Frasi di Siniša Mihajlović

Siniša Mihajlović photo
24   5

Siniša Mihajlović

Data di nascita: 20. Febbraio 1969

Pubblicità

Siniša Mihajlović è un allenatore di calcio ed ex calciatore serbo, in precedenza jugoslavo, di ruolo centrocampista o difensore, tecnico del Torino.

È stato commissario tecnico della Nazionale serba dal maggio 2012 al novembre 2013 e possiede il passaporto italiano.

Autori simili

Diego Armando Maradona photo
Diego Armando Maradona104
allenatore di calcio e calciatore argentino
José Mourinho photo
José Mourinho209
allenatore di calcio e calciatore portoghese
Zinedine Zidane photo
Zinedine Zidane9
calciatore francese
Antonio Conte photo
Antonio Conte66
calciatore e allenatore italiano
Armando Ceroni photo
Armando Ceroni74
giornalista svizzero
Javier Zanetti photo
Javier Zanetti34
calciatore argentino
Alessandro Del Piero photo
Alessandro Del Piero58
calciatore italiano
Lionel Messi photo
Lionel Messi15
calciatore argentino
Gianluigi Buffon photo
Gianluigi Buffon71
calciatore italiano
Cristiano Ronaldo photo
Cristiano Ronaldo12
calciatore portoghese

Frasi Siniša Mihajlović

Pubblicità

„[Sul derby di Torino] Se puoi sognare qualcosa, è perché lo puoi fare, questo è lo scontro tra la passione e la ragione, tra i colori e il bianconero, tra il popolo e i padroni. È un derby unico nel suo genere.“

—  Siniša Mihajlović
Source: Dalla conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Torino, 22 settembre 2017; citato in Torino, Mihajlovic: "Sfida tra popolo e padroni. E smettete di gridarmi serbo di m..." http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Torino/22-09-2017/torino-mihajlovic-sfida-popolo-padroni-basta-gridare-serbo-m-220771809987.shtml, Gazzetta.it, 22 settembre 2017.

„Parliamo tanto di razzismo in Italia, ma non più solo bianco o nero. Anche zingaro, o serbo, di m… Si parla di razzismo solo con bianchi e neri, se si tocca un popolo intero va tutto bene. Ma questa è l'Italia. Comunque, chi mi ha chiamato zingaro lo aspetto, me lo venga a dire in faccia. Sanno dove vivo, vediamo se hanno le palle.“

—  Siniša Mihajlović
Source: Dall'intervista dopo la partita di Serie A, Juventus-Torino 1-1; citato in Torino, Benatia accusa la Rai: "Dopo il derby insulti razzisti durante l'intervista" http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/05/07/news/torino_benatia_accusa_la_rai_prima_del_derby_insulti_razzisti_-164819230/?ref=RHPPLF-BS-I0-C8-P3-S1.8-T2, Repubblica.it, 7 maggio 2017.

„Giocare nella Sampdoria deve essere per tutti un onore. Questo è un club prestigioso, con 67 anni di storia. E se qualcuno dei miei giocatori questa storia non la conosce gliela ricorderò io. Ricorderò ai miei giocatori, che la maglia che indossano è stata vestita in passato da grandi giocatori e grandi uomini. Sono talmente tanti che me li sono dovuti scrivere per ricordarli tutti: potremmo partire dagli anni '50 e andare avanti e citare Suarez, Skoglund, Brighenti, o dire che qui ha giocato un Ct Mondiale come Lippi. […] Questa è stata la squadra di una coppia irripetibile, tra le più grandi della storia del calcio italiano, come Vialli e Mancini, di una freccia come Lombardo, di talenti come Dossena e Salsano, di attaccanti come Chiesa e Montella. Fino a Cassano e Pazzini. E ne dimentico tanti… In panchina si sono seduti miti come Fulvio Bernardini e Vujadin Boskov, e tecnici innovatori come Eriksson. Questo club negli ultimi 30 anni è stata gestito da due grandi famiglie: Mantovani e Garrone. E io ho avuto l'onore di conoscerle entrambe. Qui solo vent'anni fa si vinceva una Coppa delle Coppe, uno scudetto e si è persa ai supplementari una Coppa dei Campioni. […] Perché nella sua storia la Samp è anche caduta ma si è sempre rialzata.“

—  Siniša Mihajlović
Source: Dalla conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Sampdoria; citato in Sampdoria, Mihajlovic cita Kennedy: "Troveremo la strada, io sono sampdoriano" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Sampdoria/21-11-2013/sampdoria-mihajlovic-cita-kennedy-troveremo-strada-io-sono-sampdoriano-201618672582.shtml, Gazzetta.it, 21 novembre 2013.

„Anche a me piacciono le fragole, ma non devono costare come le ostriche. 25 milioni sono tanti soldi per un giocatore comunque giovane che in prospettiva può diventare molto forte.“

—  Siniša Mihajlović
riferito a Alessio Romagnoli e al suo valore di mercato Source: Citato in Mihajlovic: "Romagnoli? Le fragole non devono costare come le ostriche" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/14-07-2015/mihajlovic-milan-imballato-molti-non-sono-abituati-lavorare-cosi-tanto-120560819276.shtml, Gazzetta.it, 14 luglio 2015.

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Le porte della nazionale sono aperte a tutti, anche per Ljajic. Ma lui sa che la nostra rappresentativa ha i propri principi che nulla hanno a che vedere con il gioco. Tutti devono rispettare l'inno nazionale, il paese, la maglia. Se Ljajic canta l'inno e se è in forma io lo convoco. Se non vuol cantare, non può giocare.“

—  Siniša Mihajlović
Source: Citato in Fiorentina, Mihajlovic vuole riprendersi Ljajic: "Ma deve cantare l'inno" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/19-02-2013/fiorentina-mihajlovic-vuole-riprendersi-ljajic-ma-deve-cantare-inno-9286942690.shtml, Gazzetta.it, 19 febbraio 2013.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Anniversari di oggi
Rudolf Steiner photo
Rudolf Steiner71
filosofo, esoterista e pedagogista austriaco 1861 - 1925
Aldo Busi photo
Aldo Busi341
scrittore italiano 1948
Tennessee Williams photo
Tennessee Williams7
drammaturgo, scrittore e sceneggiatore statunitense 1911 - 1983
Daniele Nardi photo
Daniele Nardi3
alpinista italiano 1976 - 2019
Altri 90 anniversari oggi
Autori simili
Diego Armando Maradona photo
Diego Armando Maradona104
allenatore di calcio e calciatore argentino
José Mourinho photo
José Mourinho209
allenatore di calcio e calciatore portoghese
Zinedine Zidane photo
Zinedine Zidane9
calciatore francese
Antonio Conte photo
Antonio Conte66
calciatore e allenatore italiano
Armando Ceroni photo
Armando Ceroni74
giornalista svizzero