Frasi su whisky

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„Mi piace proprio come sei e anche quella che vuoi sembrare mi piace perché non ce la fai e allora ti lasci andare.. Mi piaci quando fai l'amore e al buio ti sento respirare mi piaci quando riapri gli occhi e dici di vedere il mare... (da Colpa del whisky, n.º 9)“

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„non so quante bottiglie di birra | ho bevuto aspettando che le cose | migliorassero. | non so quanto vino e whisky | e birra | soprattutto birra | ho bevuto dopo aver | rotto con le donne – | aspettando lo squillo del telefono | aspettando il rumore dei passi, | e il telefono non squilla mai | se non molto più tardi | e i passi non arrivano mai | se non molto più tardi. (da birra; 2010, p. 199)“


Haruki Murakami foto
Haruki Murakami 130
scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949
„Sentivo di sbagliare, ma non riuscivo a fare altrimenti. Il mio corpo aveva fame e sete e chiedeva di fare l'amore. Ma quando ero a letto con quelle ragazze pensavo tutto il tempo a Naoko. Pensavo al suo corpo nudo, bianco, che sembrava galleggiare nell'oscurità, ai suoi sospiri mischiati al rumore della pioggia. E più ci pensavo, più la fame del mio corpo si faceva pressante, e così la sete. Quando salivo sul terrazzo a bere whisky da solo, non facevo che chiedermi: dove diavolo voglio andare a finire?“

Daniel Glattauer foto
Daniel Glattauer 31
giornalista e scrittore austriaco 1960
„Emmi, il letto può attendere! Sono ancora sveglio, sto bene. Emmi, venga da me! Beviamoci un altro bicchiere! Mi sussurri nell'orecchio "whisky, whisky, whisky". Dica "accapponare la pelle". Me la mostri. Ecco la bella pelle della Emmi col 37 di scarpe. Glielo prometto: le appoggerò solo una mano sulla spalla. Solo un abbraccio. Solo un bacio. Solo qualche bacio, nient'altro. Innocentissimi baci. Emmi, devo sapere che odore ha. Ho la sua voce nelle orecchie, adesso ho bisogno del suo odore nel naso. Dico sul serio, Emmi: venga da me. Le pago il taxi. No, non accetterà. Fa lo stesso, qualcuno lo pagherà. Hochleitnergasse 17, citofono 15. Venga da me! Oppure devo venire io da lei? Vengo anch'io! Solo per sentire una volta il suo odore. Solo per darle un bacio. Niente sesso. È sposata, purtroppo! Niente sesso, glielo giuro. Bernhard, lo giuro! Emmi, voglio solo sentire l'odore della sua pelle. Non voglio sapere che aspetto ha. Non accenderemo la luce. Buio pesto. Solo qualche bacio, Emmi. Che c'è di male? È tradimento? Cos'è il tradimento? Un'e-mail? O una voce? O un odore? O un bacio? Desidero tenerla vicino. Desidero abbracciarla stretto. Solo una notte insieme a Emmi. Chiudo gli occhi. Non mi serve sapere che aspetto ha. Devo solo sentire il suo odore, baciarla e saperla vicina a me. Rido dalla gioia. È tradimento, Emmi?“

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„E poi ci troveremo come le star | a bere del whisky al Roxy Bar | o forse non c'incontreremo mai | ognuno a rincorrere i suoi guai. | Ognuno col suo viaggio, | ognuno diverso | e ognuno in fondo perso | dentro i cazzi suoi. (da Vita spericolata, n.° 4)“

Donald Watson 8
attivista inglese 1910 – 2005
„Dammi da bere un whisky, ho sete". "Dovresti bere latte, il latte fa buon sangue". "Ma io non sono assetato di sangue.“

Ralph Waldo Emerson foto
Ralph Waldo Emerson 110
filosofo, scrittore e saggista statunitense 1803 – 1882
„Come cura per le preoccupazioni, il lavoro è meglio del whisky.“

Theodor Reik foto
Theodor Reik 6
psicoanalista austriaco 1888 – 1969
„Sesso e amore vanno insieme così come insieme si prendono generalmente whisky e soda: però la miscela tra i due liquidi non fa diventare whisky la soda o viceversa, pur se sono possibili varie forme di miscele.“


Ron Paul foto
Ron Paul 8
politico e medico ginecologo statunitense 1935
„Il Governo federale non riesce a mantenere un surplus di budget più di quanto un alcolizzato possa lasciare una bottiglia nuova di whisky sul bancone senza toccarla.“

Luciano Bianciardi foto
Luciano Bianciardi 30
scrittore, saggista e giornalista italiano 1922 – 1971
„Non si commetta lo sbaglio di credere che la pubblicità di un libro si faccia realmente nella stanzetta che ha sulla porta il cartellino «ufficio stampa». No, la pubblicità vera si fa dopo cena nei salotti giusti, fra un whisky e l’altro, in poltrona, discorrendo straccamente di letteratura con le persone che contano. (libro Non leggete i libri, fateveli raccontare)“

Jack Lemmon foto
Jack Lemmon 20
attore statunitense 1925 – 2001
„Non piangere mai sul whisky versato. (Film A qualcuno piace caldo)“

Ozzy Osbourne foto
Ozzy Osbourne 35
cantante, compositore e attore britannico 1948
„Il vino è buono ma il whisky è più rapido.“


Tug McGraw foto
Tug McGraw 3
giocatore di baseball 1944 – 2004
„Il novanta per cento lo spenderò in divertimenti, donne e whisky irlandese. L'altro dieci per cento probabilmente lo sprecherò.“

Terence Hill foto
Terence Hill 28
attore italiano 1939
„Wild Cat Hendricks: Ti offro da bere, ragazzo. Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del whisky.
- Trinità: [al ristoratore] Uh, il signore lo prende doppio... [a Wild Cat] così non te ne accorgerai nemmeno. (Film Continuavano a chiamarlo Trinità)“

Terence Hill foto
Terence Hill 28
attore italiano 1939
„Matt Kirby: Senti, tu lo reggi il whisky?
- Wilbur Walsh: Be', i primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite. (Film I due superpiedi quasi piatti)“

William Cutberth Faulkner 29
scrittore 1896 – 1962
„Per scrivere ho bisogno solo di carta, tabacco, cibo e un po' di whisky.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 43 frasi