Frasi su recupero

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema recupero.

Un totale di 80 frasi, il filtro:







Cameron Diaz foto
Cameron Diaz20
attrice statunitense 1972
„Come diavolo si recupera la passione??“Film Sex Tape - Finiti in rete







Claudio Giunta10
storico della letteratura italiano 1971



„Le 10 cose da sapere prima di confessare un tradimento

Se hai avuto rapporti sessuali con qualcuno che non è il tuo partner e stai pensando di dirglielo, prima leggi questo.
1. L'infedeltà non è così comune come si potrebbe credere. Un sondaggio on-line del 2006 su 46000 individui ha rivelato che un uomo sposato su cinque, e una donna sposata su dieci, è stato infedele durante il suo matrimonio.
2. Se non esiste alcuna possibilità che il vostro partner venga a scoprire la scappatella, e volete che il vostro rapporto continui, l'onestà non è necessariamente la miglior politica.
3. Sei paralizzato dal senso di colpa o senti il bisogno di un consiglio? Parlane con una terza persona, il più possibile neutrale, meglio se con servizi telefonici adatti allo scopo.
4. Se la relazione extraconiugale è ancora attiva e c'è qualche possibilità che qualcuno la riferisca al vostro partner, tiratene fuori. Un'avventura di una notte potrebbe essere perdonata, la menzogna continua sicuramente no.
5. Non compromettere la salute sessuale del partner. Se, stupidamente, hai avuto rapporti sessuali non protetti esegui i test per le malattie a trasmissione sessuale. Anche se i tuoi risultati sono negativi, dì la verità al tuo partner in modo che possa eseguire a sua volta gli esami medici.
6. Se e quando decidi di comunicare al partner la tua infedeltà, il motivo che ti spinge a farlo dovrebbe essere un vero e proprio desiderio di migliorarsi, o al contrario un modo per chiudere il rapporto. Non confessare il tradimento per alleviare il senso di colpa.
7. L'infedeltà è spesso un sintomo, non una causa, di problemi nel proprio rapporto sentimentale. Per esempio, se si era ubriachi o fatti durante il tradimento, il problema non è l'infedeltà ma l'alcol o le droghe.
8. Frank Pittman, psichiatra ed esperto di relazioni coniugali, afferma che vi sono quattro tipi di infedeltà:
I. Infedeltà accidentale (un atto di involontaria, di solito per ubriachezza, incuria);
II. Vicenda romantica (si incontra qualcuno meraviglioso mentre si sta attraversando una grande crisi personale);
III. Accordo matrimoniale (si evita di trattare per un matrimonio che non finisce ma non si recupera);
IV. Latin lover (di solito un uomo che ha continuamente bisogno di affermare la propria virilità, ma anche le donne che sono figlie o ex-mogli di latin lover).
9. Le relazioni extraconiugali restano la principale causa di divorzio.
10. Solo il 3% di persone facoltose, ma infedeli, che divorziano dal proprio partner poi sposano l'amante. E tra quelli che sposano l'amante la percentuale di divorziati è del 75%.“

Jean Jacques Rousseau foto
Jean Jacques Rousseau100
filosofo, scrittore e musicista svizzero di lingua francese 1712 – 1778