Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Accedi per la revisione„A volte è la gente di cui nessuno è in grado di immaginare qualcosa che fa le cose che nessuno può immaginare“
Originale
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine.
Variante: Sometimes it is the people who no one imagines anything of who do the things that no one can imagine.
Citazioni simili
„Se dobbiamo immaginare un mondo senza schiavitù animale dobbiamo prima essere in grado di immaginare e realizzare un mondo senza schiavitù.“
— Marco Maurizi filosofo italiano 1974
Origine: Cos'è l'antispecismo politico, p. 108

„Vorrei gridare il mio saluto al cielo prima di tornare giù in mezzo alla gente. Ma dove andrà il mio saluto? Sono così sola. Terribilmente sola, tanto che nessuno può immaginare la mia solitudine. Amore mio, io ti saluto. Chi sei? Ti saluto mio promesso sposo! Ma chi sei?…“
— Arthur Schnitzler scrittore, drammaturgo e medico austriaco 1862 - 1931
Origine: La signorina Else, p. 27

„La grande mente è qualcosa da esprimere, non da immaginare. La grande mente è qualcosa che si ha, non qualcosa da cercare.“
— Shunryū Suzuki monaco buddhista 1904 - 1971
Origine: Mente Zen, Mente di principiante, p. 73

„È questa la capacità venuta meno all'uomo d'oggi, che non è in grado […] di "immaginare" gli effetti ultimi del suo "fare."“
— Umberto Galimberti filosofo e psicoanalista italiano 1942
Psiche e techne

„Ci deve essere qualcosa di speciale nei libri, delle cose che non possiamo immaginare, per convincere una donna a restare in una casa che brucia. È evidente!“
— Ray Bradbury, libro Fahrenheit 451
Fahrenheit 451
Fahrenheit 451
Variante: Ci dev'essere qualcosa di speciale nei libri, delle cose che non possiamo immaginare, per convincere una donna a restare in una casa che brucia. È evidente!

„A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia.“
— Giorgio Faletti, libro Tre atti e due tempi
Origine: Tre atti e due tempi, p. 113

„Nella sofferenza, tutto ciò che non è legato al dolore fisico o a qualcosa di analogo è artificiale, immaginario, e può essere annullato da un atteggiamento mentale opportuno.“
— Simone Weil, libro Attesa di Dio
Origine: Attesa di Dio, L'amore di Dio e la sventura, p. 81

„Nessuno mi ha mai capito. Per voi intelligenti è facile essere intelligenti. Allora provatevi a immaginare com'è facile per me, un balordo, essere balordo.“
— Ilie Năstase tennista rumeno 1946
Origine: Citato in Massimo Gramellini, È candidato per il partito di governo, i sondaggi lo danno in testa col 30% Nastase, match per Bucarest. Il campione vuol diventare sindaco http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=1588621, La Stampa, 2 giugno 1996

„Forse io sono posivitvo perché sono curioso e costantemente cerco di imparare. Noi siamo quel genere di animale che può immaginare le cose all'esterno.“
— Roy Dupuis attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
dall'intervista a New Magazine, vol. 4 n. 3 dell'autunno 2001
2001
„Solo nella comunione con Dio che si può costruire una unità che non sia immaginaria.“
— Giacomo Biffi cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1928 - 2015
Pecore e pastori

„*Si rimproverò con veemenza: «Se io valessi qualcosa non sarei mai arrivata a questo punto!» […] anche ora non era capace di immaginare la sua vita e non aveva nessuna idea di come avrebbe dovuto essere. […] Allora tutto sarebbe finito, senza che nulla mai ci fosse stato.“
— Robert Musil, libro L'uomo senza qualità
III, cap. 9, p. 829
L'uomo senza qualità

„La speranza è lo strumento grazie al quale l'umanità può immaginare che le cose vadano meglio: ma la speranza è anche un'illusione. A volte avere delle speranze significa illudersi e illudersi significa andare incontro talvolta a delusioni.“
— Nichi Vendola politico italiano 1958
I dilemmi della speranza

„Ma tu pensa ad Adamo ed Eva come una specie di numero immaginario, come la radice quadrata di meno uno; non potrai mai vedere nessuna prova concreta della sua esistenza, ma se la includi nelle tue equazioni potrai calcolare tutta una serie di cose che in sua assenza non si potrebbero neppure concepire.“
— Philip Pullman, libro La bussola d'oro
Origine: Queste oscure materie, La bussola d'oro, p. 330

„Confine (s. m.). In politica, la linea immaginaria fra due nazioni che separa gli immaginari diritti dell'una dagli immaginari diritti dell'altra.“
— Ambrose Bierce scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 - 1914
1988, p. 52
Dizionario del diavolo

„Nessuna forma e nessun grado di pretesa libertà può giustificare la calunnia o la pubblicazione di materiale calunnioso.“
— Fausto Cercignani filologo, critico letterario e poeta italiano 1941
p. 44

„Nessuno può immaginare come arrivi a essere crudele un intero paese quando prende di mira qualcuno, inventando storie, arrivando alla calunnia, calpestando le regole più elementari del vivere civile.“
— Gaetano Afeltra giornalista e scrittore italiano 1915 - 2005
Origine: Mordi la mela, ragazzo, p. 35

„Non riesco ad immaginare ad un mondo senza musica. Sarebbe come immaginare un mondo senza mortadella: impossibile!“
— Zucchero composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955
Citazioni di Zucchero
Origine: Da un'intervista a La7 dopo il concerto di San Siro 2008.

„Nessuno può battermi 17 volte di seguito!“
— Vitas Gerulaitis tennista statunitense 1954 - 1994
Origine: Frase pronunciata dopo aver battuto 7-5, 6-2 al Masters del 1979 Jimmy Connors, con il quale Gerulaitis aveva perso gli ultimi 16 incontri. (da Davydenko fa fuori Roger http://www.tennisitaliano.it/printArticolo?articolo=davydenko-fa-fuori-roger-1-davydenko-fa-fuori-roger, Il Tennis Italiano, 28 novembre 2009)

„Non so immaginare che un libro possa essere buono, se fa diventare buoni i suoi lettori.“
— Jean Jacques Rousseau filosofo, scrittore e musicista svizzero di lingua francese 1712 - 1778
Origine: Citato in Tex N. 48 (2a di copertina).