Frasi su veronica

Dargen D'Amico foto
Dargen D'Amico 61
rapper e cantautore italiano 1980
„Il mio orologio biologico batte giugno, | ma se te ne vai i miei occhi diveranno autunno, | e le foglie mi cadranno sulle guance | e gli occhi si faranno rossi come arance. (da Ma dove vai (Veronica), n.° 8)“

Enzo Jannacci foto
Enzo Jannacci 38
cantautore italiano 1935 – 2013
„Veronica, dicevi sempre: "voglio farmi monaca!" | ma intanto bestemmiavi contra i pré. | Ti ricordo ancora come un primo amore: | lacrime, rossore fingesti per me. (da Veronica, n.° 7)“


Dargen D'Amico foto
Dargen D'Amico 61
rapper e cantautore italiano 1980
„Ma tu te ne vai amica mia, ma dove vai? | Resta con me e cin cin finché ce n'è. | Tanto finirà ugualmente tra di noi prima o poi e senza se, | ma dammi almeno il tempo di dimostrarti il peggio di me. (da Ma dove vai (Veronica), n.° 8)“

Dargen D'Amico foto
Dargen D'Amico 61
rapper e cantautore italiano 1980
„Io sono solo un commediante come Dante, | tu sei solo una come tante. | Ma se te ne vai gli occhi miei si faranno rossi come guance, | e le guance si faranno gonfie come arance, | perché se resto solo divoro di tutto | poi dimagrisco di botto quando mi rinnamoro. (da Ma dove vai (Veronica), n.° 8)“

Geena Davis foto
Geena Davis 3
modella e attrice statunitense 1956
„Veronica: Non ti cambi mai?
- Seth: Come?
- Veronica: Il vestito, porti sempre lo stesso vestito.
- Seth: No questo è pulito, io cambio vestito ogni giorno...
- Veronica: Cinque completi perfettamente uguali...
- Seth: Ho imparato da Einstein, così non occorre che perda tempo a pensare cosa metto, basta che acchiappi il primo dall'armadio. (Film La mosca)“

Kristen Bell foto
Kristen Bell 7
attrice statunitense 1980
„Quando finisci la scuola e non puoi più escludere gli indesiderabili dal tavolo dove mangi, allora, apri un club, metti una vodka tonica a 22 dollari, e schiaffi dei bei cordoncini con le nappe all'ingresso, così la gente pensa: "Dev'essere il paradiso!". (Film Veronica Mars - Il film)“

Veronica Lario foto
Veronica Lario 4
attrice italiana 1956
„Mi domando in che paese viviamo, come sia possibile accettare un metodo politico come quello che si è cercato di utilizzare per la composizione delle liste elettorali del centrodestra e come bastino due mie dichiarazioni a generare un immediato dietrofront. Io ho fatto del mio meglio, tutto ciò che ho creduto possibile. Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato tutto inutile. Credevo avessero capito, mi sono sbagliata. Adesso dico basta. (citato in Dario Cresto-Dina, [http://www. repubblica. it/2009/04/sezioni/politica/elezioni-2009-2/veronica-divorzio/veronica-divorzio. html Veronica, addio a Berlusconi "Ho deciso, chiedo il divorzio"], Repubblica, 3 maggio 2009)“

„La veronica, l'estuario, il pase de rodillas, la remata de capa sono ponti che uniscono la vita e la morte. Nell'arena la morte è celebrazione laica.“


Veronica Lario foto
Veronica Lario 4
attrice italiana 1956
„[... ] per una strana alchimia il paese tutto conceda e tutto giustifichi al suo imperatore. (citato in Dario Cresto-Dina, [http://www. repubblica. it/2009/04/sezioni/politica/elezioni-2009-2/veronica-divorzio/veronica-divorzio. html Veronica, addio a Berlusconi "Ho deciso, chiedo il divorzio"], Repubblica, 3 maggio 2009)“

Loredana Lipperini foto
Loredana Lipperini 51
giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica italiana 1956
„Tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 tre anziani muoiono tra le fiamme nella provincia di Lucca: la vestaglia di Veronica, 80 anni, prende fuoco quando la donna passa troppo vicino a un fornello. Liliana viene consumata da un incendio misterioso. Giuseppina dormiva quando un corto circuito della presa elettrica sotto il suo letto ha scatenato le fiamme. A Voltri, nel marzo 2008, i pompieri sfondano una porta e si trovano davanti il cadavere di Maria, 84 anni. Suo fratello Giovanni, 82, è semisvenuto. A Roma, nello stesso periodo, un'altra porta viene abbattuta: dietro c'è una donna morta da dodici ore. Aveva 88 anni. Nell'altra stanza, due parenti ancora vivi: due ultraottentenni invalidi che da lei erano accuditi. A Genova, il giorno di Santo Stefano, qualcuno ha l'idea di bussare alla porta di Edda e Ottavio per fare gli auguri. Erano morti da una settimana. Nel gennaio di quello che sarà il suo ultimo anno di vita, il 2009, la poetessa Alda Merini sbotta: "è una vergogna: i vecchi in questa città vengono trattati come carta igienica". E aggiunge: "C' è indifferenza, a Milano, ed è il crimine più grosso. Si è tanto parlato della violenza del branco contro le ragazze, ed è certamente un fatto orribile, ma c' è una violenza sotterranea che non è meno feroce. Una persona che muore da sola e nessuno se ne accorge è davvero il silenzio degli innocenti".“

Elena Perino 9
attrice e doppiatrice italiana 1985
„Oreste Rizzini mi ha particolarmente colpita visto che ci avevo lavorato tantissimo: io e Veronica Puccio avevamo fatto un'intera serie tv insieme a lui e ci aveva rinominate "Elena Pennichella" e "Veronica Nanna", ci chiamava così ogni volta che ci imbambolavamo a vedere un anello o partivamo in ritardo.“

Dargen D'Amico foto
Dargen D'Amico 61
rapper e cantautore italiano 1980
„Tanto neanche tu sai cucinare, quindi prima o poi ci dovremo lasciare o moriremo di fame. (da Ma dove vai (Veronica), n.° 8)“


Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Di una donna abbondante si dice che è "tanta". Bene, mio marito è "tanto". (Veronica Lario)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Qui non litighiamo mai perché qui presiedo io, e io sono il più muscolarmente dotato dei ministri. (citato in "Non volevo il lifting ha insistito Veronica", la Repubblica, 29 gennaio 2004)“

Roberto Vecchioni foto
Roberto Vecchioni 116
cantautore, paroliere e scrittore italiano 1943
„Se siamo armate e addestrate, siamo in grado di convincere gli uomini che anche noi abbiamo mani, piedi e un cuore come il loro e che anche se siamo delicate e tenere, ci sono uomini delicati che possono essere forti e uomini volgari e violenti che sono dei codardi. Le donne non hanno ancora capito che dovrebbero comportarsi così, in questo modo riuscirebbero a combattere fino alla morte e per dimostrare che ciò è vero, sarò la prima ad agire, ergendomi a modello. (Veronica Franco)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Bush mi dice sempre: Silvio, remember, I want Italian ice cream. Anzi: ormai lo chiama Silvio's ice cream! Se non glielo faccio trovare si arrabbia. (citato in "Non volevo il lifting ha insistito Veronica", la Repubblica, 29 gennaio 2004)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 28 frasi