Frasi su terminale

„Viaggiare ordina i significati, illumina il profilo delle cose e tiene insieme la complessità: è, in fondo, una delle lezioni di tutta la filmografia e della televisione di Soldati, spirito inquieto che in vent'anni di cinema ha viaggiato nel tempo, nella storia, nei generi e negli stili componendo un mosaico tra cubista e il surreale che però, considerato a distanza, dal punto terminale della sua parabola, somiglia a un affresco perfettamente coerente e compiuto di un quarto di secolo di storia, cultura e passioni italiane. (da Mario Soldati, Il Castoro Cinema, 2006)“

Margherita Hack foto
Margherita Hack 62
astrofisica e divulgatrice scientifica italiana 1922 – 2013
„Ma l'ingerenza della Chiesa sulla scienza non è finita. Se si guarda bene dall'intervenire sulle ricerche di pertinenza delle scienze abiologiche come la fisica o la matematica, ben diverso è il caso che riguarda le scienze biologiche, o scienze della vita. Esempi recenti sono le pressioni su deputati e senatori che per la loro ignoranza scientifica hanno partorito la vergognosa legge 40 sulla fecondazione assistita, gli ostacoli posti al testamento biologico, cioè la dichiarazione consapevole di non volersi sottoporre all'accanimento terapeutico, l'impossibilità per un malato terminale di ottenere l'eutanasia, per non parlare poi degli ostacoli posti alla stesura di una legge per i diritti delle coppie di fatto, sia etero sia omosessuali. Insomma, la scienza è umiliata dalla politica, che a sua volta è succube del Vaticano. (p. 91)“


Claudio Lotito foto
Claudio Lotito 43
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1957
„Lei istiga e fa da terminale di alcuni interessi, lei diffonde notizie a istigare situazioni destabilizzanti, lei rappresenta un elemento di istigazione. [in risposta ad una domanda del giornalista Mediaset, Paolo Bargiggia] (citato in Giornalista querela Lotito, ingiurie, raisport. rai. it) [collegamento interrotto]“

Catherine Zeta-Jones foto
Catherine Zeta-Jones 12
attrice, ballerina e cantante britannica 1969
„Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d'oro e dentro c'era incisa una parola, destino. (Film The Terminal)“

Catherine Zeta-Jones foto
Catherine Zeta-Jones 12
attrice, ballerina e cantante britannica 1969
„Sa perché gli uomini sono così stronzi? Perché sono dei bugiardi. (Film The Terminal)“

Michael Crichton foto
Michael Crichton 48
scrittore e regista statunitense 1942 – 2008
„I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno. (libro Il terminale uomo)“

Luigi Giussani foto
Luigi Giussani 105
sacerdote e teologo italiano 1922 – 2005
„Il miracolo è la realtà umana vissuta quotidianamente, senza enfasi eccezionali, senza necessità di eccezioni, senza fortune particolari, è la realtà del mangiare, del bere, del vegliare e del dormire investita dalla coscienza di una Presenza che ha i suoi terminali in mani che si toccano, in facce che si vedono, in un perdono da dare, in soldi da distribuire, in una fatica da compiere, in un lavoro da accettare. (libro Un evento reale nella vita dell'uomo: 1990-1991)“

Gabriele Romagnoli 22
giornalista e scrittore italiano 1960
„Il maggior successo è uno scarto terminale e minimo sulla strada di un miserabile fallimento. (libro Domanda di grazia)“


Bryan Cranston foto
Bryan Cranston 26
attore statunitense 1956
„Chi è rimasto puro a questo mondo? Forse Madre Teresa, ma i santi che camminano su questa terra, e in Breaking Bad, sono davvero pochi. C’è un Walter White in ogni persona nel mondo, siamo tutti in grado di fare quello che ha fatto lui. Con le stesse circostanze, chiunque si potrebbe sentire minacciato abbastanza fino a quando qualcosa, come la diagnosi terminale nel caso di Walt, lo libera e gli fa dire: "Fanculo! Faccio una cosa coraggiosa nella mia vita, lo faccio per me, la mia famiglia. E poi muoio". Naturalmente, un piano "semplice" va sempre storto.“

Salvatore Lupo 3
storico italiano 1951
„Non mi pare che nella considerazione di questo fenomeno possa essere introdotta una distinzione così netta. La mafia è un incrocio di criminalità violenta, politica e affari. Lo era tra '800 e '900, quando i mafiosi erano uomini di fiducia dei proprietari fondiari. "Facinorosi della classe media", li chiamava Franchetti nel 1877. Lo era anche dopo, quando i mafiosi servivano da terminale periferico di macchine politico- elettorali. Non possiamo insistere su schemi dicotomici come quelli cui lei accennava. Riveleremmo un'incapacità di fondo di capire di che si tratta.“

Vittorio Feltri foto
Vittorio Feltri 73
giornalista italiano 1943
„La redazione è il terminale della società. (citato in Marco Neirotti, Eroi del bene? Figli del male, La Stampa, 3 dicembre 1995, p. 20)“

Daniela Santanchè foto
Daniela Santanchè 29
politica e imprenditrice italiana 1961
„L'Islam è un cancro terminale dell'Occidente, bisogna estirparlo prima che le metastasi si diffondano in Italia.“


Bill Hicks foto
Bill Hicks 89
comico statunitense 1961 – 1994
„Come potranno mai superare gli stunt-man nei film? È impossibile! A meno che non inizino ad usare malati terminali... Ok, non è la proposta più popolare di sempre.“

Antonio Socci 37
giornalista e scrittore italiano 1959
„Siamo tutti malati terminali. Ma noi dimentichiamo di essere sulla soglia della morte dal primo istante di vita. Lo rimuoviamo. (16 gennaio 2010)“

Gianluca Nicoletti foto
Gianluca Nicoletti 112
giornalista, scrittore e conduttore radiofonico italiano 1954
„È ora di finirla con questo nichilismo terminale gratuito.“

Michael Crichton foto
Michael Crichton 48
scrittore e regista statunitense 1942 – 2008
„Un fiammifero può appiccare un incendio, ma quando l’incendio è in corso per fermarlo non serve spegnere il fiammifero. Il problema non è più il fiammifero. È il fuoco. (libro Il terminale uomo)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 33 frasi