Frasi su bassotto


Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Italo Calvino foto
Italo Calvino 226
scrittore italiano 1923 – 1985
„Il bassotto alzò il muso verso di lui, con lo sguardo dei cani quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.“


Maurizio Zamparini foto
Maurizio Zamparini 24
imprenditore italiano 1941
„Mi sono pentito di aver chiamato l'Inter Banda Bassotti. Al 90' si dicono delle battute. Ritengo però che gli errori arbitrali abbiano sempre sfavorito il Palermo e fatto vincere all'Inter partite che non meritava.“

Bill Watterson foto
Bill Watterson 142
fumettista statunitense 1958
„Mamma: L'imprenditore ha detto che per aggiustarlo ci vorranno 200 dollari.
Papà: Quello stupido bambino!
Mamma: Bé, avere dei figli significa anche questo, ti pare?
Papà: Mm.
Mamma: Non ti dispiace aver avuto Calvin?
Papà: A te dispiace?
Mamma: L'ho chiesto prima io... intanto non l'ho deciso io.
Papà: Tutto quel che so è che io ti avevo proposto di comperare un bassotto, ma no, tu hai detto...“

Vittorio Bersezio foto
Vittorio Bersezio 9
scrittore e giornalista italiano 1828 – 1900
„Domenico Santorno aveva circa cinquant'anni. Bassotto di statura. ma tarchiale di spalle e forte e robusto più che altri al mondo, la faccia larga ed aperta, la fronte non alta ma piana, la guardatura schietta, il sorriso pronto e benigno, corto il collo e facili a contrarsi per lo sdegno le sembianze del volto, aveva egli insieme l'aspetto d'una bonarietà leale e quello d'una singolare tenacità di propositi, potente in ogni preso partito.
E massimi affetti della sua brava anima erano il suo paese e la sua famiglia.“ p. 24

Annemarie Selinko foto
Annemarie Selinko 3
1914 – 1986
„Alcuni giorni dopo mi rallegravo con Giambattista, per il nostro concerto, che il musicista di Vienna avrebbe diretto. Monsieur Beethoven è un ometto bassotto con la più disordinata capigliatura che mai sia comparsa alla nostra mensa. La sua faccia è tonda e abbronzata dal sole: è butterato dal vaiuolo; ha il naso schiacciato e gli occhi sonnacchiosi. Solo quando gli si rivolge la parola, quei suoi occhi assumono un'espressione intenta e non si staccano più dalle labbra di colui che parla. Poiché sapevo che il poveretto era duro d'orecchi, quasi gli urlai che ero molto lieta della sua visita. Giambattista gli batté sulla spalla e gli domandò che novità ci fossero a Vienna. Naturalmente domandò questo soltanto per cortesia. Ma il musicista rispose molto serio:
«Ci si prepara alla guerra. Si aspetta che le armate dell'Imperatore si volgono contro l'Austria».“ p. 347

Silvia Ziche foto
Silvia Ziche 9
fumettista italiana 1967
„Per i Bassotti, il bianco diventa nero, e il nero bianco. Insomma, loro si sentono nel giusto, anche se il resto del mondo la pensa diversamente.“

Robert Benchley foto
Robert Benchley 31
giornalista, attore e sceneggiatore statunitense 1889 – 1945
„I bassotti sono i cani ideali dei bambini piccoli: sono già talmente lunghi che nessun bambino può far loro del male, in alcun modo.“


Claudio Bisio foto
Claudio Bisio 30
attore italiano 1957
„E i concetti di Pena, Giustizia, Espiazione? I Bassotti, arrestati... - a parte il fatto che vorrei conoscere la mamma dei Bassotti, pora stella... pora stella un cazzo, come si fa a chiamare i figli 167-761... con un nome così, sfido che uno fa una brutta fine -, comunque i Bassotti, dicevo, arrestati per reati anche gravi (parliamo di furto con scasso, rapina a mano armata...) li arrestano? Nel numero dopo di "Topolino" sono ancora liberi. Ma allora la pena massima è una settimana? "Com'è andato il processo?" "Eh, mi hanno dato una settimana di ergastolo!" 'azzo, a Topolinia non arriva proprio mai la Quaresima... nel senso che c'è sempre Carnevale.“

Maurizio Costanzo foto
Maurizio Costanzo 26
giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo i... 1938
„I bassotti sono cani particolarmente vivaci e non conoscono la paura, è dunque difficile capire se stanno soffrendo per qualcosa.“ p. 20

Maurizio Zamparini foto
Maurizio Zamparini 24
imprenditore italiano 1941
„L'Inter è la Banda Bassotti, sanno solo rubare. Moratti? Si definisce da solo, se non si vergogna lui...“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„In questi giorni mi hanno dato del Paperone. Io sono Paperone, ma loro sono la banda Bassotti.“