Frasi su ambasciatrice


Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Libero Bovio foto
Libero Bovio 42
poeta, scrittore e drammaturgo italiano 1883 – 1942
„La canzone di Napoli è ambasciatrice di pace nel mondo.
È voce d'Italia in terra straniera.
È grido d'amore, ma è segno di forza:
È sempre profumata di malinconia, anche quando è allegra. (p. 27)“


Gilles Jacob foto
Gilles Jacob 19
1930
„[Su Jeanne Moreau] Jeanne, la sua voce così fatale, i suoi occhi brillanti, il suo entusiasmo, la sua integrità, la sua indipendenza, la forza delle sue convinzioni, la sua esigenza morale, la sua energia, i suoi arrivi maestosi, i suoi lampi di dolcezza... Jeanne. L'ambasciatrice. La capitale del cinema. (p. 193)“

Viktor Borisovič Šklovskij foto
Viktor Borisovič Šklovskij 3
scrittore e critico letterario russo 1893 – 1984
„Sofija era una persona media, fornita di buon senso, ossia della somma dei pregiudizi del tempo. Il futuro non esisteva per lei. [... ] ella scrisse [riferita al marito Lev]: «se potessi uccidere anche lui e poi ricrearlo nuovo, tale e quale, lo farei con gioia». Non voleva ricrearlo tale e quale, ma simile a se stessa, ai Bers in generale: un uomo comune. [... ] In quella casa essa fu l'ambasciatrice della realtà.“

Li Na foto
Li Na 3
tennista cinese 1982
„Non mi sento a mio agio nei panni di ambasciatrice e non dissi la verità quando affermai di accettare questo ruolo di modello nazionale senza problemi. Sono solo un'atleta, faccio il mio lavoro e cerco di farlo al meglio. Non sono qui per il mio Paese, ed anche se so che dicendo la verità potrei farmi odiare dal pubblico, sono felice così.“

Giovanni Arpino 19
scrittore italiano 1927 – 1987
„JUVE, JUVE La vecchia signora, la madama, la signora omicidi, Juve primo amore, la fidanzata d'Italia, l'ambasciatrice d'Italia, il miglior «sponsor» per Torino e l'entità piemontese: sono soltanto i più noti nomignoli e definizioni che hanno etichettato il Football Club Juventus, una realtà sportiva, sociale e umana di ormai quasi centenaria storia, una «identità» di stile e di opere che non trova riscontri nella Penisola.“

Tony Trabert foto
Tony Trabert 2
tennista statunitense 1930
„Ho visto molte volte giocare Margaret ed era una fuoriclasse, soprattutto in doppio, come si può notare dai suoi record. L'ho sempre trovata una persona genuina, simpatica e di grande sportività. È stata un'incredibile ambasciatrice per il nostro sport.“

Lidia Ravera 19
scrittrice italiana 1951
„Uno spartiacque epocale nel processo di autoconsapevolezza delle bambine, ma che ne ha anticipato anche tutta la croce. Prima, nel gioco delle bambine, c'era solo il copione materno da interpretare. Da Barbie in poi si è svelato tutto il potenziale della seduzione, della donna protagonista col suo faccino e il suo culetto, ma anche con la sua intelligenza e il suo ruolo nella società: non più Barbie bagnina, ma Barbie ambasciatrice o Barbie presidente degli Stati Uniti, sempre più vicina alla donna contemporanea, costretta ad essere, faticosamente, da 10 e lode in tutto. (citato in [https://web. archive. org/web/20160101000000/http://archiviostorico. corriere. it/2011/luglio/24/Addio_papa_Barbie_Supero_donna_co_9_110724010. shtml Addio, papà di Barbie. «Superò la donna-madre»], Corriere della sera, 24 luglio 2011)“

Francesco Toldo foto
Francesco Toldo 5
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore... 1971
„È stato Giacinto Facchetti a pensare a una formazione di questo tipo, io ho solo cercato di portare avanti il suo progetto [una squadra di ex giocatori ambasciatrice dell'Inter nel mondo]. Mi fa piacere pensare di aver fatto qualcosa che lui avrebbe voluto.“