„Prima del coronavirus la vita di tutti noi la vivevamo in modo frenetico. Il lavoro, la scuola, la famiglia, l'estetica, la moda, le vacanze ognuno di noi cercava in tutti i modi di eccellere nei confronti di altri. Non c'era tempo e voglia di pensare alle persone meno fortunate di noi. Regnava l'egoismo, l'avidità, la rivalità, l'invidia. Ora volente o nolente è arrivato il tempo della meditazione e della riflessione. Le persone intelligenti impareranno a fare tesoro di questa situazione drammatica e dolorosa che ha stravolto la vita di tutti noi. Quante famiglie hanno dovuto dire addio ad un loro caro. Abbiamo perduto in questa feroce lotta per la vita alcuni dei nostri migliori medici, alcuni giovani carabinieri, autisti e personale dei soccorsi ed altre persone che meriterebbero di essere menzionate, ma purtroppo la lista diventerebbe infinita. Tutto quello che sta accadendo sembra un terribile incubo ma è la realtà. Meditiamo per un prossimo futuro dopo il coronavirus, impariamo a rispettare le persone, gli animali e la natura. Perché abbiamo potuto osservare che l'avidità e il denaro in questa situazione così distruttiva e catastrofica non ha risparmiato nessuno dalla morte. Lottiamo insieme per un mondo migliore per noi e per le future generazioni.“

Ultimo aggiornamento 13 Aprile 2020. Storia

Citazioni simili

Edward Bunker photo
Randy Pausch photo

„Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori degli altri, perché hanno dovuto imparare come andare d'accordo con gli altri.“

—  Randy Pausch informatico statunitense 1960 - 2008

da Randy Pausch Last Lecture: Achieving Your Childhood Dreams
Citazioni tratte da The Last Lecture (2007)

Enzo Biagi photo
James Blake photo

„[Dopo un terribile infortunio alla testa] Avevo due opzioni: disperarmi o andare avanti. Ho scelto la via del sorriso perché mi consideravo una ragazzo fortunato per essere ancora vivo. Contro il parere dei miei medici italiani, sono volato a casa mia nel Connecticut. È stata la scelta migliore che io abbia potuto fare perché sono stato vicino a mio padre per le ultime sei settimane della sua vita. Ho imparato molto sulla vita e sono cambiato come persona.“

—  James Blake tennista statunitense 1979

Origine: Nel 2004 il padre morì per un tumore allo stomaco. Questa perdita lo sconvolse e lo convinse di fondare un anno dopo la James Blake Foundation, che si occupa di finanziare fondi per la ricerca sul cancro finalizzata alla diagnosi precoce.
Origine: Citato in Giacomo Fazio, Blake, l'uomo che ha sorriso alla vita http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/09/02/766259-blake_uomo_sorriso_alla_vita.shtml, Ubitennis.com, 2 settembre 2012.

Mario Martone photo

„Annibale era una persona meravigliosa. Dialogavamo a lungo, abbiamo immaginato tante cose da fare insieme, purtroppo non abbiamo fatto in tempo. È un pezzo mancante della mia vita.“

—  Mario Martone regista italiano 1959

Origine: Da un'intervista, Intervista a Mario Martone regista affermato, presente al Positano Premio Ruccello, domenica https://www.positanonews.it/2016/08/intervista-a-mario-martone-regista-affermato-presente-al-positano-premio-ruccello-domenica/179079/, Positanonews.it, 3 agosto 2016.

Jair Bolsonaro photo

„La situazione del paese sarebbe migliore oggi se la dittatura avesse ucciso più persone.“

—  Jair Bolsonaro politico brasiliano 1955

Origine: Citato in Mesa da Câmara quer suspender Bolsonaro http://www1.folha.uol.com.br/fsp/brasil/fc30069919.htm, folha.uol.com.br; 30 giugno 1999.

Papa Francesco photo

„La famiglia non è la somma delle persone che la costituiscono, ma una «comunità di persone». E una comunità è di più che la somma delle persone. È il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. È fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile, più debole.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Citazioni tratte da discorsi, Ai partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio della Famiglia, 25 ottobre 2013 http://www.vatican.va/holy_father/francesco/speeches/2013/october/documents/papa-francesco_20131025_plenaria-famiglia_it.html

Carlo Ripa di Meana photo
Roy Dupuis photo
Mitch Albom photo
Haruki Murakami photo
Maya Angelou photo
Jeanette Winterson photo
Helenio Herrera photo
Jean Vanier photo
Josh Klinghoffer photo

„Solo il fatto di essere in una stanza con questi ragazzi è un onore, per non parlare del poter creare musica con loro. Ciascuno di loro ha una storia personale ed un legame con l'altro. Non avrei potuto chiedere un gruppo più accogliente di persone o una migliore situazione. Queste sono tre persone che meritano di fare musica e di crearla con gente che ama farlo come loro.“

—  Josh Klinghoffer chitarrista, polistrumentista e produttore discografico statunitense 1979

Origine: Dall'intervista rilasciata a Guitar World, settembre 2011; citato in Guitar Worl Magazine: tradotto in italiano l'articolo sui RHCP (Parte Prima) http://www.venicequeen.it/cms/News/guitar-worl-magazine-tradotto-in-italiano-larticolo-sui-rhcp-parte-prima.html, Venicequeen.it, 12 settembre 2011.

Abraham Lincoln photo
Cecelia Ahern photo
Caldwell Esselstyn photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“