Frasi di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal foto

8   0

Jake Gyllenhaal

Data di nascita: 19. Dicembre 1980

Jacob Benjamin "Jake" Gyllenhaal è un attore statunitense.

Attore versatile cresciuto in una famiglia inserita nel mondo del cinema , interpreta una grande quantità di ruoli ottenendo il plauso dalla critica e premi prestigiosi tra cui la nomination al Premio Oscar e Golden Globe, vincendo il BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film cult I segreti di Brokeback Mountain. Ha inoltre recitato da protagonista in vari noti film come Donnie Darko, Zodiac, Prince of Persia - Le sabbie del tempo, Amore e altri rimedi , Source Code, Prisoners, Life - Non oltrepassare il limite e Lo sciacallo - Nightcrawler, per il quale ha ricevuto la nomination ai Golden Globe, BAFTA e Screen Actors Guild Award come miglior attore protagonista.

Oltre al suo impegno nel cinema, esordisce nel 2002 a teatro recitando al Warrick Theater di Londra in This Is Our Youth di Kenneth Lonergan. Attivista impegnato in numerosi progetti a sostegno dei diritti umani, non-violenza e difesa dell'ambiente, partecipa nel 2010 alla campagna "Stand Up To Cancer".


„E' lo stesso treno, ma è diverso.“ Film Source Code

„Ti darò tutto me stesso!“ Film Southpaw - L'ultima sfida


„Il fatto è che certe volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela...“ Film I segreti di Brokeback Mountain

„Grazie per l'incontro, Ispettore!
- No, nessun incontro: siamo due persone sedute per caso in questa panchina!“
Film Zodiac

„Combatterò di nuovo e mi riprenderò mia figlia!“ Film Southpaw - L'ultima sfida

„Se avessi meno di un minuto da vivere... cosa faresti?“ Film Source Code

„Good morning Everest!“ Film Everest

„Ho pregato perché qualcosa o qualcuno arrivasse e mi rendesse diverso e migliore per cogliere le occasioni, farmi avere il coraggio di vivere la mia vita... come farebbe una guardia forestale.“ Film Accidental Love

Autori simili