Frasi su granaio


The Notorious B.I.G. foto
The Notorious B.I.G. 8
rapper statunitense 1972 – 1997
„Regola numero uno, non lasciare mai che nessuno sappia | quanta, grana tieni in mano, perché sai, | la grana origina gelosia specialmente | se questa persona fa casini, il tuo culo è inguaiato.“

Sandro Pertini foto
Sandro Pertini 75
7º Presidente della Repubblica Italiana 1896 – 1990
„L'Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra. Questa è la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire. (Dal discorso d'insediamento alla Presidenza della Repubblica)“


Marcello Fois foto
Marcello Fois 1
scrittore, commediografo e sceneggiatore italiano 1960
„La Sardegna da quando domineddio l'ha scagliata al centro del mare è stata sempre granaio, miniera e serbatoio di carne da combattimento, di botoli feroci, per l'Italia da farsi. (da Tamburini, 2004)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Lo stile ci muove, non lo facciamo per la grana; cercate di capire almeno questo, figli di puttana! (da Troppe cazzate)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„La vita è un avventura tra mille popoli fatta di alberghi del Monopoli e rovine delle acropoli, di gente di campagna con il grano e gente di città con la grana che va in campagna il fine settimana. (da La vita è maledetta)“

Erri De Luca foto
Erri De Luca 222
scrittore, traduttore e poeta italiano 1950
„E[rri]: Ho scritto i libri che [mio padre] non ha scritto, ho scalato le montagne che avrebbe voluto. Sono suo figlio perché ho ereditato i suoi desideri. Non si eredita il granaio, la casa, ma la penuria, il compito lasciato, la provvista mancata. (p. 103)“

Arthur Rimbaud foto
Arthur Rimbaud 98
poeta francese 1854 – 1891
„Un tempo gli animali montavano anche in corsa, | Con il sesso fasciato di escrementi e di sangue. | I nostri padri ostentavano il membro fieramente | Dalla grana del sacco e da guaìne aperte. (I, vv. 1-4, 1992)“

Alessandro Baricco foto
Alessandro Baricco 350
scrittore e saggista italiano 1958
„Evidentemente possono contare su granai colmi all'inverosimile, perché dissipano senza calcoli il raccolto delle stagioni, che sia denaro ma anche solo sapere, esperienza. Mietono indistintamente bene e male. Bruciano la memoria e nelle ceneri leggono il loro futuro.“


Luigi Compagnone foto
Luigi Compagnone 5
giornalista, scrittore e poeta italiano 1915 – 1998
„Perché l'intellettuale | prima schifa l'industria culturale | e poi ingrana? | L'Eco risponde: grana.“

Francesco Guccini foto
Francesco Guccini 241
cantautore italiano 1940
„E voi bimbe sognatrici della vita delle attrici| attenzione: da me state alla lontana. | Non mi piace esser per bene, far la faccia che conviene | poi alla fine sono sempre senza grana. (da Il sociale e l'antisociale, n.° 10)“

Wilhelm von Gloeden foto
Wilhelm von Gloeden 1
fotografo tedesco 1856 – 1931
„L'imitazione di pitture antiche o moderne, gli ingrandimenti confusi ricavati da piccole negative, la grana eccessiva e numerosi altri artifici cui oggi in fotografia si ricorre possono valere a sorprendere l'occhio, ma nulla possono creare. Io non ho mai creduto che la fotografia per elevarsi debba rinnegare la sua origine. (citato in Claudio Marra, Fotografia e pittura nel Novecento, Mondadori, 1999)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Altro che Lamborghini e fare quattrini | guido uno punto senza finestrini | altro che villa sto ancora in questa tana | ma dico che ho il salotto di dolce e gabbana | tutti pensano che ho fatto la grana in giro | adesso c'ho una pessima fama porca puttana. (da Non c'è tempo, n.° 12)“


„Alla fine di novembre, quasi tutte le ragazze della scuola avevano un boyfriend fisso e avevano scoperto che la piccola cittadina era sorprendentemente piena di posti adatti ai convegni segreti. Si incontravano dietro la chiesa, nelle stalle e nei granai, sui sedili posteriori delle macchine, nel retrobottega del negozio di sci, nelle sale da tè alla periferia o in cima alle piste di sci. (p. 56)“

„Da allora non ho mai smesso di odiarli un minuto | e ad ogni insulto ad ogni sputo l'odio è solo cresciuto | sbirro del cazzo io non ho mai voluto il tuo aiuto | ho pagato ogni grana che ho avuto sono stato muto. (da Quale ordine)“

Pierre-jean De Béranger foto
Pierre-jean De Béranger 6
poeta e musicista francese 1780 – 1857
„Come si sta bene anche in un granaio a venti anni! (da Le Grenier, citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, U. Hoepli, Milano, 1921, p. 431)“

Alessandro Baricco foto
Alessandro Baricco 350
scrittore e saggista italiano 1958
„Stava lì, come una candela accesa in un granaio che brucia.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 33 frasi