Frasi su deficiente


Valentino Rossi foto
Valentino Rossi 15
pilota motociclistico italiano 1979
„Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.“

„Mia cugina si è fatta talmente tanti piercing che unendo i puntini vien fuori una deficiente.“


 Mina foto
Mina 197
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940
„Quando avevo diciott'anni, venne un tale a intervistarmi e io lo trovai antipatico. Mi domandò quali fossero i miei autori preferiti e io, per togliermelo di torno, risposi: Topolino, Nembo Kid, Mandrake. Allora tutti capirono tutto e spiegarono che ero un'ignorante, una infantiloide, quasi una deficiente. Perciò replicai che, nella vita, mi era capitato anche di leggere qualche libro e saltò subito fuori che mi consumavo su Proust, Kafka, Garcia Lorca. Io non vedo davvero quale grande importanza debbano avere le mie letture. Tutti quelli che vengono da me mi domndano: che cosa legge? Ho sempre letto poco perché avevo poco tempo. E allora? Mi piacevano, e mi piacciono, i personaggi di Walt Disney perché li trovo favolosi e riposanti. Sono da biasimare se non voglio sentirmi angosciata, se non voglio immedesimarmi in altri problemi e altre grane? (da Ecco Mina ai raggi X, Epoca, 7 ottobre 1966)“

Gianna Nannini foto
Gianna Nannini 131
cantautrice e musicista italiana 1954
„Amo e non m'importa niente | guarda non ce la faccio più | Tremo come una deficiente | stretta da un mondo piccolo piccolo | M'ami o non m'ami | M'ami o non m'ami | e se non m'ami io t'amerò. (da Mi ami n.º 1)“

 Mina foto
Mina 197
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940
„Poi ti guardi allo specchio e ti dai del deficiente | perché lo sai che della vita non si butta via niente. (da Non si butta via niente)“

Pierangelo Bertoli 20
cantautore italiano 1942 – 2002
„Adesso dovrei fare le canzoni | con i dosaggi esatti degli esperti | magari poi vestirmi come un fesso | per fare il deficiente nei concerti. (da A muso duro, n.° 1)“

Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 86
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„È proprio vero che in ogni famiglia del capitalismo italiano c'è sempre un figlio deficiente. (da Che tempo che fa, 2007)“

Frank Sinatra foto
Frank Sinatra 41
cantante, attore e conduttore televisivo statunitense 1915 – 1998
„La sua musica è fatta da deficienti che cantano testi maliziosi, lascivi, per parlare chiaramente: sporchi. Ha finito con il diventare la marcetta di ogni furfante sulla faccia della terra. È la più brutale, brutta, disperata, perversa forma di espressione che io abbia avuto la sfortuna di ascoltare. [parlando di Elvis Presley]   Fonte?“


Filippo Facci foto
Filippo Facci 59
giornalista italiano 1967
„Enzo Biagi, uno che piace solo alle vecchie e ai deficienti. (da Il giornalismo che questo Paese merita, macchianera. net, 12 dicembre 2006)“

Walter Fontana 105
umorista, sceneggiatore e scrittore italiano 1957
„Pravettoni: l'intuito, la lungimiranza, l'arte di circondarsi di collaboratori dalla forte personalità che alla fine della settimana smonta e rimette nella scatola. Internazionale per vocazione, alieno da provincialismo, è considerato un deficiente in tutti i paesi membri della CEE.“

Adriano Panatta foto
Adriano Panatta 21
tennista italiano 1950
„Nel tennis c'è il doping come in quasi tutti gli sport. Non credo agli atleti vittime, che prendono le cose senza saperlo. Allora non sono vittime, sono deficienti. La verità è che poi beccano sempre chi vogliono beccare. Conta molto la forza politica di una nazione.“

Vittorio Sgarbi foto
Vittorio Sgarbi 133
critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952
„[Gli elettori veneti] Sono dei deficienti. Egoisti. Stronzi. Destrorsi. Unti. Razzisti. Evasori. Hanno scelto la Lega? Complimenti. Risultato: si ritrovano a essere governati dai meridionali democristiani e dai comunisti. [... ] Voglio fare un'Antilega al Sud, incitando i meridionali a non comprare più prodotti veneti. Questi qui ormai coltivano il razzismo puro. Questa gente non è stupida. È peggio: ignorante e plebea. Il concetto di fondo è: questi elettori sono tutti delle teste di cazzo. (dopo che non fu eletto in Veneto nel 1996; citato in Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, "La Casta")“


Walter Fontana 105
umorista, sceneggiatore e scrittore italiano 1957
„La polemica scuote Pravettoni e la sua lista: Orso Bazzi Mondello, primo vicesindaco di peluche, viene vinto a una giostra e abbandona la politica. Ma Pravettoni non molla. Lo sostituisce con un nome prestigioso: Teddy, lo scimpanzé già campione del mondo di noccioline, e lancia un nuovo programma: rifare le elezioni ogni domenica finché non si vince! A questo scopo presenta uno slogan destinato a fare centro nella coscienza dei cittadini: come la maggioranza di voi, sono un deficiente. Perché non votarmi? E la lira s'impenna!“

Adam Copeland foto
Adam Copeland 20
wrestler e attore canadese 1973
„Mai nella storia un campione è stato così mancato di rispetto! Guardate il poster di Summerslam, abbiamo la DX come dei totali deficienti, e... ehi Trish! Ci sei anche tu là in fondo, attenta però, dietro di te c'è Batista. Ti consiglio di combinarci qualcosa prima che si infortuni di nuovo! E in prima fila c'è lo SFIDANTE al MIO titolo del mondo John Cena, e ovviamente è nella sua posa naturale da completo idiota“

Carlo Cracco 17
cuoco italiano 1965
„[Su MasterChef Italia] Per la prima volta tutto è capovolto: non cucinano i cuochi. Di solito ci sono quattro deficienti che fanno i cretini e la conduttrice tiene il filo. Qui il filo lo teniamo noi.“

Paolo Rossi (attore) foto
Paolo Rossi (attore) 38
attore, cantautore e comico italiano 1953
„Ho visto decine di talkshow in Tv e mi sono sempre chiesto: «Ma il dialogo di due deficienti è uguale al monologo di quattro semideficienti?“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 33 frasi