Frasi su vamp

Sabrina Ferilli foto
Sabrina Ferilli 8
attrice italiana 1964
„[I produttori tedeschi di Inka Connection (1995)] Mi hanno riconosciuta e mi hanno voluta. [... ] Gli serviva una donna "cazzuta". (dall'intervista di Simonetta Robiony, Ferilli, una vamp a Venezia, La Stampa, 20 giugno 1994, p. 17)“

„B. B. rappresenta al meglio la formula perversa della donna-bambina. È il classico ritratto dell'ingenuità innocente che si mescola al sesso della vamp. Marguerite Duras la definisce "l'impossibile sogno dell'uomo sposato". (p. 166)“


Diablo Cody foto
Diablo Cody 15
sceneggiatrice e scrittrice statunitense 1978
„Essere responsabile dei profitti di altre persone mi terrorizzava più dell'industria del sesso. Dovevo fuggire dal recinto per conigli del lavoro retribuito prima che fosse troppo tardi. Per la prima volta avevo intravisto un'alternativa: vivere del mio ingegno, pisciare sulla mia solida educazione femminista e diventare una trufftrice travestita da vamp. E la cosa mi piaceva. (p. 66-67)“

Roy Craft foto
Roy Craft 2
1908 – 1989
„[Sulla realizzazione della celebre The Photo] È stata solo fortuna! Stavamo tornando da un'intervista quando alcuni fotografi ci assediarono su una strada di Manhattan. Marilyn indossava questo vestito bianco, legato attorno al collo, come uno di quelli del film [Quando la moglie è in vacanza]. L'ho posizionata sulla grata e le ho detto «fai un po' la Vamp (Vamp a little)». Poi il vestito si alzò e il resto è storia. [... ] Non lo sapevo che c'era la metropolitana lì sotto, è stato un caso. Quando la gonna si alzò i flash impazzirono. Accadde così velocemente che alcuni dei ragazzi se lo persero. Il conducente di quel treno non ha mai saputo cosa ha fatto per la carriera di Marilyn... e per la mia. (1973, articolo sul The Seattle Times, 3 gennaio 1990)“

Anne Hathaway foto
Anne Hathaway 11
attrice statunitense 1982
„[Su Agente Smart - Casino totale] Ora che tutti hanno un telefonino, il nostro piccolo oggetto del desiderio è capace di ogni meraviglia tecnologica. Mi sono accorta che, come agente d'azione, riuscivo a fare cose che pensavo di non poter mai realizzare come attrice. Consiglio a ogni collega di cimentarsi nel cinema d'azione. In fondo, anche Liv Tyler in Hulk, Gwyneth Paltrow in Iron Man e Maggie Gyllenhaal in Batman-The Dark Knight hanno trovato un loro spazio. Per me era anche tempo di lasciare definitivamente alle spalle i ruoli Disney da principessina incantata, come farò anche in Bride Wars con Kate Hudson. Uma Thurman è stata pioniera di una nuova pattuglia di donne indomite. Ho riguardato anche la serie tv con nel mio ruolo Barbara Feldon, una donna liberata e in anticipo per gli anni Sessanta. Ci ha pensato la costumista del Titanic, Deborah Scott, a vestirmi per i combattimenti Ninja e le scene sexy. L'agente 99 è una vamp, che mai però minimizza la sua femminilità anche se riesce in tutto ciò che Smart fallisce.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 111 frasi