Frasi su corridore


Fabian Cancellara foto
Fabian Cancellara 4
ciclista su strada svizzero 1981
„Ho corso pensando di scrivere la storia. Non ho solo vinto, l'ho fatto in modo speciale. Sapevo che conquistare il Fiandre era un colpo. Un domani racconterò ai miei nipoti e ai giovani corridori di quella volta che ho vinto staccando Boonen, il re dei belgi. [Dopo la vittoria al giro delle Fiandre 2010] (da La Gazzetta dello Sport, 6 aprile 2010)“

Gianni Rodari foto
Gianni Rodari 33
scrittore italiano 1920 – 1980
„Filastrocca del gregario | corridore proletario | che ai campioni di mestiere | deve far da cameriere | e sul piatto, senza gloria | serve loro la vittoria. (da Filastrocche in cielo e in terra)“


Giovanni Lombardi foto
Giovanni Lombardi 2
ciclista su strada e pistard italiano 1969
„Noi corridori siamo destinati a rimanere nomadi per tutta la vita.“

Richard Virenque foto
Richard Virenque 3
ciclista su strada francese 1969
„Chi parla con me sa di rivolgersi a un corridore che nel momento più difficile della sua carriera ha tirato fuori gli attributi.“

Adriano De Zan foto
Adriano De Zan 26
giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televis... 1932 – 2001
„[Parlando di Fiorenzo Magni] Magni è stato un corridore che ha capito anni luce prima quello che altri nemmeno riuscivano a immaginare. Fu lui a capire che gli sponsor, gli abbinamenti, sarebbero stati la fortuna del ciclismo e dello sport.“

Richard Stallman foto
Richard Stallman 81
informatico e attivista statunitense, fondatore del prog... 1953
„Il paradigma della competizione è la gara: premiando il vincitore incoraggia ognuno a correre più veloce. Quando veramente il capitalismo funziona in questo modo, fa un buon lavoro; ma chi lo difende ha torto nell'asserire che agisce sempre così. Se i corridori dimenticano il motivo per cui è offerto il premio e si concentrano solo sul vincere non curandosi di come, possono trovare altre strategie, come ad esempio attaccare gli altri concorrenti. Se i corridori si azzuffano, arrivano tutti in ritardo al traguardo.
Il software proprietario e segreto è l'equivalente morale dei corridori che si azzuffano.“

Ivan Gotti foto
Ivan Gotti 7
ciclista su strada italiano 1969
„Per un corridore italiano è una corsa unica [Il Giro d'Italia]: non so come abbia fatto Bartoli negli ultimi anni a restarne lontano, io non ci riuscirei.“

Gilberto Simoni foto
Gilberto Simoni 3
ciclista su strada e biker italiano 1971
„Ci sono troppe corse durante l'anno e molte di queste sono troppo lunghe e può succedere, seppure sia ingiustificabile, che un corridore possa ricorrere ad una "scorciatoia.“


Francesco Totti foto
Francesco Totti 25
calciatore italiano 1976
„Quando ero bambino e poi anche da ragazzo tra noi amici a quello che correva più forte si chiedeva sempre: "Ma chi sei, Mennea?" perché a quei tempi per noi Mennea rappresentava il mito della velocità. [... ] Lui è stato il nostro orgoglio, ha affrontato i più grandi corridori e li ha battuti.“

Bruce Springsteen foto
Bruce Springsteen 148
musicista e cantautore statunitense 1949
„Fu solo accecato dalla luce, libero come un diavolo, un altro corridore nella notte, accecato dalla luce.. Mamma mi diceva sempre di non guardare verso la luce del sole, ma mamma, è lì che c'è divertimento.“

Giancarlo Ferretti foto
Giancarlo Ferretti 2
dirigente sportivo e ex ciclista su strada italiano 1941
„Da Paolo Fassa, il nostro patron, ai corridori, ai tecnici, al personale: tutti noi consideriamo Petacchi una creatura nostra e gli vogliamo bene perché è una persona buona e semplice. Un ragazzo splendido. (citato in Il miglior velocista che ho mai diretto di Nino Minoliti, La Gazzetta dello Sport, 11 marzo 2004)“

Alessandro Ballan foto
Alessandro Ballan 3
ciclista su strada italiano 1979
„[Ivan Basso] È stato costante, caparbio e soprattutto è riuscito a fare la vita del corridore rimanendo forzatamente lontano dalle corse. È stato grande, davvero, ma questo non vuol dire che avrà la discesa davanti alle sue ruote, anzi...“


Pat McQuaid foto
Pat McQuaid 2
ciclista su strada irlandese 1949
„[Riferito all'accusa di doping da parte dell'Usada e alla revoca dei sette Tour de France] Il mio messaggio per corridori, sponsor e tifosi è che il ciclismo ha un futuro. Il cammino comincia da oggi, un caso come quello di Armstrong non accadrà mai più.“

Achille Varzi foto
Achille Varzi 1
pilota motociclistico e pilota automobilistico italiano 1904 – 1948
„Nuvolari, oltre ad essere sempre stato il mio maggior rivale, è stato il miglior corridore di tutti i tempi. Non può essere definito un maestro ma un artista del volante. Un maestro potrebbe insegnare. L'arte non si insegna.   Fonte?“

Francesco Moser foto
Francesco Moser 9
ciclista su strada e pistard italiano 1951
„Nel gruppo ci vuole meno omertà e più trasparenza: i corridori devono capire che chi si dopa è un baro, un ladro e che va immediatamente denunciato perché mette in pericolo il lavoro di tutti.“

Ivan Gotti foto
Ivan Gotti 7
ciclista su strada italiano 1969
„Da ragazzino soffrivo davanti alla televisione; da corridore ho sofferto quando mi hanno lasciato a casa e non ho disputato il Giro.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 40 frasi