„Benvenuto dicembre, mese in cui si Festeggia il Natale e Capodanno, le feste più importanti dell' anno. Si respira aria di festa ma anche di tristezza. Un mese di sorrisi, ma anche di ricordi dei nostri cari che ci hanno lasciato e dal Paradiso ci sorridono. Le case i paesi, le città di tutto il mondo, si vestono di colori e allegria, per la gioia di grandi e piccini. Tutto è una magia, gli alberi addobbati di palline colorate, luci e festoni. I presepi rappresentano la Natività del nostro Bambin Gesù e l' atmosfera si fa surreale. È il mese degli auguri, dei doni e degli sguardi sbalorditi dei bambini. Nelle case i camini accesi, le tavole imbandite, ricche di cibi prelibati da gustare con i propri cari. Intanto avanziamo verso il Capodanno, mentre l' anno vecchio e stanco se ne sta andando. Tra brindisi e panettoni, augurando a tutti il mondo un Felice e Sereno Nuovo Anno.“

Ultimo aggiornamento 29 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

Majgull Axelsson photo
Charles Dickens photo
Leo Longanesi photo

„Un anno passa rapido, un mese mai.“

—  Leo Longanesi giornalista, pittore e disegnatore italiano 1905 - 1957

Milano, 23 giugno 1953
La sua signora

Billy Corgan photo
Giuseppe Benedetto Cottolengo photo
Giuseppe Giusti photo
Khaled Hosseini photo
Giovanni Crisostomo photo
Renzo Arbore photo
Isa Chandra Moskowitz photo
Georg Christoph Lichtenberg photo
Carlo Cassola photo
Franco Battiato photo
Billy Corgan photo
Stendhal photo
Andrea Gallo photo

„Cari ragazzi, io a 17 anni e un mese con i partigiani ho visto nascere la democrazia, ora che sono vecchio devo vederla morire? La speranza siete voi, restiamo umani!“

—  Andrea Gallo presbitero italiano 1928 - 2013

Origine: In apertura del concerto di Vinicio Capossela a Sala Chiamata in piazzale San Benigno, 25 aprile 2013.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“