„Ti sei presentato nella mia vita in tutta la nudita' della tua anima. Facendo trasparire tutta la tua umiltà e sensibilità. Facendomi conoscere le tue fragilità, le tue incertezze, le tue esigenze, i tuoi timori, il desiderio di sentirti amato e il sentirti solo ad affrontare le sfide quotidiane della vita. Scegliendo me, per condividere il cammino della tua vita. Considerando la persona che sei, così imponente dal fisico prestante e atletico avresti potuto facilmente scegliere una donna più giovane di me e benestante che ti potesse aiutare a vivere una vita migliore e quindi più felice. Diverse volte ho tentato inutilmente di allontanarmi, per dare spazio ad un futuro per te soddisfacente. Non mi hai mai lasciata andare, ti sei aggrappato a me come fossi un ancora di salvezza. Con la tua ostinazione, testardaggine e determinazione mi hai fatto capire il grande sentimento che provi per me. Un amore reciproco e immenso con la viva speranza e il desiderio che resista nel tempo.“

Citazioni simili

Anastacia photo
Paolo Curtaz photo
Timone di Fliunte photo
Carmelo Bene photo
Isaak Emmanuilovič Babel photo

„In lotta con me stesso, passo tutta la vita.“

—  Isaak Emmanuilovič Babel scrittore, drammaturgo, giornalista 1894 - 1940

Origine: Babel' scrisse questa frase sul retro di una fotografia che lo ritraeva.
Citato in Enzo Biagi, Russia, Rizzoli, Milano, 1977, p. 180.

Massimo d'Alema photo

„Alessandro Natta ha rappresentato per me tutta una parte della mia vita.“

—  Massimo d'Alema politico italiano, presidente del Consiglio dei Ministri dal 1998 al 2000 1949

Origine: Citato in L'addio a Natta tra rose rosse e pugni chiusi D'Alema: «Ha rappresentato una parte della mia vita» http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2001/05/25/LA406.html IlTirreno.it, 25 maggio 2001

Gianna Nannini photo

„E la vita ci avvelena, sei con me sei con me sei con me ancora.“

—  Gianna Nannini cantautrice e musicista italiana 1954

da In the rain
Inno

Walter Scott photo

„Quella giovane donna [Jane Austen] aveva, secondo me, il miglior talento che io abbia mai incontrato per descrivere i coinvolgimenti, i sentimenti e i personaggi della vita quotidiana. Del grande babau io scrivo come nessun altro; ma mi è negato lo squisito tocco che rende interessanti cose e personaggi comuni attraverso la verità della descrizione e del sentimento.“

—  Walter Scott scrittore e poeta britannico 1771 - 1832

Origine: Citato in William Somerset Maugham, Pride and Prejudice, in «Atlantic», 181, 5 maggio 1948; trad. it. di Marco Fiocca in Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, Oscar Mondadori, Milano, 2014, pp. 383-384. ISBN 978-88-04-50615-7

Radclyffe Hall photo
Suzanne Collins photo
Umberto Saba photo
Origene di Alessandria photo

„Vivi considerando tutta la tua vita come una sola grande preghiera.“

—  Origene di Alessandria scrittore, religioso, teologo (catechista) 185 - 254

Origine: Da De Princìpi; citato in Mondin 1998.

Romain Gary photo
Virginia Woolf photo
Etty Hillesum photo
Stephen Chbosky photo
Enzo Ferrari photo
Louis Bromfield photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“