Frasi di Rex Harrison

Rex Harrison foto

6   0

Rex Harrison

Data di nascita: 5. Marzo 1908
Data di morte: 2. Giugno 1990

Rex Harrison, nome completo Reginald Carey Harrison , è stato un attore cinematografico e teatrale britannico.

Frasi Rex Harrison


„Perché l'inglese in Inghilterra non si sa? Il russo parla il russo e il greco il greco. Sa, in Francia, i francesi san parlare un bon français... Ma i francesi non si preoccupano di ciò che dicono pur di pronunciarlo bene! Gli armeni il loro idioma già lo sanno da bambini
i cinesi molto fini san parlare contromano, in Inghilterra tutto questo non si fa perché l'inglese... perché l'inglese non si sa? (Film My Fair Lady)“

„Higgins: Pickering, perché le donne non sono come noi?
- Pickering: Ma che razza di domande?
- Higgins: Sì, perché la donna non è come noi? L'uomo è sincero, più onesto che può, preciso e severo a quello che so, ossequiente a ciò che vuol la sua metà mentre la donna non lo fa. Ma perché la donna quando blatera dice sempre quello che non sa sostenendo cose insostenibili? Pretenderebbe sapere tutto di noi. Perché la donna non è come noi? L'uomo è virile, e lei non lo è, la donna è incivile e senza un perché. Mi sgrideresti se dormissi fino a tardi?
- Pickering: Ma no!
- Higgins: Ti seccherebbe se vestissi uguale a te? Se non ti dessi tutti i teneri miei sguardi?
- Pickering: Ma no! (Film My Fair Lady)“


„Sono egocentrico ma non eccentrico, non trovo semplice vivere ma voglio vivere come piace a me tanto strano poi non è. Ma se una donna arriverà, allora addio serenità, sempre intorno ti starà fino a che ti asfissierà e sarai costretto a fare tutto ciò che non vuoi tu, se te la porti nei musei fa centomila piagnistei, se a teatro invece vai che spettacolo darai vuol sedersi in prima fila mentre i posti tu per l'ultima ce li hai, se a letto leggi un bel romanzo la luce spegnere vorrà se un caro amico inviti a pranzo il tuo tacchino brucerà, se prendi moglie finirai dritto dritto in mezzo ai guai. (Film My Fair Lady)“

„Chi si esprime con suoni così deprimenti e sgraziati non ha diritti di nessun genere, nemmeno quello di vivere. (Film My Fair Lady)“

„Sono un vero gentleman, non uccido le signore se le incontro in società e quando son di buon umore non c'è niente che non va, sono socievole ed amichevole. Uso vocaboli nobili, parlo l'inglese più fine e più blasè! Sono un vero gentleman. (Film My Fair Lady)“

„Parla male e non ne sa il perché. Dice 'avressi' per 'avrei' e 'saressi' per 'sarei', fastidio più terribile non c'è. (Film My Fair Lady)“