„È già da diversi anni che mi hanno etichettata come una persona asociale. Una donna solitaria, senza amiche, nessun rapporto sociale con il mondo esterno. Nelle mie esperienze di vita ho conosciuto lati positivi ma anche lati oscuri da persone a me vicino per quanto riguarda l'ambito lavorativo e sentimentale. Che hanno dimostrato in tutti i modi di volermi sovrastare. Ho conosciuto la crudeltà, l'arroganza, l'invidia, la gelosia da persone che esultavano ogni qualvolta cadevo dal peso che gravava sulle mie spalle, che invece di aiutarmi mentre annaspavo verso la vita avrebbero voluto vedermi soccombere. Miracolosamente sono ancora qui con la mia famiglia e basta. Certo non è perfetta, non la pensiamo allo stesso modo, ma sono le uniche persone di cui ci lega un vincolo di sangue e non è poco. Ora con il coronavirus siamo obbligati ad essere relegati in casa. Impareremo a convivere nel bene e nel male. Avremo modo di riflettere su noi stessi, i nostri errori, cercheremo di migliorarci. Speranzosa che questo temibile virus, faccia riflettere. Basta così poco e in un attimo non esistiamo più. Spero con tutto il cuore di esserci quando l'emergenza coronavirus terminerà. Con l'immenso augurio di trovare una società migliore, desiderosa d'amore, di amicizia e fratellanza.“
Argomenti
vicino, voluta, social, esterno, sentimentale, rapporto, peso, essere, poco, emergenza, bene, ancora, fratellanza, modo, persona, sangue, verso, esperienza, male, donna, riguardo, stesso, solitario, cuore, ora, famiglia, perfetto, gelosia, famiglio, mondo, casa, spalla, ambito, persone, virus, errore, societa', amicizia, augurio, arroganza, crudeltà, vincolo, vita, amore, lega, attimo, invidia, miglioria, oscuroCitazioni simili

„Nella vita spesso non si ha quel che si merita e può capitare di essere costretti a convivere con alcuni rimpianti. Non è così difficile. Vivere all'interno di una famiglia poco serena e magari piena di conflitti, avere avuto la sfortuna di incontrare persone poco equilibrate, non avere avuto nessuno che ci abbia guidato in modo graduale e premuroso verso la scoperta della vita.“
— Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960
Origine: Il tormento del talento, p. 73

„La vecchiaia è un periodo della vita in cui se una persona ha la possibilità di essere sufficientemente in salute, non ci si può lamentare, ma si possono cogliere i lati positivi della vita.“
— Isa Barzizza attrice italiana 1929
Origine: Dall'intervista di Stefania Orengo, Sanremo: intervista all'attrice Isa Barzizza. Oggi il suo compleanno, gli auguri dell'Assessore Cassini e dell'Amministrazione http://www.sanremonews.it/2016/11/22/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/sanremo-oggi-il-compleanno-dellattrice-isa-barzizza-gli-auguri-dellassessore-cassini-e-dellammi.html, Sanremonews.it, 22 novembre 2016.

„I nostri amici, quanto di rado visitati, quanto poco conosciuti – è vero; eppure, quando incontro una persona sconosciuta, e cerco di sganciarmi, qui, a questo tavolo, ciò che io chiamo la mia vita, non è una sola vita che io possa voltarmi a guardare; non sono una sola persona; sono molte persone; non so precisamente chi io sia – Jinny, Susan, Neville, Rhoda, oppure Louis: né so come distinguere la mia vita dalla loro.“
— Virginia Woolf, libro Le onde
Bernard: IX; p. 228
Le onde

„Essere innamorati dell'amore è sempre un rischio.. le aspettative quando si incontra una nuova persona son spesso molto alte.. la si idealizza.. si colgono spesso solo i lati positivi.. durante i primi incontri si prende solo il meglio dell'altra persona.. ma è nella vita quotidiana.. che si comprende se la persona che si ha al proprio fianco è quella con la quale si potrà condividere gran parte dell'esistenza..“
— Alain de Botton scrittore svizzero 1969
Esercizi d'amore

„Stare negli Smiths e l'intera esperienza non ha cambiato praticamente niente. Sinceramente, non ho rapporti sociali. Faccio una vita molto isolata. Parlo con i giornalisti e appaio sulle riviste, ogni tanto faccio un disco, ma per il resto ho uno stile di vita molto poco spettacolare. […] Sono una persona profondamente riservata, eppure nelle interviste non traspare perché parlo così spesso e in modo così personale.“
— Morrissey cantante inglese 1959

„La cosa più difficile per un regista come me infatti, è trovare le persone giuste; basta mettere in un gruppo un uomo o una donna o una persona sbagliata che tutto viene compromesso.“
— Rocco Siffredi attore pornografico, regista e produttore cinematografico italiano 1964

„Giampaolo Tarantini: Ma lei non l'ha conosciuta mai di persona. [Belén Rodrìguez]
Berlusconi: Chi Belen? Altro che.
Tarantini: Va bene, va bene.
Berlusconi: L'ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l'amore perché ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.“
— Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936
Intercettazione del 2 gennaio 2009, La notte con Belen senza sesso: «È la donna di un mio calciatore», Corriere della sera, 18 settembre 2011

„Stanca e affranta, non aveva l'energia necessaria per affrontare un simile evento. Non era possibile che io vivessi come una persona di sesso maschile. Secondo lei non toccava a me decidere. Mi aveva messo al mondo, mi aveva nutrito e cresciuto. Mi aveva conosciuto prima che io conoscessi me stesso e nessuno l'aveva interpellata sul mio cambiamento. La vita era cominciata in un modo e all'improvviso aveva preso una svolta ed era diventata qualcosa di diverso. Tessie non capiva come fosse successo.“
— Jeffrey Eugenides, libro Middlesex
Middlesex

„È singolare quanto poco variino non solo i modi di esprimersi, ma anche i pensieri in una stessa persona.“
— Marcel Proust scrittore, saggista e critico letterario francese 1871 - 1922
„Per giudicare una persona bisognerebbe partire dai suoi lati positivi: Hitler non fumava, era vegetariano e contrario alla vivisezione… degli animali.“
— Wilhelm Mühs giornalista (giornalista di Radio Vaticana)
Senza fonte

„Credo di aver trovato un modo di mettere in relazione il tennis e le persone intorno a me. Ho iniziato a capire, e il tennis mi ha fatto incontrare persone, mi ha mostrato esperienze che mi hanno portato a realizzare che il tennis non è tutto nella mia vita ma il tennis è in ogni singolo aspetto della mia vita.“
— Gustavo Kuerten tennista brasiliano 1976
Origine: Dal discorso di entrata nella Hall of Fame di Gustavo Kuerten http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/15/744490-hall_fame_discorso_kuerten.shtml, traduzione di Alessandro Mastroluca, Ubitennis.com, 15 luglio 2012.

„La parte migliore della vita di una persona consiste nelle sue amicizie.“
— Abraham Lincoln 16º Presidente degli Stati Uniti d'America 1809 - 1865

„Molti si irritano se provi ad essere una persona spensierata e hai superato i quarant'anni, altri invece vogliono vedermi solo in quel modo.“
— Meg Ryan attrice e produttrice cinematografica statunitense 1961
Origine: Citato in, Meg Ryan, 'difficile far accettare a Hllywood i propri 40 anni' http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/meg-ryan-difficile-far-accettare-a-hllywood-i-propri-40-anni/310912, repubblica.it, 3 agosto 2006.
„Ti preferisco così come sei ora. A letto, nudi, è quando siamo più sinceri con noi stessi, un uomo e una donna, amanti, una sola carne, vicini come più non è possibile essere. I vestiti ci rendono persone diverse.“
— George R. R. Martin autore di fantascienza statunitense 1948
Arianne Martell) [a Arys Oakheart] (2016, p. 229
Il Dominio della Regina


„Il bene più grande della vita non sta in ciò che si possiede, ma nell'amore delle persone che ci stanno vicine.“
— Romano Battaglia scrittore italiano 1933 - 2012
La strada di Sin