Frasi su malese


Emilio Salgari foto
Emilio Salgari 3
scrittore italiano 1862 – 1911
„Yanez fumava flemmaticamente la sua eterna sigaretta. (da I pirati della Malesia)“

Hermann Hesse foto
Hermann Hesse 239
scrittore, poeta e aforista tedesco 1877 – 1962
„L'asiatico dell'Est è molto più pulito dell'europeo; dagli indiani e dai malesi noi abbiamo appreso tutta la nostra moderna pulizia europea. (p. 82)“


Mahathir Mohamad foto
Mahathir Mohamad 1
politico malese 1925
„[Su Entrapment] La voglia di distorcere e di disinformare sembra irresistibile per alcune persone. Recentemente, è stato realizzato un film con location in Malesia. Siamo inorriditi nello scoprire che le torri gemelle a Kuala Lumpur, gli edifici più alti del mondo, sono raffigurate come un passaggio dai bassifondi di Malacca (90 miglia) di distanza. La visione distorta delle torri gemelle porterà certamente il pubblico del cinema nei paesi ricchi a concludere che la Malesia è uno di quei paesi in via di sviluppo, che sprecano i fondi pubblici, forse anche gli aiuti esteri, in inutili monumenti grandiosi.“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Ah, no! Oh, che botta! È un casco, è il casco (è il casco di Simoncelli!) Oh mamma mia, Simoncelli è fermo in mezzo alla pista! Mio Dio, fermi, bandiera rossa, fermi, bandiera rossa! Che brutto! Bandiera rossa sul Gran Premio della Malesia. [Edizione 2011, dove Marco Simoncelli morì in gara]“

Esteban Cambiasso foto
Esteban Cambiasso 20
calciatore argentino 1980
„[Alla domanda: "Se dovessi fare un podio scegliendo tra i 23 titoli che hai vinto?"] Senza fare bronzo, argento e oro, devo mettere il Mondiale Under 20 in Malesia, perché stava iniziando la mia carriera, la coppa Intercontinentale con il Real Madrid, perché è il punto più alto per un sudamericano, e la Champions con l'Inter, perché è stato il coronamento di tutto quello che potevamo vincere qui. Anche perché l'Inter è tornata a vincerla dopo 45 anni.“

Margaret Thatcher foto
Margaret Thatcher 151
primo ministro del Regno Unito 1925 – 2013
„Dalla Francia alle Filippine, dalla Giamaica al Giappone, dalla Malesia al Messico, dallo Sri Lanka a Singapore, la privatizzazione è in movimento. [... ] Le politiche che abbiamo sperimentato stanno contagiando paese dopo paese. Noi conservatori crediamo nel capitalismo popolare, crediamo in una proprietà che possiede la democrazia. E funziona! [... ] La grande riforma politica del secolo scorso è stata quella di permettere a sempre più persone ad avere il diritto di voto. Ora la grande riforma del Tory di questo secolo è quella di consentire a sempre più persone la propria proprietà. Il capitalismo popolare è niente di meno che una crociata da affiancare alle tante della vita economica della nazione. Noi conservatori stiamo ridando potere al popolo. Questa è la strada per una sola nazione, un solo popolo. (dalla conferenza del Partito Conservatore, 10 ottobre 1986)“

Michael Crichton foto
Michael Crichton 48
scrittore e regista statunitense 1942 – 2008
„Lottavamo tutti per far accadere qualcosa: un matrimonio, un lavoro, un aumento, un consenso, un figlio, una macchina nuova, una nuova vita, un nuovo status eccetera. Avevo vissuto in quel modo frenetico, attivo, per più di trent’ anni e quando finalmente avevo cominciato a scricchiolare, mentre cercavo di controllare ogni cosa della mia vita, del mio lavoro e delle persone intorno a me, ero finito chissà come nella giungla della Malesia e per una intera settimana erano accaduti eventi sui quali non avevo il minimo controllo. E non lo avrei mai avuto. Eventi che mi avevano ricordato che ho dei limiti — limiti piuttosto gravi, nel grande disegno delle cose, e che non era affar mio cercare di controllare le cose come facevo, neanche se avessi potuto. (libro Viaggi)“

Piero Ferraris 10
scrittore, attore e umorista italiano 1954
„Le antiche sere divine danno il coraggio che permette di continuare ad esistere. È questa la forza di chi ha visto ciò che è grande. Casanova, l'amore; Nobile, il Polo; San Marco, Venezia; Alessandro Magno, l'India; Emilio Salgari, I Pirati della Malesia; Bufalo Bill, il Far West. Pier Guido dominò la Barriera di Milano, quando ancora era un lontano paese rurale, quando ancora la Grande Madre sfilava dall'alto del catafalco portato in spalla dagli umili. Era avvolta nel suo manto azzurro e migliaia di lumicini gareggiavano con le stelle per illuminare la via. Perché chi ha contemplato ha vinto la Luce! Chi sbaragliò l'Illusione non ha letto Pinocchio: è Pinocchio! Tu hai dato alla mia vita momenti di sublime ineffabilità e le persone che hai amato ti amano nell'eternità dei mondi. Amichetto con gli occhiali dalle spesse lenti, con i ricci chiari e la r moscia, tu... anche piangendo lacrime inestinguibili, non riuscirai a trattenere un giorno della nostro transito terrestre, ah, se io potessi l'avrei fatto allora, facendotene dono! Laggiù, in quei pomeriggi velati del 1962. Ma non sono che un povero fanciullo anoressico, collezionista di cose e di sentire, nel giorno triste che non scorderemo. (da Apocalissi in bassa frequenza)“


Chairil Anwar foto
Chairil Anwar 5
1922 – 1949
„Le formiche alate vanno alla morte | bruciandosi sullo stoppino della lampada | anch'io ho incontrato | l'ora della morte nel luccichio della luce dei tuoi occhi | o meraviglia! Questo corpo che è stato sempre vigile | è completamente bruciato alla soglia dei tuoi occhi | io è come non sapessi. (da Motivo Fischiettato I, La letteratura indonesiana e malese moderna)“

Walt Whitman foto
Walt Whitman 276
poeta, scrittore e giornalista statunitense 1819 – 1892
„Entro me la latitudine s'amplia, la longitudine si allunga, | l'Asia, l'Africa, l'Europa appartengono all'est – all'America si è provvisto con l'ovest, | a circondare la massa della terra gira il caldo equatore, | a nord e a sud magicamente prillano i vertici dell'asse, | entro me vi è il giorno più lungo, il sole gira in cerchi obliqui e non tramonta per mesi, | allungato entro me, a tempo debito, il sole di mezzanotte sorge appena sull'orizzonte e subito tramonta, | entro me zone, mari, cateratte, foreste, vulcani, arcipelaghi, | Malesia, Polinesia e le grandi isole delle Antille. (2, pp. 167-168)“

Liow Tiong Lai foto
Liow Tiong Lai 2
politico malese 1961
„La Malesia è profondamente preoccupata che il luogo dell'incidente non sia custodito in modo appropriato. L'integrità del sito è stata compromessa e ci sono indicazioni che prove importanti non sono state mantenute sul posto.“

Liow Tiong Lai foto
Liow Tiong Lai 2
politico malese 1961
„La Malesia condanna questo brutale atto di aggressione e chiede che siano individuati i responsabili, perché affrontino la giustizia senza rinvii.“


Daniel Pedrosa foto
Daniel Pedrosa 6
pilota motociclistico spagnolo 1985
„A volte ci si dimentica di quanto sia pericoloso questo sport. ("GP di Malesia 2011 dopo la morte di Simoncelli")“

Beppe Severgnini foto
Beppe Severgnini 67
giornalista italiano 1956
„Il professionista dell'informazione si prende una vacanza salgariana. Internet come i mari della Malesia, pieni di pirati, misteriosi gorghi e belle prigioniere. (da [http://sitesearch. corriere. it/engineDocumentServlet. jsp? docUrl=/documenti_globnet5/mondo_corriere/Italians/2002/09/05/01020905. xml&templateUrl=/motoriverticali/italians/risultato. jsp La ragazza di Torino e le streghe nella rete], Italians, Corriere. it, 5 settembre 2002)“