Frasi su vespaio

Beppe Grillo foto
Beppe Grillo 154
comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
„Bruno Vespa è un danno per il Paese, per l'informazione libera e per l'economia.“

John Clifford Mortimer 4
giurista, scrittore, drammaturgo 1923
„Quando sei stato infastidito da una vespa, non ami una mosca?“


Jules Renard foto
Jules Renard 338
scrittore e aforista francese 1864 – 1910
„Il nostro sogno urta contro il mistero come la vespa contro un vetro. Meno pietoso dell'uomo, Dio non apre mai la finestra. (16 agosto 1906; Vergani, p. 241)“

Joseph Joubert foto
Joseph Joubert 67
filosofo e aforista francese 1754 – 1824
„L'ape e la vespa si cibano degli stessi fiori; però non producono lo stesso miele.“

Giuseppe Marotta 11
scrittore e sceneggiatore italiano 1902 – 1963
„Un suono di campane andava e veniva; una leggera brezza scendeva, facendo riverenze, da Port’Alba; l’ombra dei tram che ripartivano per Secondigliano o per Marianella girava sulla piazza ritraendosi e allungandosi come una cappa di torero; i tralci di limoni intorno al banco dell’acquaiolo erano di un ronzante, sciamante giallo di vespa. (libro Gli alunni del sole)“

Giorgio Bettinelli 11
giornalista, scrittore e cantautore italiano 1955 – 2008
„E' una delle sensazioni che ho sempre amato di più, e che così spesso mi ha dato l'illusione di essere libero e padrone della mia vita: quel grappolo di minuti dalla consistenza indefinibile, quando non è ancora buio e non è già più giorno, e tu entri in un posto che non hai mai sentito nominare, con la consapevolezza che domani sarai già lontano, e che per altri mesi, per altri anni, per altri grappoli di minuti della stessa intensità continuerai ad allontanarti, assecondando il dipanarti di una matassa il cui filo ti si srotola tra le mani senza farsi accorgere, e finisce dall'altra parte del mondo. (libro Brum brum. 254.000 chilometri in Vespa)“

Giorgio Bettinelli 11
giornalista, scrittore e cantautore italiano 1955 – 2008
„I ricordi non devono mai essere confrontati, solo custoditi e messi via senza lasciare che interferiscano nel delicatissimo meccanismo dello stupirsi. (libro Brum brum. 254.000 chilometri in Vespa)“

Roberto D'Agostino foto
Roberto D'Agostino 21
giornalista e personaggio televisivo italiano 1948
„Quando Vespa con i suoi nei preferiti vola sul telegiornale, da la netta sensazione di parlare al citofono: allunga le labbra a imbuto verso la telecamera, tutti si aspettano l'uovo, ed esce normalmente l'ovvio.“


Giorgio Bettinelli 11
giornalista, scrittore e cantautore italiano 1955 – 2008
„La solitudine che ci si può spiegare è una solitudine a metà: quella vera non ha motivi. (libro Brum brum. 254.000 chilometri in Vespa)“

Virginia Woolf foto
Virginia Woolf 100
scrittrice, saggista e attivista britannica 1882 – 1941
„Sono una grande dilettante nell'arte della vita, decisa a succhiare la mia arancia, e poi subito via come una vespa se il boccio su cui riposo appassisce.“

Felice Romani foto
Felice Romani 13
librettista, poeta e critico musicale italiano 1788 – 1865
„Esaminando liberamente il romanzo storico del Manzoni non istudierò miserie. Ditemi ora, o lettori, qual sarà il soggetto di un romanzo, che si raggira intorno a tal epoca? Quali saranno le imprese dei Milanesi, perché il romanzo è intitolato Storia milanese?... Quali saranno gli eroi? Forse l'ambizioso Governator di Milano promotore della guerra che si accende in Italia? Forse il coraggioso Duca di Nevers, che difende animosamente i diritti della sua casa?... Né un solo di cotesti personaggi è l'eroe del romanzo, né una sola di siffatte vicende forma il soggetto dell'istoria scoperta e rifatta dal Manzoni. Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, due poveri lavoratori del contado di Como, sono gli eroi per cui dobbiamo interessarci; se si sposeranno, o no, è l'importante vicenda che tener deve gli animi nostri sospesi... Eccovi, o lettori, tutto il tessuto di questa istoria milanese rifatta: e s'ella è cosa che meriti il nome di storia giudicatelo voi. (dal giornale La Vespa, 1827)“

Gianfranco Amendola 2
magistrato e politico italiano 1942
„So bene che, ogni volta che si parla di animali si solleva un vespaio, spesso con reazioni scomposte. [... ] Eppure è mia ferma convinzione che il rispetto per l'ambiente e per l'uomo non può prescindere dal rispetto per gli animali: è il rovescio della stessa medaglia. E forse, in futuro, saranno in molti a ritenere, come me, che non è necessario far agonizzare un'aragosta per il piacere della nostra tavola.“


Veronica Lario foto
Veronica Lario 4
attrice italiana 1956
„Di una donna abbondante si dice che è "tanta". Bene, mio marito è "tanto". (2007; citato in Bruno Vespa, Donne di cuori, Mondadori, 2009, p. 5)“

Niccolò Ammaniti foto
Niccolò Ammaniti 71
scrittore italiano 1966
„Tutto è filato più o meno dritto fino a quando, una mattina, ho desiderato per un istante di non essere più una mosca travestita da vespa, ma una vespa vera.“

Muhammad Ali foto
Muhammad Ali 36
pugile statunitense 1942 – 2016
„Volteggia come una farfalla, pungi come una vespa.“

Giorgio Bettinelli 11
giornalista, scrittore e cantautore italiano 1955 – 2008
„La cosa bella delle cose brutte è che prima o poi cominciano a finire. (libro Brum brum. 254.000 chilometri in Vespa)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 48 frasi