Frasi su hippy


Jim Morrison foto
Jim Morrison 404
cantautore e poeta statunitense 1943 – 1971
„Il movimento hippy è una reazione di tipo dionisiaco, ma molto naïf e sterile. Lo stile di vita hippy è veramente un fenomeno piccolo-borghese. (pag. 19)“

Ettore Sottsass foto
Ettore Sottsass 98
architetto e designer italiano 1917 – 2007
„Io tengo molto a dire che, specialmente Memphis, non aveva un atteggiamento aggressivo, allo stesso modo degli hippy,... non erano aggressivi nei confronti di uno stile di vita ma piuttosto cercavano un altro modo di vivere in comunità.“


Diablo Cody foto
Diablo Cody 15
sceneggiatrice e scrittrice statunitense 1978
„Ero una specie di hippy, le mie forme evocavano quelle di una chitarra basso, ma a parte questo ero passabile. Non avevo cicatrici né cromosomi Y, e il mio sorriso perfetto era il risultato di anni di ortodonzia correttiva. (p. 13)“

Filippo Facci foto
Filippo Facci 59
giornalista italiano 1967
„Hippy, capelli lunghi, occhiali tenuti su con il nastro adesivo giallo, uno sfigato. Le ragazze mi ignoravano. Un giorno mi tagliai i capelli a spazzola, mi abbronzai, buttai gli occhiali, mi vestii da fighetto, cominciai a fumare. Fu uno choc. Le donne finalmente mi scoprirono. (In risposta alla domanda "Che tipo eri?")“

 Björk foto
Björk 23
musicista, cantante e compositrice islandese 1965
„Sono figlia di genitori hippy, non ho mai sopportato il miscuglio tra politica e musica di quella generazione. La mia scelta punk nacque da quel rifiuto. Ma nel 2008 ho capito che non era una questione politica, di ideologie o di utopie, ma di sopravvivenza. Non potevo più stare alla larga dai problemi, per una volta nella vita dovevo prendermi delle responsabilità, impedire l'espropriazione delle nostre fonti d'energia, difendere l'ultima terra incontaminata dell'Occidente.“

Osho Rajneesh foto
Osho Rajneesh 181
filosofo indiano 1931 – 1990
„Le antiche tradizioni, le vecchie religioni, il cristianesimo in particolare, predicano continuamente contro il sesso. Le nuove credenze degli hippy e non solo, vanno nella direzione opposta. Sostengono che il sesso è bene, il sesso è felicità, il sesso è la sola cosa vera al mondo. Entrambe sono interpretazioni. Non considerare il tuo desiderio secondo qualche insegnamento. Limitati a considerano nella sua purezza, per ciò che è: un fatto. Non interpretarlo. (p. 32)“

 Flea foto
Flea 71
bassista, trombettista e pianista australiano 1962
„Sono un fottuto hippy! Credo veramente che la musica arrivi da un luogo divino e il meglio che posso fare è cercare di raggiungere quel posto e lasciare che scorra attraverso di me. La mia vita intera ruota attorno a quel luogo magico anche se non sono religioso.“

Ian Anderson foto
Ian Anderson 6
cantautore, musicista e polistrumentista scozzese 1947
„Chiesi al nostro manager, Terry Ellis, "Chi altri suonerà?", e lui fece un lungo elenco di gruppi che si pensava avrebbero suonato, e che sarebbe stato un festival hippy, e io dissi "Ci saranno molte ragazze nude? E scorrerà molta droga e molta birra, e la gente si rotolerà nel fango?", dato che le previsioni davano pioggia. E lui disse "Oh sì", e io "Bene, allora non ci vado". Perché io non amo gli hippy, e mi infastidiscono le ragazze nude, sempre che non sia il momento adeguato. Beh, diciamo a meno che il denaro non sia adeguato. (dall'[http://www. songfacts. com/blog/interviews/ian_anderson_of_jethro_tull/ intervista] di songfacts. com)“

Meagan Duhamel foto
Meagan Duhamel 1
pattinatrice artistica su ghiaccio canadese 1985
„Essere vegan è una delle cose di cui vado più orgogliosa. La gente pensa che siamo hippy malnutriti ma non è così: io sono diventata più forte e resistente alla fatica.“