Frasi su zanzara

Frédéric Beigbeder foto
Frédéric Beigbeder 9
scrittore e critico letterario francese 1965
„Una zanzara dura un giorno, una rosa dura tre giorni. Un gatto dura tredici anni, l'amore tre. è così. C'è prima un anno di passione, poi un anno di tenerezza e infine un anno di noia.“

 Confucio foto
Confucio 85
filosofo cinese -550 – -478 a.C.
„Non usare arco e freccia per uccidere una zanzara.“


Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 336
cantautore italiano 1960
„Buonanotte all'Italia deve un po' riposare tanto a fare la guardia c'è un bel pezzo di mare, c'è il muschio ingiallito dentro questo presepio che non viene cambiato, che non viene smontato e zanzare vampiri che la succhiano lì se lo pompano in pancia un bel sangue così. (da Buonanotte all'Italia, n. 18)“

Ambrose Bierce foto
Ambrose Bierce 252
scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 – 1913
„Zanzara (s. f.). Il germe dell'insonnia, da distinguersi comunque dalla coscienza, che è il bacillo della stessa malattia. (1988, p. 185)“

Mario Borghezio foto
Mario Borghezio 38
politico italiano 1947
„Molte sue idee sono buone, alcune ottime. È per colpa dell'invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza. (dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24, 2011; citato in [http://www. repubblica. it/politica/2011/07/26/news/borghezio_norvegia-19635604/ Borghezio: Idee di Breivik condivisibili E Calderoli chiede scusa alla Norvegia], Repubblica. it, 26 luglio 2011)“

Ambrose Bierce foto
Ambrose Bierce 252
scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 – 1913
„Casa (s. f.). 1. Costruzione cava eretta per essere abitata da uomini, topi, scarafaggi, mosche, zanzare, pulci, bacilli e microbi. (1988, p. 44)“

Margherita D'Amico foto
Margherita D'Amico 13
scrittrice e giornalista italiana 1967
„In primavera le stesse ristrutturazioni di palazzi e facciate andrebbero condotte con accortezza, poiché in tanti incavi si riproducono i rondoni, nei sottotetti i balestrucci, nelle fenditure i pipistrelli che sono assai meglio della disinfestazione chimica: un singolo esemplare mangia fra le duemila e le tremila zanzare ogni sera.“

Pier Gianni Prosperini 6
politico italiano 1946
„I cristiani attaccavano in silenzio, i mori urlando. (23 aprile 2009, al telefono con Cruciani alla Zanzara su Radio24)“


Erminio Boso 4
politico italiano 1945
„Ma io sono razzista, non ho mica mai negato di essere razzista, eh, stronzo [... ]. No, perché è un'estranea a casa mia e io dagli estranei non mi faccio curare. (durante la trasmissione radiofonica La Zanzara; citato in [http://tv. ilfattoquotidiano. it/2013/05/03/lega-boso-sono-razzista-cecile-kyenge-deve-tornare-in-congo/230920/ Lega, Boso: "Sono razzista, Cecile Kyenge deve tornare in Congo"], Tv. ilfattoquotidiano. it, 3 maggio 2013)“

Mario Borghezio foto
Mario Borghezio 38
politico italiano 1947
„Io sinceramente penso che Mladić sia oggetto di accuse politiche. (da La Zanzara del 27 maggio 2011; visibile su [http://www. youtube. com/watch? v=FBFNHgCHodw Youtube])“

Carlo Levi foto
Carlo Levi 52
scrittore e pittore italiano 1902 – 1975
„I monachicchi sono esseri piccolissimi, allegri, aerei, corrono veloci qua e là, e il loro maggior piacere è di fare ai cristiani ogni sorta di dispetti. Fanno il solletico sotto i piedi agli uomini addormentati, tirano via le lenzuola dei letti, buttano sabbia negli occhi, rovesciano bicchieri pieni di vino, si nascondono nelle correnti d'aria e fanno volare le carte e cadere i panni stesi in modo che si insudicino, tolgono la sedia di sotto alla donne sedute, nascondono gli oggetti nei luoghi più impensati, fanno cagliare il acre, danno pizzicotti, tirano i capelli, pungono e fischiano come zanzare. Ma sono innocenti: i loro malanni non sono mai seri, hanno sempre l'aspetto di un gioco, e, per quanto fastidiosi, non ne nasce mai nulla di grave.“

Mario Borghezio foto
Mario Borghezio 38
politico italiano 1947
„E poi gli africani sono africani, appartengono a un etnia molto diversa dalla nostra. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino. Diciamo che io ho un pregiudizio favorevole ai mitteleuropei. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano. (dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24, 2013; citato in [http://www. ilmessaggero. it/primopiano/politica/borghezio_cacciato_dal_gruppo_degli_euroscettici_al_parlamento_europeo_per_gli_insulti_alla_kyenge/notizie/287369. shtml Borghezio cacciato dal gruppo degli euroscettici al Parlamento europeo per gli insulti alla Kyenge], Ilmessaggero. it, 3 giugno 2013)“


Ugo Ojetti 50
scrittore, critico d'arte e giornalista italiano 1871 – 1946
„Una puntura di zanzara, prude meno, quando sei riuscito a schiacciare la zanzara. (IX)“

Oliver Goldsmith foto
Oliver Goldsmith 7
scrittore e drammaturgo irlandese 1728 – 1774
„Gli uomini migliori fingono un'estrema compassione per ogni sorta di animali: a sentirli parlare, uno straniero sarebbe indotto a pensare che non potrebbero fare del male neppure alla zanzara che li ha punti. Sembrano così teneri, e così compassionevoli, che li prenderemmo per innocui amici di tutto il creato e protettori del più orrendo insetto o serpente che avesse il privilegio di esistere. Eppure (ci credereste?) ho visto quegli stessi uomini, che si erano vantati in tal modo della loro sensibilità, divorare allo stesso tempo la carne di sei diversi animali preparati in fricassea. Che incredibile contraddizione! Provano pietà e mangiano gli oggetti della loro compassione!“

Antonio Razzi foto
Antonio Razzi 16
politico italiano 1948
„Ho girato il paese che dice di essere scappato da un lager e che poi esce, fa le foto non si sa come, racconta tutto ai giornali e ci fa pure pure un libro per tirarci su dei soldi. (durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, 8 ottobre 2014)“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Il domatore ha lo zampirone per domare la zanzara tigre. (da Il circo delle pantegane, n. 10)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 154 frasi