Frasi su ventotto

Will Rogers foto
Will Rogers 36
attore, comico e giornalista statunitense 1879 – 1935
„Io non sono una vera star del cinema. Ho ancora la stessa moglie con la quale ho iniziato ventotto anni fa.“

Lauren Bacall foto
Lauren Bacall 14
attore, attore teatrale 1924 – 2014
„Dimostro venti anni di meno. E perché? Perché sono vergine. Ogni orgasmo porta via ventotto giorni di vita. (Film HealtH)“


R. Kern 30
scrittore
„Abba Serapione condusse un giorno un giovane monaco a cercare erbe medicinali lungo le rive del Mar Rosso.
- Qui un tempo – disse l’anziano – cresceva un’erba portentosa. Fu con tale erba che abba Filarete inventò l’elisir di lunga vita.
- Abba Filarete? – disse il fratello – Non l’ho mai sentito nominare…
- Infatti morì ad appena ventotto anni. (libro Arguzie e facezie dei padri del deserto)“

Peter Sellers foto
Peter Sellers 10
attore britannico 1925 – 1980
„Trenta dì conta gennaio e febbraio, marzo e aprile. Di ventotto ce n'è uno, tranne mio cugino che ha sei mesi. (Film Hollywood Party)“

Agatha Christie foto
Agatha Christie 48
scrittrice britannica 1890 – 1976
„Alta, snella e bruna, doveva essere sui ventotto anni. L’aria di fredda efficienza nel suo modo di mangiare e di chiamare il cameriere perché le portasse altro caffè testimoniava una profonda conoscenza del mondo e dei viaggi. (libro Assassinio sull'Orient Express)“

Marco Travaglio foto
Marco Travaglio 142
giornalista, saggista e scrittore italiano 1964
„Ventotto [... ] Io sono per il rispetto delle sentenze, le sentenze ne hanno tolti due e, quindi, è giusto che non siano trenta, ma ventotto.“

Maria Luisa Spaziani foto
Maria Luisa Spaziani 17
poetessa, traduttrice e aforista italiana 1922 – 2014
„Perchè mi sono innamorata della Sicilia: seppur da pendolare, andando su e giù tutti i mesi, ho vissuto ventotto anni in Sicilia, e quindi ho acquisito una quantità di sensibilità nuove e di conoscenze, di amicizie, di avventure. Alcune amicizie sono nate con personaggi storici. Uno è Leonardo Sciascia, a cui devo moltissimo, anche se non nel campo della poesia. Mi dava però consigli, mi seguiva. Poi Lucio Piccolo, un personaggio straordinario, cugino di Tomasi di Lampedusa. Poi soprattutto Gesualdo Bufalino, uno dei più grandi scrittori del Novecento. Era un uomo dalla cultura infinita. Fino a sessant'anni non aveva pubblicato niente, non si era manifestato, perchè in lui c'era tanta modestia quanto molto orgoglio. Diceva che nessuno avrebbe capito i suoi scritti, che doveva aspettare che il tempo passasse. Non si era mai sentito in grado di dare alle stampe i suoi romanzi. Quindi [mi sono innamorata] per la presenza di questi meravigliosi amici, alcuni dei quali mi facevano l'onore di venire alle mie lezioni, cosa che è uno dei più grandi orgogli della mia vita.“

Roberto Gervaso foto
Roberto Gervaso 325
storico, scrittore, giornalista 1937
„Shoiki Yokoi rimase per ventotto anni nella giungla di Guam, rifiutandosi di credere nella resa del Giappone. Bertinotti e Diliberto (Rifondazione comunista e Comunisti italiani) rifiutano di credere che il muro di Berlino sia caduto. E lo cercano ancora. (p. 63)“


Federica Mogherini foto
Federica Mogherini 10
politica italiana 1973
„Il 9 maggio 1950 Robert Schuman invitava le nazioni d'Europa a unirsi e a rendere impossibile la guerra sul nostro continente. 65 anni dopo, il suo messaggio di pace e di unità è ancora attuale. L'appello di Schuman a superare le antiche divisioni, a soli cinque anni dalla fine della seconda guerra mondiale, ha gettato le basi di ciò che sarebbe diventata l'Unione europea. Nel corso degli anni l'Unione è passata da sei a ventotto Stati membri, trasformandosi nel progetto di pace più grande al mondo. I sogni dei nostri padri fondatori sono divenuti realtà.“

Piero Chiara 23
scrittore italiano 1913 – 1986
„Il Vescovo era un prozio di mia moglie, monsignor Alemanno Berlusconi, morto nel ventotto, che fino a vent'anni fa passava l'estate in questa villa. Il padre di mia moglie gli aveva fatto addobbare la stanza migliore in modo degno d'un prelato che era Nunzio Apostolico in varie parti del mondo e faceva parte della Congragazione dei Riti. (p. 37, edizione De Agostini – Mondadori, 1989)“

Oliviero Diliberto foto
Oliviero Diliberto 16
politico, giurista e docente italiano 1956
„Shoiki Yokoi rimase per ventotto anni nella giungla di Guam, rifiutandosi di credere nella resa del Giappone. Bertinotti e Diliberto (Rifondazione comunista e Comunisti italiani) rifiutano di credere che il muro di Berlino sia caduto. E lo cercano ancora. (Roberto Gervaso)“

Il Farinotti foto
Il Farinotti 35
critico cinematografico italiano 1951
„Hanks guarda dritto l'obiettivo mentre finisce il film. Chissà quale sarà il destino. Se c'è una metafora è proprio questa: si può ricominciare. E c'è dell'altro: l'isola solitaria non è un paradiso perduto, è un inferno. Valgono di più i rapporti. Meglio se si trasformano in sentimenti forti. Ed è questa la differenza con Robinson Crusoe, che trecento anni prima lasciava la sua isola, dopo ventotto anni, a malincuore. Spaventoso (dunque magnifico) l'incidente aereo. E quell'isola sempre grigia, sempre tempestosa. Hanks, come e più di sempre, straordinario. (Cast Away, p. 386)“


Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Ventotto milioni e 622 mila italiani pagano meno tasse. (ibidem)“

Edwin Abbott Abbott foto
Edwin Abbott Abbott 9
scrittore, teologo e pedagogo britannico 1838 – 1926
„La massima lunghezza o larghezza di un abitante adulto della Flatlandia si può calcolare all'incirca in ventotto dei vostri centimetri. Trenta centimetri può considerarsi un'eccezione.“

Rino Gaetano foto
Rino Gaetano 207
cantautore italiano 1950 – 1981
„[Al Festival di Sanremo del 1978] Io penso che Luigi Tenco dieci anni fa sia morto di noia perché da ventotto anni Sanremo è sempre uguale, perché non c'è la buona intenzione di cambiarlo davvero. [fonte 8]“

Philip K. Dick foto
Philip K. Dick 78
scrittore di Fantascienza statunitense 1928 – 1982
„Continuando a guidare tirò fuori i fogli spiegazzati e trovò la sua cosidetta età [riferendosi ad un androide]. Ventotto anni, lesse. A giudicare dalle apparenze, le quali, per gli androidi, erano l'unico criterio di valutazione possibile. (p. 92)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 20 frasi