Frasi su toilette

Antoine de Saint-Exupéry foto
Antoine de Saint-Exupéry 86
scrittore e aviatore francese 1900 – 1944
„Il piccolo principe assisteva allo schiudersi di un enorme bocciolo e sentiva che ne sarebbe venuta un'apparizione miracolosa, ma la corolla indugiava, e si faceva bella, chiusa nella sua camera verde. Con cura sceglieva i colori. Si vestiva piano, accomodando i petali a uno a uno. Non voleva uscire tutta stropicciata come fanno i papaveri. Voleva mostrarsi solo nel pieno fulgore della propria bellezza. Eh, sì! Era molto vanitosa. La sua segreta toilette era durata giorni e giorni. Ed ecco che una mattina, con il sorgere del sole, era apparsa una rosa. (cap. VIII, pp. 39-40)“

Giacomo Casanova foto
Giacomo Casanova 86
avventuriero, scrittore, diplomatico, agente segreto ita... 1725 – 1798
„Una bella donna è mille volte più attraente quando esce dalle braccia di Morfeo che dopo un'accurata toilette. (libro Memorie scritte da lui medesimo)“


Cynthia Heimel 5
drammaturgo
„Stai attenta agli uomini sugli aeroplani. Nel momento in cui un uomo raggiunge i 15.000 metri, egli diventa immediatamente preda di fantasie sessuali che comprendono il fare cose scomode in quelle piccole toilette. Questi uomini non devono venire incoraggiati, le loro fantasie sono così tristemente a buon mercato e prive di immaginazione. Esibisci un comportamento freddo e distaccato non appena qualsiasi uomo cerca di coinvolgerti. A meno, naturalmente, che egli non sia il pilota.“

Ethel Merman foto
Ethel Merman 1
cantante e attrice statunitense 1908 – 1984
„Mi ricordo Talullah (Bankhead) mentre mi raccontava di essere andata in una toilette pubblica per signore ed aver scoperto che non c’era carta igienica. Guardò sotto il divisorio e disse alla signora che era nel gabinetto accanto, "Le chiedo scusa, c’è per caso della carta igienica li da lei?" La signora disse di no. Allora Talullah disse, "Bene, allora, cara, ha per caso due banconote da cinque per una da dieci?".“

John Hardress Wilfred Lloyd foto
John Hardress Wilfred Lloyd 1
scrittore e produttore televisivo britannico 1951
„Tutti pensano che gli squali siano pericolosi, ma meno di 3.000 persone sono state uccise o seriamente ferite da uno squalo. Equivale al 5% degli americani feriti dalle toilette nel solo anno 1997.“

Bebo Storti 1
attore e politico italiano 1956
„In amore sono un "vero maschio" ed ho fatto l'amore ovunque: in ascensore, nella toilette dei treni, in aereo, in funivia. Io sono un vero maschio!!!
Tranne che nella cabina elettorale. Lì l'ho sempre preso nel culo.“

Dino Risi foto
Dino Risi 77
regista italiano 1916 – 2008
„La televisione è meglio del cinema. sai sempre dov'è la toilette. (libro I miei mostri)“

James Dobson foto
James Dobson 3
religioso (pastore evangelista) 1936
„Dimmi perché un marmocchio rigurgiterà una stupenda e perfetta colazione con prosciutto, uova, biscotti, succo di frutta e gelatina. Ma poi berrà con entusiasmo l’acqua della ciotola del cane e giocherà nella toilette. Davvero, egli è la più grande sfida di sua madre... e la sua gioia più inesprimibile.“


Joey Bishop foto
Joey Bishop 1
attore statunitense 1918 – 2007
„Oggi puoi andare dal benzinaio e trovare il registratore di cassa aperto e le toilette chiuse. Devono pensare che la carta igienica valga più del denaro.“

Mark Harmon foto
Mark Harmon 15
attore statunitense 1951
„Gibbs: Bevi!
- Kate: Ma ho già bevuto!
- Gibbs: Ci si disidrata nei sommergibili.
- Kate: Non fai altro che idratarmi.
- Gibbs: Bevi ancora. [Kate beve un sorso d'acqua] Situazione vescica?
- Kate: Come?
- Gibbs: Il C. A. G è sempre qui fuori per tenerci d'occhio. Dovrai distrarlo. Chiedigli aiuto per andare in bagno.
- Kate: Gibbs!
- Gibbs: L'uso delle toilette nei sommergibili è molto complicato.
- Kate: È per questo che mi costringi da un'ora ad ingurgitare acqua?
- Gibbs: Voglio andare dal sottoufficiale Thompson.
- Kate: Non c'era bisogno di annegarmi, bastava dirlo.
- Gibbs: Ti ho idratata. Ora vai, disidratati.
- Kate: Non l'avevo mai sentito dire così. (Film N. C. I. S. - Unità anticrimine)“

Antoine de Saint-Exupéry foto
Antoine de Saint-Exupéry 86
scrittore e aviatore francese 1900 – 1944
„Al mattino, finita la toilette, bisogna occuparsi della toilette del pianeta. (Piccolo principe: cap. V, p. 28)“

Peter Altenberg foto
Peter Altenberg 28
scrittore, poeta e aforista austriaco 1859 – 1919
„Sii quello che sei, non essere mai quello che gli altri esigono proditoriamente da te! Poiché essi non esigono altro da te se non la impudica toilette delle loro vanità, soltanto per non sentirsi ridicoli davanti a te! Ti impongono di sottometterti a loro, come a Hugo Wolf è stato imposto di sottomettersi a Franz Lehàr! Non fatelo!, scendete nelle vostre tombe coi vostri logori vestiti. E ridete delle loro risate! (p. 341)“


Michele Serra foto
Michele Serra 88
giornalista, scrittore e autore televisivo italiano 1954
„A Venezia per i vostri bisogni servitevi delle toilette pubbliche. Ce ne sono ben due: una a Mestre e una sull'autostrada per Padova, dove, tra l'altro, potrete ammirare il fenomeno dell'acqua alta in pieno autogrill. (citato in [https://web. archive. org/web/20160101000000/http://archiviostorico. corriere. it/2002/agosto/25/FORMICHE_GIRO_PER_MONDO_co_0_0208258285. shtml Corriere della sera], 25 agosto 2002)“

Enrico Nencioni foto
Enrico Nencioni 1
poeta, critico letterario e traduttore italiano 1837 – 1896
„[... ] la personificazione dell'umorismo... Fantasia di una incomparabile ricchezza ed esuberanza, egli scherza con gli astri e coi fiori, piange sui sepolcri delle nazioni e sopra un rosignolo accecato, sogna sogni tremendi in cui Cristo annunzia ai morti che non c'è Dio, e descrive la toilette di una fiorista che si sposa.“

Carlo Giovanardi foto
Carlo Giovanardi 20
politico italiano 1950
„Come ben sanno tutte le persone in buona fede, in Italia e all'estero, l'esplosione del dc9 dell'Itavia ad Ustica venne provocato da una bomba collocata nella toilette di bordo, così come certificato da tutta la letteratura scientifica esistente. Con sprezzo del ridicolo - prosegue Giovanardi - il sindaco di Bologna nega si sia trattato di un atto di terrorismo ma continua a fantasticare di scenari di guerra ed intrighi internazionali aumentando così la confusione, non volendo accettare la realtà dei fatti, con l'aggravante del troppo tempo perso per identificare i mandanti e gli esecutori della strage dovuta a una bomba collocata sull'aeromobile durante lo stazionamento sulla pista all'aeroporto di Bologna.“

William Peter Blatty foto
William Peter Blatty 7
scrittore, sceneggiatore e regista statunitense 1928
„Blad-dy? Ma questo non è un nome... è una toilette! (p. 80)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 22 frasi