Frasi su infortunato


Brian Clough foto
Brian Clough 43
calciatore e allenatore di calcio inglese 1935 – 2004
„[Ai suoi calciatori che venivano convocati dalle rispettive nazionali] Ti hanno convocato, ma sei infortunato.“

Elena Dement'eva foto
Elena Dement'eva 3
tennista russa 1981
„[Su Serena Williams] Mi è dispiaciuto che fosse infortunata e che non abbia potuto scendere in campo. Non è così che volevo arrivare in semifinale, so come si sta quando si è infortunati.“


Roberto Di Matteo foto
Roberto Di Matteo 9
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1970
„[Sul mondiale di calcio di USA 1994] Sacchi mi avrebbe portato in America, se non mi fossi infortunato. Sarà per il prossimo. Io ragiono così: in divenire, senza guardare troppo indietro.“

Thomas Laughlin foto
Thomas Laughlin 11
wrestler statunitense 1971
„No, mia moglie Beulah non tornerà nel mondo del wrestling. È tornata nel pay-per-view "One Night Stand" del 2005, e poi in quello del 2006, quando subì anche una Spear da Edge. Lei dice di sentirsi vecchia ormai, e per questo non pensa ad un suo ritorno. Si è anche infortunata alla caviglia non molto tempo fa, ed è felice di poter svolgere il suo ruolo di mamma, e vi assicuro che è una gran mamma. (in un intervista al Miami Herald, postata il 16 aprile 2008)“

Luigi Luca Cavalli-Sforza foto
Luigi Luca Cavalli-Sforza 11
genetista e scienziato italiano 1922
„Una recentissima scoperta ha mostrato qual è il gene responsabile della corea di Huntington, ma temo sarà difficile trovare presto una cura sulla base di queste nuove conoscenze. In realtà, pur conoscendo oggi la natura del cambiamento che dà origine al processo patologico non capiamo ancora perché il futuro malato si ammalerà. A rendere ancor più inatteso il reperto, l'alterazione nel Dna (il materiale ereditario) che conduce alla corea di Huntington è simile a quella recentemente osservata in tre altre malattie genetiche assai diverse. Si tratta di una specie di balbettamento prolungato del Dna. [... ] La zona ripetitiva poteva essere un fenomeno casuale innocuo, o una struttura con una funzione ancora ignota; ma è probabilmente vera questa seconda ipotesi perché oggi sappiamo che quando il balbettamento diventa troppo lungo si ha la rottura di qualche meccanismo tuttora incompreso, che causa lo sviluppo di una malattia. La preoccupazione di Muller-Hill è che le società di assicurazioni si impadroniscano della diagnosi positiva per negare una polizza all'individuo potenzialmente affetto da corea di Huntington, o da altra malattia genetica. Oppure che il datore di lavoro dell'infortunato venga a conoscenza del caso e voglia licenziarlo. Il genetista tedesco propone perciò che si garantisca il diritto al segreto sulla diagnosi genetica.“

Jorge Valdano foto
Jorge Valdano 45
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore... 1955
„Credevo che Diego ripulisse il calcio da ogni male e lo abbellisse con ogni bene, perché in lui coincidevano il genio e la tecnica. Non mi ero soffermato sul corpo. Da allora, Maradona è stato grasso e magro, lento e rapido, sano e infortunato. In varie occasioni, frettolosi specialisti arrivarono a stendere per lui un anno di morte calcistica, probabilmente dimenticando che i gatti, oltre a godere del privilegio di non allenarsi, hanno sette vite. A Maradona ne restavano ancora diverse. (p. 35)“

Zdeněk Zeman foto
Zdeněk Zeman 82
allenatore di calcio ceco 1947
„Non so è la prima sfida Juve-Roma senza di lui, forse qualche volta era infortunato. Se manca, manca alla Juve, non a me.“

 Hernanes foto
Hernanes 9
calciatore brasiliano 1985
„Lui è stato un gran giocatore, ha visto grandi campioni, lui per primo lo è stato e per questo gradisce giocatori tecnici. Quando ero infortunato e non in forma forse l'ho deluso, ma mi ha fatto piacere che la sua idea sia rimasta sempre quella di un calcio di qualità. L'essenza del suo calcio è la qualità della giocata.“


Anatolij Byšovec foto
Anatolij Byšovec 1
allenatore di calcio e ex calciatore sovietico 1946
„Non esistiamo più. Volevamo lasciare giocando la finale, ma ci siamo ritrovati senza soldi per la preparazione; siamo partiti all'ultimo giorno, abbiamo avuto tanti guai: Kulkov, Mostovoj e Galjamin si sono fatti male prima di venire in Svezia, Shalimov e Kolyvanov si sono infortunati qui. Non potevamo fare di più. Il futuro è un mistero. Io resto senza contratto. Addio.“

José Mourinho foto
José Mourinho 207
allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963
„Se ci sono due ruoli dove mi piace la continuità del lavoro e la crescita sono i due difensori centrali titolari. Al Porto giocavo sempre Costa e Carvalho. Così come con Terry e Carvalho al Chelsea. Quella è una posizione decisiva nella stabilità di una squadra. Qui ho trovato una situazione drammatica: tutti tranne Burdisso erano infortunati. Ho usato Cambiasso in difesa. Cordoba è in miglioramento, Samuel domani va in panchina, ma è più un premio a un professionista fantastico: non è pronto per giocare. Non si può dire che è infortunato, ma dal punto di vista funzionale gli manca qualcosa. Ha bisogno di tempo. Nella mia testa la mia coppia doveva essere composta da un destro e un sinistro. E giochiamo a zona, non mi piace il gioco a uomo.“

José Mourinho foto
José Mourinho 207
allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963
„C'è bisogno di un grande allenatore per vincere la Champions League, ma non sempre i grandi allenatori vincono. Accetto il fatto che si debba giocare con più fantasia, che il Chelsea debba fare un gioco più intrigante e bello da vedere, ma dipende dalle partite. Alcune gare sono spettacolari, altre lo sono meno. È un po' come l'omelette e le uova. Se non hai le uova, non puoi fare l'omelette. E, comunque, anche l'omelette dipende dalla qualità delle uova. Al supermercato tu hai uova di classe 1, 2 e 3, alcune sono più costose di altre e danno migliori omelettes. Quando hai Drogba, Lampard, Ballack e Carvalho fuori, stai parlando del 40% della squadra. Quindi, il problema non è quando hai 4, 5 o 6 giocatori infortunati, ma chi sono gli infortunati e la loro importanza nella squadra.“