Frasi su asfalto


Claudio Baglioni foto
Claudio Baglioni 184
cantautore italiano 1951
„Sull'asfalto acquoso una luna affilata a tagliare i fili che legano le stelle. (Via)“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“


 Jovanotti foto
Jovanotti 186
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„... due sguardi in un momento sovrappongono un destino, palazzi, asfalto e smog si trasformano in giardino, persone consacrate dallo scambio di un anello ed un monolocale che diventerà un castello... (da Serenata rap)“

 Elisa foto
Elisa 53
cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica... 1977
„Eppure sentire, nei fiori tra l'asfalto, nei cieli di cobalto c'è... un senso di te. (da Eppure sentire)“

 Elisa foto
Elisa 53
cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica... 1977
„È la danza più dolce che io abbia mai ballato, ciò che sento è la musica che mi scorre nelle vene, è fatta delle notti, del mare, dei campi, del profumo dell'asfalto quando piove.“

Rayden 238
rapper e beatmaker italiano 1983
„Guardati dentro anche tu, sai di che parlo | crolliamo sullo stesso asfalto | anche tu hai bisogno di qualcosa che non c'è | e se non c'è non è che puoi inventarlo. (da Di che parlo - Raige)“

Isabella Santacroce 171
scrittrice italiana 1970
„Vattene adesso, esci per strada, vomita il tuo cuore sopra l'asfalto, vedrai, passerà un'automobile, lo investirà, sarai salva. (libro Supernova)“

Andrea De Carlo foto
Andrea De Carlo 65
scrittore italiano 1952
„Eravamo percorsi da impulsi opposti, caldo e gelo e distacco e frenesia; ci sembrava di essere in ritardo su tutto e di essere ancora in tempo per qualsiasi cosa, di andare molto veloci e di restare incollati all'asfalto.“


Kaos One foto
Kaos One 53
rapper, beatmaker e writer italiano 1971
„Nel buio tu cammini con me | tu sei il motivo per cui sopravvivo perché | mi hai dato un obiettivo finché | lacrime rosse non cadranno sull'asfalto. Vedrò il tuo volto | saprò perché mi hai scelto. (da Cose preziose)“

John Lennon foto
John Lennon 60
musicista, cantautore, poeta, attivista e attore britannico 1940 – 1980
„Non si vedono i contrasti sulla vecchia strada sporca | quando sei sul lurido asfalto della vecchia strada sporca | e nel vento cerchi di spalare il fumo con un forcone.“

Giovanni Lindo Ferretti foto
Giovanni Lindo Ferretti 59
cantautore e scrittore italiano 1953
„Vivere in montagna senza avere un rapporto con il Creatore e la creazione è impossibile, mentre abitare in città ci fa condurre un'esistenza allo stesso livello dell'asfalto.“

Dente (cantante) foto
Dente (cantante) 38
cantautore italiano 1976
„Quella notte stesi sull'asfalto con l'estate addosso e mille stelle in alto. Quando il giorno dopo sei andata a casa non sai quanto quella sera ti ho pensata. (Io sì)“


Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972
„Un frate di nome Celestino si era fatto eremita ed era andato a vivere nel cuore della metropoli dove massima è la solitudine dei cuori e più forte è la tentazione di Dio. [... ] ancora più potente è il deserto delle città fatto di moltitudini, di strepiti, di ruote, di asfalto, di luci elettriche, e di orologi che vanno tutti insieme e pronunciano tutti nello stesso istante la medesima condanna. (L'umiltà)“

 Jovanotti foto
Jovanotti 186
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„C'è il cartello strada senza uscita e non si può continuare | l'asfalto diventa campagna | la campagna diventa montagna | la montagna è piena di insidie | la città è piena di invidie. (da Non è ancora finita)“

John Huston foto
John Huston 7
regista statunitense 1906 – 1987
„Marilyn era a un passo dall'essere dimenticata quando la diressi in Giungla d'asfalto. Ricordo che mi impressionò più dal vivo che sullo schermo... aveva qualcosa di toccante e di attraente. (citato in Marilyn, p. 94)“

Renato Zero foto
Renato Zero 94
cantautore e showman italiano 1950
„Quando ho imparato che bisogna salire... | E fare finta che amore, tu non sai cos'è! | E ogni volta dirò che è la prima volta... | Affidandomi al caso e alla mia incoscienza... | Lasciando sull'asfalto, un po' di me! (da Salvami!, n.° 11)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 49 frasi