Frasi su vettura

Alfredo Panzini foto
Alfredo Panzini 47
scrittore e critico letterario italiano 1863 – 1939
„Automòbile. Dal greco αύτός = se stesso, e mobile: in origine aggettivo, poi sostantivo, per indicare la nota vettura a motore, spavento dei viandanti, concorrente con le ferrovie; aerodinamica. Di qual genere è automobile? Se ne è disputato in Francia, madre dell'automobilismo, quindi anche in Italia. Ieri prevaleva il maschile, oggi il femminile. La Fiat ne richiese d'Annunzio. Rispose: femmina!“

Michael Schumacher foto
Michael Schumacher 18
pilota automobilistico tedesco 1969
„[Riferito ai presunti favoreggiamenti della Fia per la Ferrari] La Fia usa due pesi e due misure. A Hockenheim le prime tre vetture sul traguardo furono trovate tutte irregolari nel gradino del fondo piatto ma siccome era la prima volta che lo si usava, la Fia lasciò correre.“


Fabio Caressa foto
Fabio Caressa 54
giornalista e conduttore televisivo italiano 1967
„Dicono sia stata trovata una strana vettura nel piazzale. Dicono che lì vicino abbiano visto pascolare strani animali: sembravano cervi, ma erano più grossi. Dicono che per lo stadio si aggiri uno strano signore, con una grande pancia e gli occhialini tondi. Dicono che sia vestito di rosso. È un periodo di grande lavoro, ma pazienza: doppio turno il 24 notte! [presentazione Inter–Milan, 23 dicembre 2007]“

Murray Walker foto
Murray Walker 16
giornalista e conduttore televisivo britannico 1923
„Se la vettura non è in sosta allora si sta muovendo, e viceversa.“

Léo Campion foto
Léo Campion 3
anarchico, scrittore, cantante 1905 – 1992
„Il conducente è sempre la parte più pericolosa della vettura.“

Murray Walker foto
Murray Walker 16
giornalista e conduttore televisivo britannico 1923
„I primi cinque posti in pista sono occupati da cinque diverse vetture.“

Anthony Burgess foto
Anthony Burgess 28
scrittore, critico letterario e glottoteta britannico 1917 – 1993
„Una parola in un dizionario è molto simile a una vettura in una mostra di auto d'epoca - piena di potenziale ma temporaneamente inattiva.“

Evan Esar 17
umorista 1899 – 1995
„Ci vogliono centinaia di bulloni per tenere insieme una vettura, ma ce ne vuole solo uno per spargerla dappertutto sull’autostrada.“


Alessandro Roja foto
Alessandro Roja 3
attore italiano 1978
„Entrambi, il Dandi e McQueen, avevano una relazione carnale, intellettuale ed emotiva con le vetture da corsa, le adoravano come fosse la propria amante.“

George Lucas foto
George Lucas 19
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat... 1944
„Sono sempre stato appassionato di vetture da competizione e di gare automobilistiche e per me la Ferrari è la macchina sportiva per definizione. L'adoro dalla fine dei Sessanta, per me è qualcosa di speciale che ho nel cuore da quando ero bambino. Ferrari è sinonimo di eccellenza“

David Coulthard foto
David Coulthard 2
pilota automobilistico scozzese 1971
„Era incredibile la sua meticolosità con gli ingegneri, mi ha insegnato davvero molto, aveva una grande etica. Esistevano comunque due Ayrton, uno dentro la vettura e un altro fuori da quest'ultima: il primo era focoso, spietato e concentrato. Il secondo gentile, buono e preciso.“

Adrian Newey foto
Adrian Newey 1
ingegnere britannico 1958
„Ayrton aveva grande talento e determinazione. Portava la macchina ai limiti, cercando di farle fare anche quello che non era in grado di fare. Una delle cose che più mi ossessiona è che venne da noi convinto che fossimo i migliori perché da tre anni lo eravamo. Ma la vettura del 1994, sfortunatamente, non fu una buona macchina.“


Fernando Alonso foto
Fernando Alonso 12
pilota automobilistico spagnolo 1981
„È un pilota fantastico e ha una macchina fantastica. È vero che quest'anno ha un vantaggio per le prestazioni della vettura, quindi vedremo più avanti nella sua carriera quanto è bravo.“

Alberto Magnelli 1
pittore italiano 1888 – 1971
„Ero a Parigi in primavera con amici futuristi. Una mattina dell'aprile 1914, verso le 11 mi trovavo sul boulevard Montparnasse e andavo in direzione della stazione; era bel tempo. [... ] ad un tratto, un tranvai che andava nella mia stessa direzione, cioè verso la stazione, dopo aver suonato violentemente a più riprese, frenò bruscamente, ma la vettura continuava il suo cammino facendo un rumore fortissimo e stridente. [... ] Un uomo, come se niente fosse, come se niente sentisse, attraversava il boulevard venendo dallo stesso marciapiede dove mi trovavo, e quest'uomo andava direttamente contro il tranvai. In quell'attimo mi accorsi che era Amedeo Modigliani, l'amico, l'artista. [... ] Ebbi appena il tempo di agguantarlo per il braccio sinistro e, con violenza, buttarlo a terra fuori dalle rotaie: fu veramente questione di centimetri. Con le altre persone accorse, lo risollevammo e fu solo in quel momento che si rese conto che ero io e cominciò a riprendere conoscenza. Insieme andammo alla Rotonde, ci sedemmo su una panchina e i suoi occhi, lentamente, ridivennero normali o quasi, e si tranquillizzò. Né lui né tanto meno io, facemmo il più piccolo cenno a ciò che era avvenuto e la cosa finì così.“

Friedrich Nietzsche foto
Friedrich Nietzsche 491
filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 – 1900
„Si è maggiormente in pericolo di essere investiti quando si è appena scansata una vettura. (I, 564; 2011)“

Arturo Merzario foto
Arturo Merzario 3
pilota automobilistico italiano 1943
„È uguale per me correre con una Sport o con una Formula 1. Mi piacciono le corse ed accetto volentieri anche di correre con una vettura turismo.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi