erano solo robacce. Eravamo i fidanzati delle Kessler. Finiti i loro show, si andava al ristorante e lui mi spiegava come si recitava. I Karamazov della tv li ha creati lui. A cena mi diceva cosa dovevo fare. E il giorno dopo io andavo da Sandro Bolchi, adorabile acchiappone, uno che si circondava di attori bravi: gli proponevo le soluzioni di Salerno. Risultato: un capolavoro tv come se ne sono visti pochi. (citato in Anna Bandettini, La Tempesta di Orsini: Nei registi giovani cerco quel che non so, la Repubblica, 28 ottobre 2009)“

John Selden foto
John Selden 15
giurista e politico inglese 1584 – 1654
„I vecchi amici sono i migliori. Re Giacomo voleva sempre le sue vecchie scarpe; erano più comode ai suoi piedi. (da Table Talk, XLVII; citato in Dizionario delle citazioni, a cura di Ettore Barelli e Sergio Pennacchietti, BUR, 2013)“

Brenda Strong foto
Brenda Strong 2
attrice statunitense 1960
„È dolce-amaro e molto toccante. Sono incredibilmente grata. La mia vita è cambiata radicalmente a causa dello show. Avrò sempre un debito di gratitudine verso Marc Cherry per avermi dato un ruolo così bello e per così tante stagioni. È triste, ma sono anche piena di gratitudine. Girare l'ultimo episodio sarà dura. Sono grata all'ABC che ci sta dando la possibilità di godere di ogni singolo giorno. Questo ci permetterà di avere la conclusione.“

Adriana Lima foto
Adriana Lima 5
supermodella brasiliana 1981
„Certo sono nervosa ed emozionata prima di ogni show. Ogni lavoro è diverso dall’altro, ma l’emozione è una cosa positiva: significa che ti importa veramente di ciò che stai facendo. Amo semplicemente la vita, l’adrenalina. Sono ancora felice quando mi chiedono di partecipare ad uno show. Dopo così tanti anni, è una bella fortuna.“

George Carlin foto
George Carlin 19
comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937 – 2008
„Quando nasci in questo mondo ti viene dato un biglietto per un freak show e quando nasci in America ti viene dato il biglietto per la prima fila, e alcuni si siedono lì con dei taccuini [... ] Io osservo lo spettacolo e prendo appunti, ricostruendo il tutto, parlando dei freak. Sono tutti umani, proprio come me, siamo tutti uguali, non sono né migliore né diverso... Adesso mi sono messo da parte, mi sono separato, fuori dalla mischia, non ho interessi in merito al successo dello show, non sono una cheerleader che esulta per questo.“


Arnoldo Foà foto
Arnoldo Foà 3
attore italiano 1916 – 2014
„Decisi di fare l'incerto mestiere dell'attore quando un vecchio impiegato della ditta per la quale lavoravo mi disse un giorno poco prima di morire: «Foà piuttosto faccia la fame, ma giri il mondo e non faccia come me che ho passato tutta la mia vita in quest'ufficio!» (dal Maurizio Costanzo Show)“

Barack Obama foto
Barack Obama 71
44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961
„è un bello show, ma devo dare alla ABC un avvertimento: essere "quasi nero" ti rende popolare, ma solo per un po' di tempo. Credetemi, c'è una data di scadenza per queste cose.“

Anthony Kiedis foto
Anthony Kiedis 120
cantante statunitense 1962
„Si tratta soprattutto di essere capaci di suonare per un'ora e un quarto ogni sera. Tutto ciò che faccio, che mangio, che respiro, che tocco tra uno show e l'altro è per il bene dello show successivo.“

Matteo Renzi foto
Matteo Renzi 57
politico italiano 1975
„Salvini e Landini, in modo molto diverso, sono due fenomeni televisivi. Ma se la politica non ha attinenza con la realtà e smette di essere vita quotidiana produce personaggi che sono solamente soprammobili da talk tv.“


Pino Daniele foto
Pino Daniele 43
cantautore e musicista italiano 1955 – 2015
„Mina voce d'Italia, ancora oggi, in piena era dei talent show e del televoto che promuove a star ragazzini e boccia cantanti con decenni di carriera alle spalle, è il simbolo di un Paese che forse non la merita. La sua ironia, la sua dignità, la sua indolente libertà, il suo silenzio parlano più di mille urlate opinioni da talk show che non dicono niente.“

Alessandra Moretti foto
Alessandra Moretti 4
politica italiana 1973
„Matteo Renzi non sta bene dove può essere messo in discussione, non ama il confronto democratico e si comporta da primadonna, ma ne abbiamo già avuta una e si chiamava Silvio Berlusconi. Sta portando in giro per l'Italia uno show televisivo e fa degli slogan lo stile di questa campagna elettorale.“

James Marshall (attore) foto
James Marshall (attore) 2
attore statunitense 1967
„Con Sherilyn Fenn, Twin Peaks raggiunse e distrusse senza sforzo la sessualità di ogni altro show.“

 Flea foto
Flea 71
bassista, trombettista e pianista australiano 1962
„Lo show è importante. Lo prendiamo sul serio e vogliamo creare la serata migliore che si possa far vivere ai fan [... ]. Ad ogni show ci riuniamo, ci teniamo le mani e, prima di uscire, proviamo di brutto e ci diciamo: "Diamogli lo Show più bello che abbiamo mai fatto, stasera!" e succede tutte le sere. Lo prendiamo seriamente. Per noi è tutto! Non diciamo mai: "Chi se ne frega! Sono troppo figo!" Non siamo troppo fighi! Siamo qui per servire la gente.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 168 frasi