Frasi su tennista


Brian Baker foto
Brian Baker 6
tennista statunitense 1985
„Per diversi anni non ho guardato un grande torneo come Wimbledon, è durissima veder giocare tennisti che io battevo regolarmente. La nota lieta? Che giocano molto bene ed hanno raggiunto grandi traguardi, chissà cos'avrei potuto fare io...“

Paul-Henri Mathieu foto
Paul-Henri Mathieu 3
tennista francese 1982
„So cosa vuol dire farsi male e so che posso tornare quello di prima. Sono stato un po' sfortunato, ed adesso sono più fragile, ma da quando ero giovane ho fatto di tutto per evitare gli infortuni gravi. Sono stato operato al ginocchio a 17 anni, non ho avuto problemi e poi da un giorno all'altro, dodici anni dopo ha fatto di nuovo crack. Spesso dicono che bisogna fare sport per stare bene, ma per noi tennisti è proprio il contrario: più ti alleni, più ti stanchi, metti a dura prova il tuo corpo e lo usuri al massimo.“


Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„In realtà, penso che si possa vivere anche senza Roger Federer. Il tennis è più grande del tennista. [fonte 39]“

David Foster Wallace foto
David Foster Wallace 140
scrittore e saggista statunitense 1962 – 2008
„John McEnroe non era tanto alto, eppure si può ragionevolmente affermare che sia stato il miglior giocatore di serve and volley di tutti i tempi; ma d'altronde, McEnroe era un'eccezione rispetto a tutti o quasi gli schemi di prevedibilità esistenti. Al suo apice (diciamo dal 1980 al 1984) è stato il più grande tennista di sempre – e il più dotato, il più bello, il più tormentato: un genio. Per me, guardare McEnroe che indossa una giacca blu in sintetico e fa quelle ignobili telecronache colorite, zeppe di luoghi comuni idioti, è come guardare Faulkner che fa uno spot pubblicitario per una catena di negozi di abbigliamento. (p. 287)“

Novak Đoković foto
Novak Đoković 14
tennista serbo 1987
„La guerra mi ha reso una persona migliore perché ho imparato ad apprezzare e a non dare niente per scontato. [... ] La guerra mi ha reso anche un tennista migliore perché mi promisi di dimostrare al mondo che esistono anche dei serbi buoni.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„Mi è stato chiesto per quale tennista potrei pagare pur di vederlo giocare, e Roger sarebbe uno dei pochi. (Martina Navrátilová)“

Gianni Clerici foto
Gianni Clerici 54
giornalista italiano 1930
„[Su Stefan Edberg] Stupendo volleatore, rovescio angelico, perenne eleganza e correttezza, si implicò in una fiera rivalità con Boris Becker in tre deliziose finali, vincendone due. Ultimo rappresentante, insieme con l'avversario, di una specie di tennista ormai scomparsa, il serve and volleyer.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„[Nel 2005] L'unico modo in cui gli altri tennisti oggi al top possono battere il Federer che abbiamo visto in campo nella finale del singolare maschile a Wimbledon contro Andy Roddick, sarebbe quello di coalizzarsi contro di lui tre-contro-uno, ma non credo che le regole consentano questo tipo di competizioni. (Bud Collins)“


Ion Ţiriac foto
Ion Ţiriac 19
1939
„Il torneo ideale per un tennista è quello in cui puó alternare un giorno di competizione a uno di riposo.“

Andre Agassi foto
Andre Agassi 60
tennista statunitense 1970
„[Su Roger Federer] È cresciuto sotto i miei occhi, diventando uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Si porta metodicamente in vantaggio, due set a uno, e io non posso che farmi indietro e ammirare le sue immense capacità, la sua magnifica compostezza. È il tennista più regale che abbia mai visto. (p. 458)“

Rino Tommasi foto
Rino Tommasi 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1934
„Forse Jimmy Connors anziché il tennista avrebbe dovuto fare il pugile.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„È cresciuto sotto i miei occhi, diventando uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Si porta metodicamente in vantaggio, due set a uno, e io non posso che farmi indietro e ammirare le sue immense capacità, la sua magnifica compostezza. È il tennista più regale che abbia mai visto. (Andre Agassi)“


Andre Agassi foto
Andre Agassi 60
tennista statunitense 1970
„[Su Rafael Nadal] È un bruto, un mostro, una forza della natura, il tennista più forte e mobile che abbia mai visto. (p. 475)“

John McEnroe foto
John McEnroe 57
tennista statunitense 1959
„[Nel 1981] Spero di riuscirci un giorno [a vincere il Roland Garros]. Non si è dei grandi tennisti se non si vince almeno una volta in Francia. [fonte 29]“

Boris Becker foto
Boris Becker 40
tennista tedesco 1967
„La maggioranza di noi tennisti si imbottisce di pastiglie. (p. 85)“

Gianni Clerici foto
Gianni Clerici 54
giornalista italiano 1930
„Il torneo che tutti i giovani tennisti sognano di vincere, ma che per un inglese e qualcosa più di un sogno.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 155 frasi