Frasi su tenore


 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„L'idea di fare carriera non la sfiora. | Lei non aspira la coca all'hotel Flora. | Nei festini dei democristiani | se hai un malore tu vai in malora. | Non va coi deputati, | non fa la lolita, | non ha il tenore di vita di tenori in vita. | Mi invita a legami da sfida | come Tenco e Dalida, Radamés ed Aida! (da Ulisse (You listen), n.° 2)“

Enrico Stinchelli foto
Enrico Stinchelli 1
conduttore radiofonico e regista teatrale italiano
„Placido Domingo è la prova dell'esistenza degli alieni. (da Placido Domingo, il tenore che venne da Marte, enricostinchelli. it, 10 aprile 2010)“


Franco Evangelisti (compositore) foto
Franco Evangelisti (compositore) 1
compositore italiano 1926 – 1980
„A chi piace la musica di Henze tolgo il saluto. (citato in Henze: con me il tenore canta da cane, Corriere della sera, 23 dicembre 2009)“

Rob Riemen foto
Rob Riemen 1
1962
„Se c'è qualcuno che – sulle orme di Thomas Mann – ha il diritto di dire «Dove ci sono io, c'è la cultura europea», questi è George Steiner. Se fosse lui a fare una affermazione di questo tenore, non sarebbe un'espressione arrogante, ma esprimerebbe il suo senso di responsabilità. (dal prologo a Steiner 2006, p. 15)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Qualunque cosa dica è detta per intrattenere, la vita è come lirica dipende dal tenore. Se io fossi un attore sarei in un film del terrore, sono come una chitarra con il distorsore. Nella scena lascio il tratto come un trattore. (Questo pezzo)“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 413
giornalista italiano 1909 – 2001
„Nel Manifesto tale K. S. Karol faceva considerazioni amare sulla rivoluzione cubana e sui suoi fallimenti: «Castro prometteva ai cubani per il 1965 un tenore di vita pari a quello svedese». Certo Fidel si è sbagliato di grosso, non per cattiva volontà, ma per mancanza di uomini, anzi di un uomo. Sarebbe bastato che anche la Svezia avesse uno suo Castro al potere per ritrovarsi in pochissimi anni con un tenore di vita pari a quello cubano. In una intervista a un giornale australiano Castro ha dichiarato che Cuba non si sentirebbe tenuta a rispettare un eventuale accordo fra le superpotenze, se queste non l'avessero prima consultata. Ha ragione. Come multinazionalità, infatti, Cuba è la più superpotenza di tutte: ha il governo a Mosca, l'esercito in Africa e la popolazione negli Stati Uniti.“

Giuseppe Di Stefano foto
Giuseppe Di Stefano 3
tenore italiano 1921 – 2008
„Noi facciamo i cantanti per i quattrini, perché la gloria l'attacchiamo al tram. (citato da Pier Maria Paoletti, Il tenore monello Di Stefano dalla Scala con simpatia, intervista a la Repubblica, 6 aprile 1994)“

Rodolfo Celletti foto
Rodolfo Celletti 7
musicologo e critico musicale italiano 1917 – 2004
„[Alfredo Kraus] Kraus è l'unico tenore che abbia saputo eseguire le canzoni (spagnole) con slancio, calore, fantasia, analisi della parola "cantata", sottigliezze ritmiche. (da Voce di tenore, dal Rinascimento a oggi, storia e tecnica, ruoli e protagonisti di un mito della lirica, Edizioni Idea Libri, 1989, p. 247)“


Gustave Flaubert foto
Gustave Flaubert 115
scrittore francese 1821 – 1880
„CANTANTI. Il tenore ha sempre una voce «incantevole» e «tenera», il baritono un organo «simpatico» e «ben timbrato», il basso un'emissione «potente.“

George Orwell foto
George Orwell 147
scrittore britannico 1903 – 1950
„In un paese prospero, e per di più imperialista, la politica di sinistra è sempre una specie di impostura. Una vera ricostruzione politica non potrebbe non produrre, almeno temporaneamente, un abbassamento del tenore di vita inglese. (Negri esclusi: p. 235)“

Jurij Abramovic Bašmet foto
Jurij Abramovic Bašmet 4
violista e direttore d'orchestra russo 1953
„In orchestra circolavano barzellette di questo tenore: chiedono al primo violino se voglia uccidere il direttore o la prima viola, lui risponde che si occuperà dell'uno e poi dell'altra: prima il dovere e poi il piacere!“

Rodolfo Celletti foto
Rodolfo Celletti 7
musicologo e critico musicale italiano 1917 – 2004
„[Franco Corelli] In questo è stato un autentico fenomeno vocale, un do e un re bemolle 4 meno adamantini e solari di quelli di Lauri-Volpi ma enormi, straripanti, che sembravano addensarsi sulla platea della Scala come una cupola sonora. (da Voce di tenore, dal Rinascimento a oggi, storia e tecnica, ruoli e protagonisti di un mito della lirica, Edizioni Idea Libri, 1989, p. 244)“


Paolo Isotta foto
Paolo Isotta 22
critico musicale e scrittore italiano 1950
„A settant'anni, Alfredo Kraus era ancora il più grande tenore vivente. (da Alfredo Kraus il tenore hidalgo, Corriere della sera, 10 ottobre 1999)“

Alain de Botton foto
Alain de Botton 78
scrittore svizzero 1969
„La comprensione dei meccanismi psicologici del gusto forse non cambierà il nostro giudizio sul bello, ma almeno può impedirci di reagire con incredulità davanti a ciò che non ci piace. Dovremmo saper chiedere subito alle persone di che cosa hanno bisogno per vedere la bellezza di un oggetto e comprendere il tenore della loro privazione anche se non siamo in grado di manifestare entusiasmo per la loro scelta. (p. 164)“

Wisława Szymborska foto
Wisława Szymborska 39
poetessa e saggista polacca 1923 – 2012
„E chi è questo pupo in vestina? | Ma è Adolfino, il figlio dei signori Hitler! | Diventerà forse un dottore in legge | o un tenore dell'opera di Vienna? | Di chi è questa manina, di chi, e gli occhietti, il nasino? | Di chi il pancino pieno di latte, ancora non si sa: | d'un tipografo, d'un mercante, d'un prete? | Dove andranno queste buffe gambette, dove? | Al giardinetto, a scuola, in ufficio, alle nozze | magari con la figlia del sindaco? (da La prima fotografia di Hitler; 1998)“

Vittorio Hösle 5
filosofo italiano 1960
„Il tenore di vita dell'Occidente non è morale.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 44 frasi