Frasi su tg

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 395
giornalista italiano 1909 – 2001
„Fregnacce: che gliene poteva importare alla Cia di fucilare gente come il buon Casalegno o quel galantuomo di Emilio Rossi, vent'anni fa direttore del Tg Uno, o quel bischero di Montanelli? La dietrologia era una divagazione di intellettuali perditempo. Il vero problema era ed è un altro: finché non ci decideremo a riconoscere la mancanza negli italiani di una coscienza nazionale e civile questo pericolo del terrorismo lo correremo sempre. E questa fabbrica di una coscienza nazionale e civile io non la vedo nascere.“

Gianni Riotta foto
Gianni Riotta 9
scrittore e giornalista italiano 1954
„Diceva di sé Enzo Biagi quando ha diretto il Telegiornale: ero l'uomo sbagliato al posto sbagliato. Quando sono venuto a lavorare qui, mi ha detto: mi raccomando, fai come me, non prendere le telefonate dei politici. Io sono durato già all'incirca il doppio di quanto è durato lui al Tg e quindi, evidentemente, in qualche modo l'Italia migliora. (da [http://www. tg1. rai. it/SITOTG/TG1_rubriche/0,8547,22%5E1068144,00. html Speciale Tg1 - L'ultimo cronista], 6 novembre 2007)“


Emilio Fede foto
Emilio Fede 11
giornalista, scrittore e politico italiano 1931
„[Caro Emilio, vorrei la tua opinione sulla mia convinzione. Mentana sta facendo ottimi ascolti con il suo nuovo TG LA7. Ma è davvero nuovo? A me sembra stia usando il metodo Fede con la differenza che ha da parte i giornali e la sinistra, Fede forse no. Sei d'accordo? ] Mentana fa un buon giornale all'Emilio Fede ma tutti abbiamo avuto dei riferimenti. Nessuno nasce imparato. Poi Mentana è bravo e tra l'altro ha iniziato con me. Non l'ho assunto io ma ha iniziato con me perché quando ero direttore del TG1 gli ho affidato l'edizione delle 18:30. (dal [http://www. davidemaggio. it/archives/30732/dm-live24-1092010-fede-mentana-fabri-fibra-facchinetti-tette-lato-b Diario di DM del 10 settembre 2010]: Paolo Liguori intervista Emilio Fede per QuiMediaset)“

Anders Behring Breivik foto
Anders Behring Breivik 2
terrorista norvegese 1979
„Ho portato a termine il più sofisticato e spettacolare attacco politico mai commesso in Europa sin dai tempi della Seconda guerra mondiale. (dalle dichiarazioni al processo per le stragi di Oslo e Utoya; citato in [http://tg. la7. it/esteri/video-i540434 Il delirio di Anders Breivik: "sì lo rifarei di nuovo"], Tg. la7. it)“

„Tutte le anime sono da servire, da amare. "Nessuna condizione umana può costituire motivo di esclusione dal cuore del Padre", ha detto il Papa: tutti vuol dire "nessuno escluso". A qualcuno dei partecipanti al Family Day può aver dato fastidio perché si è sentito chiamato in causa? "L'unico privilegio agli occhi di Dio è quello di non avere privilegi": nessun privilegio, nessun bollino, nessuno è sbagliato per Dio, nessuno è un caso speciale per Dio. Non va bene, è suonato come un rimprovero? Se ascolto l'Angelus per vedere se parla del Family Day di sabato come se fosse il Tg della domenica, vuol dire che non ho mai ascoltato questo Papa e non lo conosco. Ieri il Papa ha parlato della famiglia. La famiglia dei figli di Dio che è quella fatta di tutti. Come ricordava Eugenio Scalfari citando il vescovo di Roma è necessario "esprimersi con gentilezza e comprensione anche nei confronti di quanti, in merito al matrimonio pensano e agiscono diversamente". Perché Dio cerca e ama i suoi figli perché sono figli suoi e non perché sono a posto, nella condizione giusta. Li ama tutti perché ha un cuore che ha un posto per tutti.“

Marco Travaglio foto
Marco Travaglio 114
giornalista, saggista e scrittore italiano 1964
„Totò paragonava la morte alla "livella" che, alla fine della vita, rende finalmente tutti uguali. Ma, per sua fortuna, non aveva visto all'opera il Parlamento italiano della XV legislatura, che due giorni fa, approvando la legge finanziaria, ha deciso di tenere separate le sorti delle vittime del terrorismo da quella delle vittime della mafia. Le prime ricevono dallo Stato un sussidio più che doppio rispetto alle seconde. Le vite dei magistrati, poliziotti, carabinieri, giornalisti, politici, sacerdoti, semplici cittadini ammazzati dai mafiosi valgono meno di quelle di chi ha avuto la fortuna di essere assassinato dai brigatisti rossi e neri. [... ] Rientrando in albergo, ho acceso la tv per vedere se per caso qualche tg o qualche talk show si stava occupando della faccenda. A "Speciale Tg1" Gianni Riotta, con quella faccia da Riotta, stava inscenando il solito minuetto tra politici (Matteoli di An e Rutelli del Pd) e alcuni direttori di giornale sulla vera emergenza del Paese: i partiti che non "dialogano" a sufficienza sulle "grandi riforme". A "Matrix" Enrico Mentana, con quella faccia da Mentana, ospitava l'altra metà della famiglia Rutelli, cioè Barbara Palombelli, per risolvere un'altra emergenza nazionale: il delitto di Perugia. Tra spegnere e vomitare, ho preferito spegnere. (da Morti di serie B, 17 novembre 2007)“

Enrico Ghezzi foto
Enrico Ghezzi 9
critico cinematografico e scrittore italiano 1952
„Secondo me, una delle cose più belle che abbiamo fatto, dal punto di vista filmico, sono i girati del primo viaggio di Kennedy in Italia: due ore di ripresa, noiosissime. Oppure quella parata stupenda per i cinquant'anni della Rivoluzione d’ottobre sulla piazza Rossa, una notizia di TG da un minuto e mezzo, immagini che erano state gonfiate, quasi slabbrate, come le riprese della luna dei primi astronauti, quasi sgretolate. E, per due ore e mezza, questo passaggio di tutti i reggimenti, gli altoparlanti del Cremlino, quei momenti lì diventano cinema, cinema come quello di John Ford.“

Anders Behring Breivik foto
Anders Behring Breivik 2
terrorista norvegese 1979
„Sì, lo rifarei di nuovo. Sono mosso da Dio e non dal demonio. (dalle dichiarazioni al processo per le stragi di Oslo e Utoya; citato in [http://tg. la7. it/esteri/video-i540434 Il delirio di Anders Breivik: "sì lo rifarei di nuovo"], Tg. la7. it)“


„[Motto del TG] "L'Unione fa la Forza!“

„A Primavera i capibranco si uniscono agli individui più giovani... E TUTTI INSIEME VOTANO PDS! (da TG Riuniti)“

Claudia Gerini foto
Claudia Gerini 2
attrice e cantante italiana 1971
„Non ci sono mai piccole parti; ci sono piccoli attori. (da un'intervista televisiva)   Dove? Trasmissione, tg...“

„E non puoi dire questo, e non puoi fare quello! Dateci gli stipendi! Se volevo stare muta facevo la pianista! (da TG Riuniti, Marcello Cesena)“


Cesara Buonamici foto
Cesara Buonamici 5
giornalista italiana 1957
„I telespettatori guardano il tg per essere informati, non per seguire un particolare personaggio come accade per i programmi d'intrattenimento.“

Rocco Tanica foto
Rocco Tanica 6
tastierista italiano 1964
„Bene, da questo sms intuisco che sono ridiventato ufficialmente single, e poi quelle che scrivono porco con la k cioè, veramente, cioè... (da Quasi Tg)  Data?“

Antonello Piroso foto
Antonello Piroso 3
giornalista e conduttore televisivo italiano 1960
„Striscia si può permettere una serie di libertà che i Tg non hanno, non tanto per le pressioni politiche che ricevono, ma perché il loro compito istituzionale è raccontare i fatti del giorno.“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„W il TG delle menzogne, con notizie nascoste come zoccole nelle fogne, | un maresciallo che fa il pappagallo sul giallo di Cogne, ma su Ustica, no, non vuole avere rogne! (da Ti Giri, n.° 14)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 132 frasi