Frasi su ingrediente


Edward Herrmann foto
Edward Herrmann 3
attore statunitense 1943 – 2014
„Le auto sono ingredienti fondamentali della vita.“

Hermann Kutter foto
Hermann Kutter 1
teologo (teologo luterano) 1863 – 1931
„Non è che l'amore sia un ingrediente della vita, l'amore è la vita stessa.“


Theodore Roosevelt foto
Theodore Roosevelt 41
26º presidente degli Stati Uniti d'America 1858 – 1919
„Il più importante singolo ingrediente nella formula del successo è sapere come andare d'accordo con le persone.“

„L'amore è l'afrodisiaco di se stesso ed è l'ingrediente principale per un sesso duraturo.“

Luis Sepúlveda foto
Luis Sepúlveda 99
scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno 1949
„Apparentemente siamo tutti prigionieri di un mondo mentale in cui le visioni si diluiscono con il sogno e il desiderio.“ libro Ingredienti per una vita di formidabili passioni

Zig Ziglar foto
Zig Ziglar 30
scrittore statunitense 1926 – 2012
„Nel clima sociale moderno molta gente guarda con sfavore alla parola 'disciplina' semplicemente perché non capisce che la disciplina significa 'istruire o educare, informare la mente, prepararsi istruendosi nei principi e nelle abitudini corrette'. La disciplina è l'ingrediente mancante che farà la differenza nella tua vita. Disciplina te stesso oggi in modo da avere una vita migliore domani.“

Warren G. Bennis foto
Warren G. Bennis 11
docente (pioniere degli studi sulla leadership) 1925 – 2014
„Il primo ingrediente di base della leadership è una visione guida. Il leader ha una chiara idea di ciò che vuole fare - professionalmente e personalmente - e la forza di insistere nonostante i contrattempi, e gli insuccessi.“

Dave Barry foto
Dave Barry 31
scrittore statunitense 1947
„Non tutti i prodotti chimici sono dannosi. Senza componenti chimici come l'idrogeno e l'ossigeno, per esempio, non ci sarebbe modo di produrre l'acqua, che è un ingrediente essenziale della birra.“


Luis Sepúlveda foto
Luis Sepúlveda 99
scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno 1949
„Ci troviamo davanti a un vero scontro frontale tra le grandi multinazionali e gli stati. Questi subiscono gravi interferenze nelle loro fondamentali decisioni politiche, economiche e militari da parte di organizzazioni mondiali che non dipendono da nessuno Stato, non rispondono delle loro attività a nessun governo e non sono sottoposte al controllo di nessun parlamento e di nessuna istituzione che rappresenti l’interesse collettivo. In poche parole, la struttura politica del mondo sta per essere sconvolta.“ libro Ingredienti per una vita di formidabili passioni

Nick Cave foto
Nick Cave 34
cantautore, musicista e scrittore australiano 1957
„L'amore è sempre incompleto, goffo, parziale, e non bisogna aver paura di cantare anche il dolore, l'altro ingrediente inevitabile della vita.“

Nolan Bushnell foto
Nolan Bushnell 3
ingegnere e imprenditore statunitense 1943
„L'ingrediente critico è alzare le chiappe e metterti a fare qualcosa. È così semplice. Un sacco di gente ha delle idee, ma sono pochi quelli che decidono di fare qualcosa a riguardo subito. Non domani. Non la prossima settimana. Ma oggi. Il vero imprenditore è un uomo d'azione.“

Hugo Von Hofmannsthal foto
Hugo Von Hofmannsthal 74
scrittore, drammaturgo e librettista austriaco 1874 – 1929
„La violenza alla natura è un forte ingrediente della nostra civiltà da cento anni a questa parte.“


Dr. Seuss foto
Dr. Seuss 6
scrittore e fumettista statunitense 1904 – 1991
„Mi piacciono le assurdità, svegliano le cellule cerebrali. La fantasia è un ingrediente necessario nella vita. È un modo di guardare la vita dalla parte sbagliata di un telescopio... e questo ti permette di ridere di tutte le realtà della vita.“

Arthur Murphy foto
Arthur Murphy 1
scrittore irlandese 1727 – 1805
„L'allegria è l'ingrediente principale nel composto della salute.“

Marino Niola 26
antropologo e accademico italiano 1953
„Una trasgressione alle regole della cucina caratterizza nell’immaginario la donna strega: la preparazione di cibo senza sale. Già nel mondo romano questo ingrediente è considerato sacro, connesso all’immortalità degli dèi, e anche nella cultura cristiana esso conserva uno statuto magico-sacrale. Nel folklore mediterraneo, soprattutto italiano, si ritiene che il sale sia aborrito dalle streghe e possa dunque scongiurare fatture e malie. Da cui l’uso apotropaico di spargere sale e, in generale, le precauzioni che circondano il passaggio della saliera tra i commensali.“ libro Si fa presto a dire cotto: Un antropologo in cucina

John Irving foto
John Irving 63
scrittore e sceneggiatore statunitense 1942
„L’unico ingrediente che distingue la letteratura americana da tutte le altre del mondo è una sorta di stordito ottimismo, di illogica speranza, o speranzosità.“ libro Hotel New Hampshire