Frasi su fregata


Raul Cremona foto
Raul Cremona 28
comico, attore e illusionista italiano 1956
„A uno ho detto: 'Tu camminerai', e dopo due giorni... gli hanno fregato la macchina. (libro Mago Oronzo)“

Claudio Baglioni foto
Claudio Baglioni 184
cantautore italiano 1951
„Quando tu chiederai i baci e un'altra vita agli uomini usurai, diglielo che tra noi non è finita, che ti ho fregato tutto, che sei in lutto, che sei roba mia. (da Fammi andar via)“


Muriel Barbery foto
Muriel Barbery 108
scrittrice francese 1969
„Temiamo il domani solo perché non sappiamo costruire il presente, e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perché domani finisce sempre per diventare oggi, non so se ho reso l'idea.“

Ettore Petrolini foto
Ettore Petrolini 11
attore italiano 1884 – 1936
„Il Matrimonio è la tombola dell'amore: Uno vince e gli altri novantanove rimangono fregati!“

Bud Spencer foto
Bud Spencer 30
attore italiano 1929
„Ho bisogno di credere perché – nonostante il mio peso – mi sento piccolo di fronte a quello che c'è intorno a me. Se non credo sono fregato. A una conferenza ho detto: "Non esiste al mondo un uomo o una donna che non ha bisogno di credere in qualche cosa". Un ragazzo si è alzato dicendo: "Io sono ateo!". "Bene", gli ho risposto, "lei allora crede che Dio non esiste, quindi crede in qualche cosa.“

 Nek foto
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972
„Se vuoi, se puoi | dimenticare noi | o sei forte o non te ne è fregato mai | se vuoi, se puoi | se ancora ce la fai | dove prendi le carezze che non hai | ma io l'avrei un'idea | finiamola che è una follia | se vuoi, se puoi | ricominciamo noi. (da Se vuoi se puoi, n.° 9)“

Dexter Holland foto
Dexter Holland 4
cantante e chitarrista statunitense 1965
„[Riguardo la decisione di intitolare quello che sarebbe diventato Splinter, Chinese Democrazy: You snooze, you lose e alle successive polemiche] Axl Rose mi ha fregato i dreadlocks? Ed io gli frego il titolo!“

Alessia Marcuzzi 8
conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana 1972
„Una volta il Trio Medusa mi fermò e mi chiese: "Il figlio è di Simone Inzaghi?". Se io avessi risposto sì, loro – come fanno sempre – si sarebbero messi a ridere a crepapelle. Io invece ho risposto "No!" ed ho cominciato a ridere io. E li ho fregati.“


Francesco Guccini foto
Francesco Guccini 241
cantautore italiano 1940
„Io chiesa, nobili e terzo stato sempre ho fregato solo per me. (da Il 3 dicembre del '39, n.° 8)“

Carlo Lucarelli foto
Carlo Lucarelli 25
scrittore, regista e sceneggiatore italiano 1960
„Ecco perché l'hanno fregato. Perché non ci doveva proprio andare, in guerra, perché una volta che ci sei dentro, in un modo o nell'altro, ti tocca farla. Porterò la sedizione là in Colonia. Io non sparo a nessuno. Sí, col cazzo. (cap. Cinquantasei)“

Antonio Serra foto
Antonio Serra 16
fumettista italiano 1963
„Psycho possiede ancora un aspetto che sconvolge: la protagonista muore a metà del film... ed è una cosa che non si può più fare, perché quel maledetto l'ha fatta e – accidenti! – ci ha fregato l'idea per l'eternità!“

Ernest Renan foto
Ernest Renan 58
filosofo, filologo e storico delle religioni francese 1823 – 1892
„Vedremo noi Selinunte? Era questa la domanda che ci ponevamo dopo che la fregata aveva doppiato Marsala (il capo Lilibeo). Selinunte non potrebbe essere visitata che per mare. Ora questa costa senza un porto, presenta grosse difficoltà ad un naviglio di notevoli dimensioni.“


Trey Parker foto
Trey Parker 11
regista e sceneggiatore statunitense 1969
„Un giorno ci siamo seduti a un tavolo chiedendoci come potevamo realizzare un prodotto televisivo unico nel suo genere, che non offendesse le persone, che non avesse regole prestabilite... alla fine ce ne siamo fregati e abbiamo buttato giù quello che ci veniva in mente, senza condizioni. (da South Park, Corriere della sera, 17 aprile 2007)“

Éric Cantona foto
Éric Cantona 7
attore, dirigente sportivo e ex calciatore francese 1966
„[Dopo il fallo di mano decisivo commesso da Thierry Henry nello spareggio per le qualificazioni mondiali Francia-Irlanda, terminato 1-1] Quello che mi ha sconvolto è che questo giocatore, alla fine della partita, davanti alle telecamere, si è seduto vicino ad un giocatore irlandese per confortarlo – quando lo aveva appena fregato! Fossi stato un irlandese, Henry non sarebbe durato tre secondi.“

Bill Watterson foto
Bill Watterson 142
fumettista statunitense 1958
„Hobbes: Com'è andato il compito di matematica?
Calvin: Da cani... ma solo perché non ho finito in tempo! Il peggio è che Siusi Derkins ha vinto la scommessa e ho dovuto pagare 25 centesimi. Ma l'ho fregata! Le ho dato solo mezzo dollaro! Ah!
Hobbes: Penso che dovresti studiare di più!
Calvin: Oh, non cominciare anche tu.“

Richard Benson foto
Richard Benson 24
conduttore televisivo, conduttore radiofonico e chitarri... 1955
„La vita inizia co' una fregata e finisce co' una fregatura. (da Cocktail Micidiale, 18 novembre 2005)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 44 frasi