Frasi su chiacchierata


Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci. (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„È un lavoro duro, mandare in fallimento la propria esistenza: si lavora sodo a tutte le ore! (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“


Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Non ci si può votare al dolore, non c’è niente per cui valga la pena farlo. (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Le stelle, le stelle vere, per illuminare noi… bruciano se stesse. (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Ci sono momenti in cui devi lasciar entrare il buono che arriva dal mondo, perché nel mondo c’è tanta gente che non vuole altro che il meglio per te, ed è giusto così. È giusto concedere fiducia a chi ha saputo conquistarsela nel silenzio, è giusto lasciar entrare nel proprio mondo chi se lo merita. (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Perché giriamo il mondo alla ricerca delle risposte che abbiamo a portata di mano? Perché continuiamo a cambiare casa quando “casa (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„La cosa che mi colpisce della Sardegna è la sua testardaggine e forza di carattere. Ogni volta che vengo a Cagliari avrei voglia di scriverle una lettera per dichiararle il mio amore. La prima volta ci sono venuto a quindici anni - gita scolastica in terza liceo - e ogni volta è stata una rivelazione. Mi sembra, la Sardegna, uno di quei posti dalla personalità talmente forte che se non lo ami ti odia lui. Tornare qui mi rigenera ed è una sensazione paragonabile solamente a quella che provo quando torno nella mia città. (da Trent'anni e una chiacchierata con papà, Feltrinelli Editore, 2012, [http://books. google. it/books? id=6uwMmmNO8e8C&pg=PT330 p. 330] (19 luglio 2009). ISBN 8858807103)“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me. (libro Trent'anni e una chiacchierata con papà)“


Carlo Linati 5
scrittore italiano 1878 – 1949
„Ed ora mi scusi, signor Boine, la troppa lunga chiacchierata e la libertà che mi son presa, a parlarle di me, ma la colpa, Ella vede, è un poco sua: nella sua simpatia e nella sua finezza critica che m'hanno data occasione. Un affettuoso saluto dal suo dev. Carlo Linati.“

Tom Hopkins 28
consulente motivazionale, oratore 1911
„Se il tuo sole vuole sorpassare di gran lunga il tuo freddo desiderio mattutino, fai una chiacchierata con te stesso. Poi fai ancora dei colloqui con te stesso. Convinci il numero uno che puoi avere successo - e che avrai successo. Se non credi in te stesso, perché dovrebbe crederci qualsiasi altro?“

Oscar Wilde foto
Oscar Wilde 285
poeta, aforista e scrittore irlandese 1854 – 1900
„Un uomo chiacchierato ha sempre qualcosa di attraente. Deve esserci qualcosa in lui, dopo tutto.“

Mario Lodi 15
pedagogista e scrittore italiano 1922 – 2014
„La scuola la vorrei senza pagelle e con tante cordiali chiacchierate coi genitori, perché, alla fine, invece di una bella pagella, si abbia un bel ragazzo, cioè un ragazzo libero, sincero, migliore comunque. (libro C'è speranza se questo accade al Vho)“


Henry Van Dyke foto
Henry Van Dyke 9
scrittore statunitense 1852 – 1933
„La miglior cosa è una buona chiacchierata e ciò che aiuta di più è l'amicizia che elimina le barriere che dividono e scioglie tutte le riserve. È il sentimento per cui ci capiamo e fidiamo gli uni degli altri e ci auguriamo di cuore ogni bene.“

Alessandro D'Avenia 186
scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano 1977
„Quel giorno ho scoperto che le nostre metà non combaciano perfettamente e solo un abbraccio può farci combaciare. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato. Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate... Tutte quelle cose insignificanti che valgono tutto per me, perché sono tue. (Silvia)“

Enrico Maria Salerno foto
Enrico Maria Salerno 5
attore italiano 1926 – 1994
„Diventare un Mastroianni mi farebbe paura. Se mi capitasse un colpo del genere, dovrei cambiare tutto della mia vita. E con il carattere che ho sarebbe arduo. Potrebbe capitarmi, e io sopporterei di essere più chiacchierato e noto, ma non saprei assumere atteggiamenti studiati. Per calcolo non rinuncerei mai al mio telescopio, ai miei libri, al gioco delle bocce, a rispondere male agli sciocchi.“

Emmanuel Carrère foto
Emmanuel Carrère 11
scrittore e sceneggiatore francese 1957
„Dell'Islam non posso e non potrei parlare perché non lo conosco bene, ne potrei fare una chiacchierata al bistrot ma come un incompetente. Si dicono oggi molte cose superficiali e io non voglio far parte di quelli che parlano senza conoscere.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 24 frasi