Frasi di Adlai Ewing Stevenson Jr.

20   0

Adlai Ewing Stevenson Jr.

Noi non verificare l'identità di questo autore, non può essere una persona famosa.

Adlai Ewing Stevenson Jr. era politico, diplomatico.


„Il potere corrompe, ma la mancanza di potere corrompe in modo assoluto.“

„La miglior ragione a cui riesca a pensare per non correre per la Presidenza degli Stati Uniti è che devi raderti due volte al giorno.“


„Un uomo saggio non cerca di accelerare la storia.“

„In America, qualunque ragazzo può diventare presidente e suppongo che questo sia solo uno dei rischi che corre.“

„Una menzogna è un abominio al cospetto del Signore e un aiuto immediato nel momento del bisogno.“

„Cosa vogliamo significare con patriottismo nel contesto dei nostri tempi? Mi azzardo a suggerire che vogliamo intendere un sentimento di responsabilità nazionale... un patriottismo che non è un breve, frenetico scoppio di emozioni, ma la tranquilla e ferma dedizione di tutta una vita.“

„Il patriottismo non è un breve e frenetico scoppio di emozione ma la lenta, stabile, tranquilla dedizione di una intera vita.“

„Noi dovremmo stare attenti e discriminanti nei consigli che diamo. Dovremmo prestare particolare attenzione nel dare consiglio che non pensiamo di seguire noi stessi. Soprattutto, dobbiamo evitare di dare consigli che noi non seguiremmo, quando danneggiano quelli che ci prendono in parola.“


„L'America è molto più che un'espressione geografica. È un'espressione politica e morale: la prima comunità nella quale gli uomini hanno stabilito nei loro principi di istituzionalizzare la libertà, il governo responsabile, e l'uguaglianza umana.“

„Possiamo pianificare il nostro futuro con chiarezza e saggezza solo quando conosciamo il percorso che ci ha portato al presente.“

„La precisione è per un giornale ciò che la virtù è per una donna, però un giornale può sempre pubblicare una smentita.“

„Un editore è qualcuno che separa il grano dalla pula e poi stampa la pula.“


„Una bugia è un abominio ai danni del Signore e un ottimo aiuto quando sei nei guai.“

„I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.“

„Stavo pensando di fare una proposta ai miei amici Repubblicani... se loro smettono di dire bugie sui Democratici noi smetteremo di dire la verità su di loro.“

„La pace è l'unica condizione di sopravvivenza in quest'era nucleare.“

Autori simili