Frasi su venditore

 Jovanotti foto
Jovanotti 186
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„Un prigioniero dentro al carcere infinito | mi sentirei se tu non fossi nel mio cuore | starei nascosto come molti dietro ad un dito | a darla vinta ai venditori di dolore. (da Tutto l'amore che ho, n. 2)“

Sergio Romano foto
Sergio Romano 21
storico, scrittore e giornalista italiano 1929
„La battaglia contro il surriscaldamento è in ultima analisi una battaglia tecnologica e sarà vinta quando la vendita e l'acquisto di nuovi impianti diventeranno un affare per il venditore e il compratore. In altre parole l'ambientalismo avrà la meglio quando sarà un business. I segnali esistono e mi auguro che l'Italia sia pronta a coglierli.“


Matteo apostolo ed evangelista foto
Matteo apostolo ed evangelista 9
apostolo di Gesù
„I discepoli andarono e fecero quello che aveva ordinato loro Gesù: condussero l'asina e il puledro, misero su di essi i mantelli ed egli vi si pose a sedere. La folla numerosissima stese i suoi mantelli sulla strada mentre altri tagliavano rami dagli alberi e li stendevano sulla via. La folla che andava innanzi e quella che veniva dietro, gridava: Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nel più alto dei cieli! Entrato Gesù in Gerusalemme, tutta la città fu in agitazione e la gente si chiedeva: "Chi è costui?". E la folla rispondeva: "Questi è il profeta Gesù, da Nazaret di Galilea". Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: "La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri". Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: "Osanna al figlio di Davide", si sdegnarono e gli dissero: "Non senti quello che dicono?". Gesù rispose loro: "Sì, non avete mai letto: Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode?". E, lasciatili, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte. (21, 6 – 17)“

Filippo Gatti 2
cantautore, musicista e produttore discografico italiano 1970
„Ho spento la televisione di domenica, ho smesso di pensare di nascosto, ho messo il mio cervello sotto l'acqua, e dopo sette giorni l'ho rimesso a posto. adesso tu mi sembri così stanca, ti spezzi e ti preoccupi per niente, non mi ricordo cosa cercavamo quando eravamo solo i venditori e il suo cliente. il mondo non è fatto per i deboli, te l'hanno ripetuto e l'hai imparato, e i deboli si arrendono e regalano l'applauso a chi è più forte e a chi se l'è sposato. lo vedo camminare sopra un filo e sotto siamo noi che lo guardiamo, in tasca abbiamo tutti delle forbici, e mentre lo guardiamo siamo fermi e non le usiamo. (da Ho spento la televisione di domenica, 2008)“

Jacques Martin Barzun 8
storico 1907
„Ho lavorato una volta come venditore ed ero un tipo molto indipendente. Non prendevo ordini da nessuno.“

Frank Bettger 13
commerciante, scrittore 1888 – 1981
„Un concetto è ben chiaro nella mia mente: quando mi sforzo di essere entusiasta, ben presto mi sento tale. (libro Come si diventa un venditore meraviglioso)“

Nicholas Negroponte foto
Nicholas Negroponte 13
informatico statunitense 1943
„Io non sono un bravo venditore di computer, ma di idee.“

Sergio Solmi 13
scrittore, poeta e saggista italiano 1899 – 1981
„C'è un detto popolare: "ha ragione da vendere". Ma se il venditore va al mercato, chi gliela compera? La ragione, ai nostri giorni, è convenientemente squalificata. (libro Meditazioni e ricordi)“


Frank Bettger 13
commerciante, scrittore 1888 – 1981
„Benjamin Franklin ha confessato d'aver adottato l'idea di un altro uomo vissuto ad Atene duemila e duecento anni fa: Socrate. Col proprio metodo d'indagine, Socrate fece qualcosa di cui pochissimi uomini nella storia furono capaci: cambiò il modo di pensare del mondo. (libro Come si diventa un venditore meraviglioso)“

Frank Bettger 13
commerciante, scrittore 1888 – 1981
„Il vendere è il lavoro più facile del mondo se vi impegnate con entusiasmo, ma diventa il più difficile se ve la prendete con comodo. (libro Come si diventa un venditore meraviglioso)“

Frank Bettger 13
commerciante, scrittore 1888 – 1981
„Spesso le idee si inseguono confusamente nella mente di un uomo e non possiamo conoscere quale sia veramente la sua opinione se non gli offriamo la possibilità di parlare. (libro Come si diventa un venditore meraviglioso)“

James J. Kilpatrick 3
giornalista 1920 – 2010
„Un uomo, con il quale sono stato spesso in disaccordo, ebbe ragione quando disse: I classici potrebbero non esser necessari alla felicità di un gruppo di venditori, ma sono indispensabili per la nostra comunità di scrittori. È da questi lavori immortali, che formiamo un serbatoio di intuizioni e allusioni. (libro Bestiario di bridge)“


Tom Hopkins 28
consulente motivazionale, oratore 1911
„Sforzati sempre per fornire un servizio sopra e oltre quello che il venditore medio potrebbe fornire. Ti aiuterà a costruire relazioni di lunga durata, fiducia e contatti per ulteriori affari.“

Jerry Seinfeld foto
Jerry Seinfeld 21
cabarettista, attore e sceneggiatore statunitense 1954
„Spesso accompagnavo mio padre Kal, che era un venditore e l'osservavo mentre faceva ridere i clienti. Se ci riusciva, compravano sempre i suoi articoli. Così ho imparato che puoi ottenere dalla gente qualsiasi cosa se sei un tipo che mette allegria.“

David Ogilvy foto
David Ogilvy 4
pubblicitario britannico 1911 – 1999
„Nel mondo moderno degli affari, è inutile essere un pensatore originale e creativo a meno che tu non possa anche vendere ciò che hai creato. Non ci si aspetta che la direzione riconosca una buona idea a meno che non sia presentata loro da un buon venditore.“

Frank Bettger 13
commerciante, scrittore 1888 – 1981
„1. Il più importante segreto nell'arte del vendere è: scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo.
2. Vi è un solo modo per indurre qualcuno a far qualcosa. Dimostrategli che gli chiedete esattamente ciò che vuol fare.
3. Mostrate ad un uomo quel che gli occorre ed egli muoverà mari e monti per ottenerlo. (libro Come si diventa un venditore meraviglioso)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 99 frasi