Frasi su forziere


Walter Raleigh foto
Walter Raleigh 9
navigatore e poeta inglese 1554 – 1618
„I saggi dovrebbero essere come forzieri dal doppio fondo che, se qualcuno ci guarda dentro, quando sono aperti, non vede mai tutto quello che contengono.“

Gabriele D'annunzio foto
Gabriele D'annunzio 112
scrittore, poeta e drammaturgo italiano 1863 – 1938
„Perché siete fuggita? Nike, non volete essere il mio grande amore? Il solo coraggio vi manca perché non avete mai sentito tutto il mondo dentro di voi, non avete mai appartenuto a voi stessa.
Così la vostra fanciullezza se ne è andata come una inutile folata di petali in un soffio di malinconia: e la giovinezza vi ha trovata col forziere intatto. Esiste nella vostra anima tutta un'immensa zona di sensibilità inesplorata ed ignota a voi stessa. Chi vi sente la intuisce e talvolta riesce persino a percepirla come un ritmo istintivamente musicale emergente da una cacofonia. Io ho l'orecchio fine, Nike, miracolo biondo: ed ho tanta sete di lasciar cullare la mia anima da quel ritmo. Vi amo. Vi amo. E di questo amore e in questo amore sono folle e smarrito.
Gabriele.“


Denis Ivanovič Fonvizin foto
Denis Ivanovič Fonvizin 33
scrittore, commediografo e drammaturgo russo 1745 – 1792
„Non è ricco chi conta i soldi per poi nasconderli nel forziere, ma chi fa il conto di tutto ciò che gli è superfluo per aiutare chi non ha il necessario.“

Tito Lívio foto
Tito Lívio 192
storico romano -59 – 17 d.C.
„Sono i cuori di chi ha ricevuto un beneficio, il forziere più prezioso. (XLV, 42; 1997)“

Bill Nighy foto
Bill Nighy 9
attore cinematografico inglese 1949
„Davy Jones: Ma io mi chiedo, Sparrow, reggerai questo fardello? Puoi condannare un uomo innocente, un amico, a un'esistenza di schiavitù in tuo nome, mentre tu vaghi libero?
- Jack: Sì, tranquillamente! Firmiamo col sangue... o meglio... l'inchiostro? (Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)“

Rainer Maria Rilke foto
Rainer Maria Rilke 70
scrittore, poeta e drammaturgo austriaco 1875 – 1926
„E anche voi foste in qualche prigione, le cui mura non lasciassero giungere ai tuoi sensi alcun rumore del mondo - non avreste allora ancora la vostra infanzia, quel bene prezioso, regale, quel forziere che sono le vostre memorie.“

 Totò foto
Totò 58
attore, commediografo, paroliere, poeta e sceneggiatore ... 1898 – 1967
„Sonno un forziero, per questo sono un donnaiolo: alle donne piacciono gli uomini forti. Dal mio aspetto non si direbbe, la mia forza è truccata: sono un falso debole. (Film Un turco napoletano)“

Marilyn Ferguson foto
Marilyn Ferguson 3
scrittore, editore, oratore 1938 – 2008
„La paura è una domanda: Di cos'è che hai paura, e perché? Così come il seme della salute sta nella malattia, perché la malattia contiene informazioni, le tue paure sono il forziere della conoscenza di te stesso, se sai esplorarle.“


Babette Deutsch 2
poeta, traduttore, scrittore, critico 1895 – 1982
„Il mondo di grandezza ora è mutato, ristretto
a ciò che anche i più sciocchi possono capire;
Gli squallidi tesori d'un forziere d'esilio
non comprendono il passaporto per quel mirabile paese,
benché vi si dica che ne siete i cittadini.
Lo scenario è cambiato, il clima è sciapo,
le maschere possenti sono facce, gli dei uomini,
quasi tutte le notti, sono lunghe e nessuna è magica,
ma ci sono stranieri anche laggiù...“

Anaïs Nin foto
Anaïs Nin 50
scrittrice statunitense 1903 – 1977
„Aveva un cazzo capriccioso. Di fronte a una vagina che era come una casella postale, si ribellava. Di fronte a un tubo astringente, si ritraeva. Era un intenditore, un gourmet del piccolo forziere delle donne. (p. 174)“

Keira Knightley foto
Keira Knightley 13
attrice britannica 1985
„Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.
- Gran bei momenti... Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle. (Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)“

Gaio Valerio Catullo foto
Gaio Valerio Catullo 80
poeta romano -84 – -54 a.C.
„*Or sì, che v’empio forziere e cassa, | finocchio Aurelio, Furio bardassa, | che troppo morbido mi giudicaste | dalle mie pagine non troppo caste. | dee pura e candida l'anima aversi: | posson non essere pudichi i versi. (XVI, vv. 1-6)“


Johnny Depp foto
Johnny Depp 32
attore statunitense 1963
„Jack: Che ci fai qui?
- Norrington: Mi hai ingaggiato. Che posso farci se i tuoi standard sono bassi. (Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)“

Bill Nighy foto
Bill Nighy 9
attore cinematografico inglese 1949
„Perché non si oda grida di gioia, e che con speranza non guardi più al cielo l'uomo, e maledetto sia questo giorno da noi, pronti a evocare... il Kraken! (Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)“

Jack Davenport foto
Jack Davenport 2
attore inglese 1973
„Gibbs: Allora, qual'è la tua storia?
- James Norrington: La mia storia è la tua stessa storia, solo un capitolo indietro. (Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma)“

Gianluigi Nuzzi foto
Gianluigi Nuzzi 25
giornalista e scrittore italiano 1969
„[... ] lo Ior è «parte» della Chiesa, infatti è stato fondato con un chirografo di papa Pio XII; inoltre chi ci lavora è un dipendente di un ente centrale del Vaticano, condizione introdotta dal Concordato e che, anni prima, ha permesso a Marcinkus di evitare l'arresto per il crac Ambrosiano. Ma poi, che fine fanno gli utili della banca se non rimangono nei forzieri dei sacri palazzi?“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 19 frasi