Frasi su come pensare

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema pensiero.

Argomenti correlati

Un totale di 2873 frasi pensiero, il filtro:


Thomas Alva Edison photo
Thomas Alva Edison photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Josif Aleksandrovič Brodskij photo

„Figlia di una numerosa famiglia di umili origini, cresciuta in un quartiere della periferia di Mantova. Che dopo aver vissuto dolorose vicissitudini, decisi di fuggire dalla famiglia d'origine per costruirne una propria. Ma per questa decisione affrettata ebbi una vita solitaria e disagevole. L'unico e autentico amore che diede un senso alla mia vita la nascita dei miei due figli che mi diedero la forza e il coraggio di vivere. Una vita che nonostante il peso di un onere che ha segnato la mia esistenza e ormai rassegnata ed arresa ad un cognome che non mi appartiene in quanto mio padre biologico me lo ha negato. Una donna con un bagaglio di esperienze di vita inique che mi hanno indotto ha mettere fine al mio matrimonio. Ed una convivenza di undici anni con un uomo da un finale di una storia deprecabile, da depennare. Non sono certo fiera ne orgogliosa del mio vissuto, spinta dall' immenso amore per la vita è dal desiderio intenso di emergere dal l'indigenza che regnava nella mia famiglia. Ho fallito in tutti i sensi condannandomi all'autoisolamento distaccandomi dalla società e dal resto del mondo. La mia amata e bramata solitudine mi ha trasformata in una donna consapevole e decisa ad un isolamento di meditazione e di riflessione che mi ha indotto alla passione per la scrittura. Una biro e un foglio ed il desiderio di scrivere nero su bianco, per esprimere, narrare ed esporre i miei pensieri, desideri e speranze. Scrivendo racconti, frasi, poesie, partecipando a numerosi concorsi. A passo lento e cautamente sto uscendo dall'anonimato. Il mio impegno quotidiano, la perseveranza e la tenacia mi ha premiata. Il mio operato è stato inserito in Internet a disposizione di tutte le persone interessate a conoscermi anche se solo virtualmente. Orgogliosa e appagata di poter lasciare nel mondo la mia orma e una traccia della mia esistenza.“

—  Ilari luigia

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Mark Twain photo

„Nota: Contesto: non ho letto Nietzsche o Ibsen, né nessun altro filosofo, e non ho avuto bisogno di farlo, e non ho voluto farlo; Sono andato alla fonte per informazioni, vale a dire alla razza umana. Ogni uomo è nella sua persona l'intera razza umana, senza un dettaglio privo di dettagli. Sono l'intera razza umana senza un dettaglio che manca; Ho studiato la razza umana con diligenza e forte interesse per tutti questi anni nella mia persona; in me stesso trovo in grande o piccola proporzione ogni qualità e ogni difetto che si riscontra nella massa della razza. Sapevo che non avrei trovato in nessuna filosofia un singolo pensiero che non mi fosse passato per la testa, né un singolo pensiero che non avesse superato la testa di milioni e milioni di uomini prima della mia nascita; Sapevo che non avrei dovuto trovare un solo pensiero originale in nessuna filosofia, e sapevo di non poterne offrire uno al mondo, se avessi avuto cinque secoli per inventarlo. Nietzsche pubblicò il suo libro e fu subito dichiarato pazzo dal mondo - da un mondo che comprendeva decine di migliaia di uomini sani e brillanti che credevano esattamente come Nietzsche credeva, ma nascondevano il fatto e si facevano beffe di Nietzsche. Che codardo è ogni uomo! E come lo scoprirà sicuramente se lascerà semplicemente gli altri soli e si siederà e esaminerà se stesso.
La razza umana è una razza di codardi; e io non solo sto marciando in quella processione ma porto uno stendardo.“

—  Mark Twain scrittore, umorista, aforista e docente statunitense 1835 - 1910

Piet Mondrian photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Ralph Waldo Emerson photo
Pierre Gassendi photo
Juliusz Słowacki photo

„La lira accordata dalla fantasia | accompagni un pensiero oscuro e tetro; | poiché, ecco, son entrato nella tomba di Agamennone, | e tacito siedo sotto la volta sotterranea | intrisa del sangue crudele degli Atridi. | Il cuore si è assopito, ma sogna...“

—  Juliusz Słowacki poeta polacco 1809 - 1849

quale tristezza! || Da lungi risuona quell'arpa d'oro, | di cui a me giunge soltanto l'eco eterna! | In questo antro druidico di grandi macigni | il vento penetra e sospira fra i crepacci, | ed ha la voce di Elettra: essa imbianca la tela | e mormora fra i lauri: «Quale tristezza!» [...] || Oh! come voi io taccio, Atridi, | le cui ceneri affidate alla custodia delle cavallette tacciono. | E non sento più la mia pochezza, | né più i miei pensieri si librano come aquile. | Sono qui profondamente umile e silenzioso, | in questo sepolcro di gloria, di delitto, di orgoglio.
Origine: Da La tomba di Agamennone, in Viaggio in Terrasanta da Napoli, 1836, in Scritti scelti, a cura di Bruno Meriggi, traduzione di A. M. Raffo, La Nuova Italia, Firenze, 1959, p. 91-94. In Andrzej Zielinski, Antologia delle letterature polacca-ungherese ceca-slovacca, Fratelli Fabbri Editori, 1970, p. 32.

Marc Augé photo
James Rachels photo
Manfred Weber photo

„Il presidente Erdoğan sta voltando le spalle alla democrazia, allo Stato di diritto, ai diritti umani, alla libertà di parola e di pensiero. È ormai chiaro a tutti che la Turchia non sarà mai membro della Ue.“

—  Manfred Weber politico tedesco 1972

Origine: Citato in Turchia: Weber (Ppe), chiaro che non sarà mai membro dell'Ue http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2017/04/28/turchia-weber-ppe-chiaro-che-non-sara-mai-membro-dellue_a0401c85-f5f3-47c0-bd0b-cfc0bea2ecd9.html, Ansa.it, 28 aprile 2017.

John Ruskin photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x